trucchi NBA 2K17

Trucchi e consigli per vincere a NBA 2K17

Per gli appassionati della simulazione sportiva NBA 2K17 è uno dei videogame che non può mancare nella propria collezione. Ecco alcuni consigli e trucchi da seguire per allestire un team vincente
Trucchi e consigli per vincere a NBA 2K17 FASTWEB S.p.A.

Da anni oramai è senza rivali, ma la serie NBA 2K sembra non volere smettere di stupire. L'edizione 2017, dedicata alle leggende, (in onore a Kobe Bryant e Tim Duncan che hanno lasciato la Lega dopo quasi venti anni di professionismo) riesce ad alzare ancora di più il livello della simulazione sportiva, portando il videogame a vette mai toccate in precedenza. Visual Concepts ha ascoltato i feedback degli appassionati e ha apportati alcuni accorgimenti per rendere NBA 2K17 ancora più divertente: i contatti fisici sono più reali, mentre l'intelligenza artificiale si adatta agli schemi chiamati dal gamer. Le modalità di gioco sono rimaste pressoché le stesse, tranne la mia Carriera che è stata rinnovata e resa meno cinematografica pe dare più spazio al basket giocato. Infine, è presente anche un cameo di coach K, al secolo Mike Krzyzewski (tre volte campione olimpico con Team Usa), che sarà il protagonista del Tutorial introdotto in NBA 2K17 che spiegherà i fondamenti della pallacanestro ai neofiti del videogame.

 

 

Chi approccia per la prima volta a NBA 2K17 può trovarsi leggermente in difficoltà: nonostante il Tutorial, il gameplay non è semplicissimo ed è necessario imparare velocemente quali schemi chiamare e quando predisporre la difesa a zona. Si possono ascoltare i consigli di qualche buon amico o leggere una guida online che spieghi nei minimi dettagli come approcciare i primi passi a NBA 2K17. Mentre per avere successo nelle modalità la Mia Lega e il Mio GM è necessario conoscere i trucchi del mestiere per allestire in pochi anni un roster vincente. Ogni modalità ha le proprie regole da seguire e senza una buona da seguire si può perdere la giusta rotta in pochissimo tempo: ecco i consigli e i trucchi da seguire per vincere a NBA 2K17.

NBA 2K17: allestire una squadra equilibrata

 

 

Il segreto per allestire un team vincente nella modalità il Mio GM a NBA 2K17? Costruire una squadra equilibrata con il giusto mix di stelle, rookie e veterani. Sembra scontato, ma questa è l'unica ricetta per vincere velocemente al videogame sviluppato da Visual Concepts. Il trucco sta nel calibrare bene gli ingaggi e non oltrepassare il monte ingaggi: saper gestire il salary cap offre la possibilità di firmare un free agent importante a fine stagione. Inoltre, uno dei trucchi che si possono utilizzare nella modalità il Mio GM a NBA 2K17 è di saper sfruttare le occasioni durante la stagione regolare: se qualche squadra vuole liberarsi di un contratto in scadenza si può chiedere in cambio qualche prima scelta al draft, e puntare al ringiovanimento del roster. Inoltre, i team più forti sono sempre in cerca di qualche veterano: offrirli in cambio di qualche giocatore futuribile permette di allestire u nteam vincente in poco tempo.

Difesa dura

 

 

Kevin Durant, Stephen Curry, James Harden, l'NBA è piena di grandi attaccanti con un rilascio della palla velocissimo, tutte caratteristiche che NBA 2K17 riproduce alla perfezione. Per bloccare la loro produzione offensiva è necessario difendere a uomo con il proprio miglior giocatore: LeBron James, Kawhi Leonard, Paul George hanno un rating difensivo molto alto e danno il massimo anche nell'altra metà campo. Per impostare una difesa personalizzata è necessario entrare nelle impostazioni e assegnare a ogni giocatore il proprio uomo da bloccare, senza, però, snaturare il proprio gioco.

NBA 2K17: come effettuare il tiro perfetto

 

 

Ci sono tre piccoli trucchi da seguire per realizzare il tiro perfetto a NBA 2K17. Primo: è necessario eseguire un rilascio perfetto della palla: giocatori con un valore di tiro più elevato avranno maggiore facilità nel fare canestro. Secondo: la posizione del corpo: se il giocatore ha i piedi direzionati verso il canestro avrà maggiore facilità nel trovare il giusto equilibrio per far partire la palla. Terzo: ogni giocatore ha delle zone calde, dove avrà maggiori probabilità di segnare, e delle zone fredde dove scheggerà il ferro il più delle volte. L'importante è capire il momento e trovare il giusto mix tra il tiro e il passaggio verso un compagno smarcato.

Sfruttare i missmatch in attacco

Avere una squadra fisica può portare dei problemi sulla fluidità d'attacco, ma anche risolvere delle situazioni insidiose grazie ai missmatch: quando un difensore cambia sul blocco e si ritrova su un avversario più alto di lui, o più veloce, avrà molta difficoltà nel difendere nella giusta maniera. In questo caso la bravura dell'attaccante sta nel sfruttare il missmatch guadagnando dei falli o andando direttamente a canestro per due facili punti. Un consiglio molto semplice da seguire per fare punti velocemente a NBA 2K17.

NBA 2K17: come impostare gli schemi offensivi

 

 

Tramite le levette dell'analogico è possibile chiamare degli schemi offensivi da eseguire mentre si attacca. Oramai, nell'NBA tutto gira intorno al pick and roll, con il lungo chiamato a bloccare per il piccolo nella speranza di scombussolare la difesa avversaria. In NBA 2K17 gli sviluppatori, però, hanno migliorato l'intelligenza artificiale che si adatta agli schemi del gamer dopo un paio di minuti. Per questo motivo è necessario essere bravi nel variare il proprio set offensivo. Uno dei trucchi da utilizzare è ambiare di volta in volta il giocatore che esegue il blocco: giocare il pick and roll tra playmaker e guardia può risultare decisivo nelle fasi finale di una partita.

 

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail