
Nintendo ha finalmente fornito qualche dettaglio in più sulla console NES Classic, annunciata a luglio 2016 e con uscita prevista a fine di novembre 2016. La NEC Classic Edition verrà rilasciata con 30 giochi classici preistallati, tra cui la trilogia di Super Mario, Donkey Kong, Metroid, Kirby e Legend of Zelda. La forma a blocco grigio richiama lo stile degli Anni '80, con l'aggiunta dell'uscita HDMI. Eppure se giocherete a 8 bit su uno schermo da 60 pollici HD, sicuramente non riuscirete a rivivere i vecchi ricordi di quando vi trovavate seduti a gambe incrociate davanti alla Tv con tubo catodico. Nintendo ha aggiunto la possibilità di mettere un filtro CRT che prevede un effetto linea di scansione sullo schermo. La novità più importante è la modalità di salvataggio, in quanto è migliorata notevolmente dalla precedente edizione. Premendo il tasto reset della console vi permetterà di salvare e andare indietro in qualsiasi punto. NES Classic Edition uscirà l'11 novembre 2016 a soli 60 dollari.
Fonte: newatlas.com
L'ultimo trailer di Pokémon Sole e Luna ha svelato le prime evoluzioni per i tre Pokémon iniziali. Mentre la demo sarà annunciata il 18 ottobre 2016. Proprio nella demo s trova un Pokémon speciale, ovvero Greninja che si chiamerà Ash-Greninja. Questo Pokémon potrà essere trasferito nel gioco completo. La nuova demo, inoltre, prevede l'evoluzione dei tre starter di settima generazione: Popplio, Litten e Rowlet, che si evolveranno rispettivamente in Brionne, Torracat e Dartrix.
Fonte: ign.com
Il tanto atteso aggiornamento di Rocket League è disponibile da martedì 4 ottobre. L'aggiornamento introduce un'arena sottomarina chiamata The Aquadome, che aggiunge due nuove auto a pagamento chiamate Proteus e Triton. C'è anche una nuova cassa di Champions Series III, che i giocatori possono aprire. Una parte del ricavato andrà a finanziare gli sforzi di gioco competitive di Psyonix.
Fonte: gamespot.com
4 ottobre 2016