Ubisoft, ecco i nuovi titoli

Arrivano all'E3 2015 i nuovi Assassin's Creed, Just Dance, e tante IP
Ubisoft, ecco i nuovi titoli FASTWEB S.p.A.

Assassin's Creed, Just Dance e nuove IP per chi preferisce provare qualcosa di fresco. Sono alcuni dei giochi che Ubisoft ha presentato all'E3 di quest'anno.

La conferenza Ubisoft è cominciata con l'annuncio di South Park: The Fractured but Whole, il nuovo gioco di ruolo tratto dalla serie che segue gli eventi narrati da The Stick of Truth. Sul palco sono saliti Trey Parker e Matt Stone, gli autori del cartone animato, a parlare brevemente del gioco, che è stato presentato da un trailer.

Ubisoft ha anche annunciato For Honor, una nuova proprietà intellettuale in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di un action game che si concentrerà sull'arte del combattimento, con spettacolari battaglie storiche, dove sarà possibile avvertire il peso dell'armatura e le vibrazioni del proprio scudo. I giocatori potranno prendere parte a sfide multiplayer 4 contro 4.

Nel corso della propria conferenza Ubisoft non ha semplicemente presentato nuovi titoli ma ha anche rivelato dei contenuti pensati per titoli già usciti sul mercato. Uno di questi contenuti è l'espansione di The Crew, The Crew Wild Run. Questo DLC sarà disponibile a partire dal 17 novembre 2015.

È stato pubblicato anche il trailer relativo alla nuova espansione di Trials Fusion, intitolata Awesome Level MAX che proporrà 30 nuovi tracciati, personaggi piuttosto caratteristici e molto altro. Il DLC sarà disponibile dal prossimo 14 luglio per PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One.

Non poteva mancare, nel corso della conferenza, un breve spazio dedicato a Tom Clancy's The Division, atteso sparatutto annunciato da tempo e ancora misterioso. Il titolo consiste in un action game, online e open world in cui i giocatori dovranno cooperare per sconfiggere le temibili fazioni nemiche. Tom Clancy's The Division sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dall'8 marzo 2016, mentre nel corso dei primi mesi del prossimo anno verrà condivisa una fase beta con cui i giocatori potranno provare il gioco.

Ubisoft ha presentato anche Anno 2205, titolo strategico che consente di gestire il trasferimento degli esseri umani sulla Luna, dove questi ultimi andranno a stabilirsi. I giocatori dovranno erigere le strutture che favoriranno l'arrivo umano sul satellite. Il gioco godrà entro l'anno di una beta e sbarcherà esclusivamente su piattaforma PC il prossimo 3 novembre.

Accompagnata dall'esibizione di Jason Derulo, Ubisoft ha rivelato nuovi dettagli di Just Dance 2016, titolo di grande successo. Per giocare da quest'anno non sarà necessario avere una videocamera per la console ma basterà utilizzare il proprio smartphone. Il titolo sarà disponibile a partire dal mese di ottobre e introdurrà Just Dance Unlimited, un servizio di streaming in abbonamento che permetterà di scaricare e ballare le proprie tracce preferite.

È stato inoltre annunciato il ritorno dell'acclamata modalità Terrorist Hunt in Tom Clancy's Rainbow Six Siege, il nuovo titolo della pluripremiata serie di Rainbow Six. Tom Clancy's Rainbow Six Siege sarà disponibile in tutto il mondo dal 13 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC.

In arrivo Trackmania Turbo, il nuovo episodio della serie corsistica sviluppata da Nadeo, al debutto sulle console next-gen. Il gioco uscirà il 26 novembre e offrirà oltre duecento tracciati su cui gareggiare, da soli o in multiplayer, nonché un potente editor per creare le proprie piste.

Sono stati mostrati anche un paio di trailer relativi a Assassin's Creed Syndicate, il nuovo episodio della saga degli Assassini che troveranno ora casa nella Londra di fine Rivoluzione Industriale. Le dieci missioni Dreadful Crimes infatti porteranno Jacob e sua sorella Evie ad indagare su una serie di casi ispirati ai grandi romanzi gialli dell'epoca vittoriana. Il titolo sarà disponibile dal prossimo 23 ottobre per Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One, mentre gli utenti PC dovranno attendere un po' di più.

A sorpresa, Ubisoft ha annunciato alla fine della sua conferenza un altro nuovo titolo, Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands. Si tratta di uno sparatutto in terza persona open world a base cooperativa, in cui bisognerà controllare una squadra di agenti speciali determinati a eliminare i grandi trafficanti di droga intorno al mondo.

16 giugno 2015

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail