Un nuovo modo per giocare a Minecraft

Microsoft ha pensato ad un nuovo modo di giocare a Minecraft

Il teaser apparso ieri sull'account Twitter ufficiale di Microsoft e mostra lo schermo di un telefono che inquadra il mondo in versione Minecraft
Microsoft ha pensato ad un nuovo modo di giocare a Minecraft FASTWEB S.p.A.

Pronti a far fiorire un gigantesco rampicante nel vostro quartiere? Questo è esattamente quello che Microsoft promette con il teaser del nuovo Minecraft, basato completamente sulla realtà aumentata, molto simile a Pokémon Go.
Il teaser è apparso ieri sull'account Twitter ufficiale di Microsoft e mostra lo schermo di un telefono che inquadra il mondo in versione Minecraft.
Il caratteristico menu di inventario del gioco si trova lungo la parte inferiore dello schermo, e la scena mostra un maialino pixelato che si rotola nel fango.
Non sembrano esserci maggiori dettagli, ma siamo sicuri che ne sapremo di più molto presto. Il 17 maggio, infatti, è prevista una nuova rivelazione, giusto in tempo per il decimo anniversario del gioco.
Il teaser completo è disponibile qui:

Fonte: insider.com

Apple presenta un nuovo gioco per iPhone

La scorsa settimana Tim Cook ha fatto un'apparizione alla riunione annuale della Berkshire Hathaway, la holding statunitense tra le più grandi al mondo, dove ha scherzosamente suggerito con un cortometraggio che Warren Buffett (direttore della holding e terzo uomo più ricco al mondo) potesse diventare il protagonista di un nuovo gioco per iPhone. Tra le risate generali si è poi scoperto che il gioco non era solo uno scherzo, ma che esiste realmente e che sarà rilasciato molto presto.
Il gioco si chiama Warren Buffett's Paper Wizard, e vede il magnate nei panni di un "paper guy" che deve lanciare giornali davanti alle porte del suo quartiere per guadagnare "Warren Bucks".
Al momento il gioco non è stato ufficialmente rilasciato, ma come ha notato MacRumors, si tratta del primo gioco che Apple lancia dal 2008, quando creò una versione iPhone del Texas Hold'em.

Fonte: engadget.com

I giocatori di Pokémon Go hanno 10 giorni di eventi legati a Detective Pikachu

Pokémon ha usato la sinergia del suo brand in maniera super efficace! Per celebrare l'uscita il 10 maggio di "Detective Pikachu", Pokémon Go sta offrendo una serie di nuovi contenuti. Dal 7 maggio al 17 maggio, infatti, i giocatori del popolare titolo per mobile si ritroveranno a incontrare i Pokémon presenti nel film, avendo la possibilità di partecipare a eventi speciali di Raid Battles e Field Research e di collezionare oggetti in edizione limitata per i loro avatar.

A partire da domani, i giocatori di Pokémon Go noteranno tanti piccoli dettagli durante l'avventura sul grande schermo, tra cui un Pikachu che apparirà nella modalità fotografica del gioco. Apparirà con il suo cappello da detective, pronto a posare nelle foto. Gli allenatori si troveranno anche ad incontrare i Pokémon che appariranno in Detective Pikachu con maggiore frequenza. Bulbasaur, Jigglypuff, Psyduck e Snubbull, tra gli altri, appariranno tutti regolarmente. E avranno anche la possibilità di catturare un Shiny Aipom.

Nel corso del periodo di 10 giorni, saranno sbloccate le attività speciali di Raid Battles e Field Research. Gli eventi di Field Research sono giocabili in modalità giocatore singolo ogni giorno su PokéStops, mentre le Raid Battles incoraggiano gli allenatori di Pokémon Go a lavorare in gruppi di massimo 20 per sconfiggere i boss che appaiono nei luoghi Gym.

Fonte: engadget.com

7 maggio 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail