Twitch: codice sorgente e guadagni dei creatori pubblicati da un hacker

Twitch: codice sorgente e guadagni dei creatori pubblicati da un hacker

Un utente anonimo ha condiviso un file torrent contenente il codice sorgente della piattaforma e il dettaglio dei soldi guadagnati dai suoi creatori
Twitch: codice sorgente e guadagni dei creatori pubblicati da un hacker FASTWEB S.p.A.

Il servizio di trasmissione video in diretta Twitch è stato colpito da un massiccio attacco che ha esposto 125 GB di dati dell'azienda. In un thread di 4chan pubblicato (e rimosso) mercoledì, un utente anonimo ha condiviso un file torrent del dump dei dati. Il dump contiene il codice sorgente dell'azienda e i dettagli dei soldi guadagnati dai creatori di Twitch.

L’utente anonimo ha affermato di aver messo a disposizione della comunità 125 GB di dati prelevati da 6.000 repository internet di Twitch Git. L’utente del post ha deriso l'acquisizione di Twitch da parte di Amazon, scrivendo: "Jeff Bezos ha pagato $ 970 milioni per questo, noi ve lo diamo GRATIS".

L'hacker ha scritto che lo scopo di questo attacco era causare disagi e promuovere la concorrenza tra le piattaforme di streaming video. Ha inoltre affermato che la "comunità di Twitch è un disgustoso e tossico pozzo nero".

Twitch ha ammesso la violazione ma non ha risposto alle richieste di commenti. Sembra che la piattaforma non sia a conoscenza dell'intera portata della violazione, poiché ne starebbe ancora elaborando i dettagli.
Twitch tuttavia ci tiene ad affermare che in questo momento non ci sono prove che indichino che le credenziali di accesso degli utenti siano trapelate. Inoltre, la società non memorizza i numeri completi delle carte di credito e, in quanto tale, conferma che non lo erano e non potevano essere esposti.

Fonte: arstechnica.com

Farmville 3 in arrivo a novembre

Più di un decennio dopo aver invaso le bacheche di Facebook, Farmville sta tornando.

Zynga ha annunciato il suo terzo capitolo della serie di agricoltura sociale, lanciata per iOS, Android e Mac il 4 novembre.

Farmville 3 presenta oltre 150 razze di animali, tra cui tigri e alpaca da accarezzare, allevare e presumibilmente mettere sul mercato. Di seguito il nuovo trailer lanciato oggi, che presenta un breve secondo o due di gameplay effettivo proprio alla fine.

Il comunicato stampa di Zynga mette in evidenza il ritorno del personaggio Marie, che ora sarà accompagnata da un cast di oltre 30 diversi braccianti agricoli che vi aiuteranno a cuocere, pescare, disboscare e creare la vostra rotta per uno stato agricolo adeguato.

C'è anche un sistema meteorologico in-game per aiutare o ostacolare il vostro raccolto e le vostre battute di pesca.

L'originale Farmville ha chiuso per sempre i suoi cancelli il 31 dicembre 2020 dopo un'impressionante vita di 11 anni.

Fonte: eurogamer.net

I creatori di Dead Cell lanciano un nuovo gioco intitolato Nuclear Blaze

Sébastien Benard, il principale sviluppatore e designer del famoso gioco indie Dead Cells, ha creato un nuovo gioco che vi farà combattere incendi e risolvere misteri. Si vestiranno i panni di un pompiere, in questo nuovo gioco di azione-avventura 2D di Bernard intitolato “Nuclear Blaze”, un pompiere mandato in una struttura militare segreta, in fiamme per ragioni sconosciute.

Nel complesso, dovrete usare saggiamente la vostra manichetta antincendio per affrontare le fiamme che si diffondono in modo incontrollabile in ogni sezione. Dovrete anche fare i conti con le correnti d'aria, le pareti che esplodono e i complessi sistemi di irrigazione. Ma non dovrete solo cercare di spegnere un inferno ardente, nel gioco: dovrete anche salvare i sopravvissuti (gatti inclusi) e indagare in ogni angolo per trovare segreti nascosti che vi aiutino a capire la vera natura dell’incendio e cosa si cela in quella base segreta.

Nuclear Blaze sarà disponibile per il download su Steam dal 18 ottobre. Potete guardare un breve trailer qui sotto per avere un'idea di come si dovrà combattere l’incendio e risolvere i misteri nei panni di un vigile del fuoco in 2D.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail