
Michael "Shroud" Grzesiek è l'ultima "megastar" di Twitch ad abbandonare la piattaforma di proprietà di Amazon in favore del servizio di streaming di Microsoft, Mixer.
Grzesiek, ex giocatore di Counter-Strike: Global Offensive, ha fatto il suo annuncio oggi attraverso il suo profilo Twitter, seguendo di fatto le stesse mosse di un altro famoso streamer, Ninja.
Tyler "Ninja" Blevins ha lasciato Twitch ad agosto per girare in streaming esclusivamente su Mixer all'inizio di quest'anno, e ha scosso l'industria dello streaming al suo interno. Sia Grzesiek che Blevins sono due degli streamer più seguiti al mondo dei videogiochi, ed entrambi sono usciti da Twitch dopo essersi ritirati dal gioco professionale.
Grzesiek aveva inizialmente visto la partenza di Blevins come una possibilità per lui di far crescere il proprio marchio su Twitch, tuttavia questa sua mossa prova che non era così legato al servizio di streaming come la gente avrebbe potuto aspettarsi prima. Sia che si tratti di accordi finanziari - i rapporti suggeriscono che Blevins abbia firmato un contratto impressionante con Microsoft per lo streaming esclusivo su Mixer – che di una crescente preoccupazione per i problemi persistenti su Twitch, ma pare che gli streamer stiano cercando di accasarsi altrove.
Mixer sta crescendo in popolarità, ma è ancora lontano dal competere con Twitch. Nuovi dati, rilasciati da StreamElements, hanno scoperto che le ore di visione su Mixer sono aumentate di circa 3 milioni ad agosto, subito dopo che Blevins si è unito alla piattaforma. Nello stesso periodo, Twitch è passato da 850,6 milioni a 932,1 milioni.
Fonte: theverge.com
Bethesda, l'editore di Fallout e Elder Scrolls, ha acquisito uno studio di giochi mobile per sla progettazione e la realizzazione di nuovi titoli destinati alla mobilità. La società ha annunciato di aver acquisito lo studio canadese Alpha Dog Games, che ha sviluppato il gioco di ruolo d'azione Wraithborne e il gioco di strategia d'azione MonstroCity: Rampage.
Il vicepresidente di Bethesda, Todd Vaughn, ha dichiarato in una nota che l'editore è stato "colpito" dall'impegno di Alpha Dog per la qualità e la profondità dell'esperienza nei dispositivi mobili.
"Siamo entusiasti di averli accolti nella famiglia Bethesda", ha aggiunto Vaughn.
Alpha Dog lavorerà al fianco di Bethesda nella sua "crescente iniziativa per il gioco mobile". Lo studio creerà "nuovi entusiasmanti titoli" sia per iOS che per Android.
Fonte: gamespot.com
Il più grande aggiornamento per Dota Underlords è arrivato e sta portando con sé tutta una serie di nuove funzionalità nel gioco di auto-battler. L'aggiornamento, opportunamente chiamato The Big Update, aggiungerà una nuova modalità di gioco cooperativo, così come nuove modalità, nuovi eroi e gli stessi Underlords da cui il gioco prende il nome.
La nuova modalità cooperativa del gioco, Duos, metterà l'una contro l'altra otto squadre di due. Ogni giocatore costruirà le proprie squadre e acquisterà le proprie unità, ma se lo desiderate potrete inviare oro o unità al vostro compagno di squadra. Questo, però, non saranno le uniche risorse che potrete condividere. Voi e il vostro partner Duo condividerete anche la salute e vincerà l'ultima squadra rimasta in vita alla fine della partita. Questa modalità inizierà con un matchmaking casuale, ma Valve afferma che ha in programma di aggiungere una modalità classificata in futuro.
Il Big Update sta apportando molti cambiamenti anche all'esperienza di gioco di Underlords, a cominciare dall'arrivo dei The Underlords. Le unità che danno il nome a Dota Underlords sono finalmente sbarcate nel gioco. Questi possono essere pensati come degli "eroi", ed offrono al vostro team notevoli abilità, a seconda del talento specifico che si sceglierà.
Il Big Update di Dota Underlords è disponibile da oggi, 25 ottobre.
Fonte: polygon.com
25 ottobre 2019