
Nonostante domini già il mondo dei videogame in streaming, Twitch ha deciso di entrare in un nuovo mercato: la vendita diretta dei titoli. La società ha deciso di intraprendere la strada del digital delivery, quindi inizierà a vendere i videogiochi a partire dalla primavera 2017. Molto presto i consumatori potranno acquistare sia i titoli completi che i contenuti aggiuntivi mediante i canali streamer di Twitch. In questo modo la piattaforma per lo streaming dei video lancia la sfida a Steam nel settore di vendita dei videogame. Ecco come è stata descritta la manovra dalla società: "Twitch ha sempre rappresentato il miglior luogo dove guardare, condividere e giocare, ma ben presto sarà anche il miglior luogo dove poter acquistare i titoli".
Fonte: theverge.com
Ecco una splendida notizia per gli appassionati dei videogiochi sparatutto e del mondo della realtà virtuale: Sony ha annunciato che Farpoint sarà disponibile su PlayStation VR a partire dal 16 maggio 2017. Il titolo è stato presentato in occasione dell'E3 di Los Angeles del 2016 e si tratta di uno sparatutto in prima persona ambientato in un mondo Sci-Fi. Stando alle prime indiscrezioni, Farpoint verrà venduto singolarmente oppure in bundle con il nuovo Controller Aim al prezzo di 79,99 dollari.
Fonte: gameinformer.com
Come già annunciato in passato, Ubisoft ha rilasciato il 28 febbraio 2017 una massiccia patch gratuita per il videogame The Division. "The Last Stand" è questo il nome scelto per l'ultima espansione del titolo. L'aggiornamento aggiunge nuove Dark Zone ed eventi Contamination, la modalità Legendary, altre armi e la possibilità di personalizzare i personaggi del videogioco. Si tratta di un update da 8.5 GB ed è disponibile sia per PC che per PlayStation 4 e Xbox One, come annunciato dal profilo Twitter della società.
Fonte: gamespot.com
28 febbraio 2017