Svelata la nuova Nintendo Switch

Tutte le novità su Nintendo Switch

Ecco tutti i dettagli sulla console di Nintendo pronta a sbarcare sul mercato
Tutte le novità su Nintendo Switch FASTWEB S.p.A.

Nintendo ha finalmente reso noti maggiori dettagli sulla sua nuova console che verrà presto lanciata su tutti i mercati. Ecco tutto quello che bisogna conoscere su Nintendo Switch.

Data e prezzo della console

La nuova piattaforma verrà rilasciata il 3 marzo 2017 a un prezzo di 300 dollari negli Stati Uniti. I fan dovranno attendere ancora qualche mese, ma il pacchetto che Nintendo ha deciso di offrire è decisamente di livello, guardate:

Dettagli tecnici

Nintendo Switch è un dispositivo di gioco portatile di ultima generazione che permette all'utente di giocare sia sul proprio televisore a casa che in viaggio. Quando avverrà il lancio sul mercato sarà possibile acquistare la console in due diverse versioni: la prima prevede dei controller Joy-Con grigi, mentre un'altra versione è dotata di controller multicolor.

Sarà possibile sia collegare la console direttamente al televisore come una tradizionale console, utilizzando dei Nintendo Switch Pro Controller per giocare, oppure in modalità separata grazie ai Joy-Con in dotazione. La novità introdotta dalla nuova piattaforma consiste nel poter rimuovere i controller dal resto della console in qualsiasi momento e continuare a giocare.

Servizio online

Con la piattaforma è in arrivo anche un nuovo servizio online che sarà gratuito dal momento del lancio fino all'autunno del 2017. Gli abbonati, in questo modo, potranno scaricare un titolo, disponibile per NES e Super Nintendo, gratis per un mese e giocare online subito dopo il download.

Come è stato riportato in un comunicato stampa: "Il servizio include un'applicazione smart-dispositivo disponibile in estate 2017, che permetterà agli utenti di invitare amici per giocare online, impostare appuntamenti di gioco e chattare con gli altri".

Schermo, durata della batteria e spazio di memoria

La console è composta da uno schermo da 6,2 pollici 720 pixel dotato di sensori per la modalità touch.

La società sostiene che la piattaforma abbia un'autonomia di sei ore, ma ovviamente bisogna tenere presente l'utilizzo dell'utente. Switch può esser ricaricata mentre si sta giocando grazie a un adattatore USB.

La console sarà disponibile in una versione da 32 GB di memoria interna che può facilmente esser espansa utilizzando schede microSDXC.

Controller

Joy-Con. È questo il nome che l'azienda ha scelto per i controller della console, ma sarà possibile utilizzare i Nintendo Controller Pro che verranno venduti a 69 dollari, mentre un secondo paio di Joy-Con costerà 79,99 dollari.

Il Joy-Con di destra è dotato di una fotocamera AR in grado di rilevare i movimenti che aumenterà l'esperienza di gioco e di un lettore NFC che può leggere i dati Amiibo. Il controller di sinistra invece ha un pulsante "capture" che ricorda quello della PlayStaion 4 che permetterà di registrare video o scattare foto. Grazie ad una particolare cinghia (Joy-Con Strap) sarà possibile collegare i controller tra loro.

13 gennaio 2017

Fonte: kotaku.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail