Fastweb

Fifa 20, trucchi e consigli per vincere

death stranding Videogames #death stranding #videogame Death Stranding, la recensione Hideo Kojima torna con la sua prima opera indipendente: Death Stranding. Ecco la nostra recensione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Fifa 20, trucchi e consigli per vincere FASTWEB S.p.A.
fifa 20
Videogames
Difficoltà con la nuova modalità VOLTA Football? Non riuscire a creare la giusta chimica in Fifa Ultimate Team? Ecco alcuni consigli per iniziare a giocare a Fifa 20

Con l'arrivo di Fifa 20 (uscito ufficialmente il 27 settembre), tutti i videogame sportivi di maggior successo sono disponibili sul mercato. Il gioco realizzato da Electronic Arts deve fronteggiare la voglia di rivalsa dei nemici di sempre (Konami) tornati finalmente a essere competitivi grazie a eFootball PES 2020, che ha stupito per la qualità dei contenuti e per il gameplay. Nella recensione di Fifa 20 abbiamo affrontato tutti i pro e i contro del videogioco, a partire dalla scelta di Electronic Arts di non stravolgere profondamente il gameplay del titolo. Fifa 20 si muove sullo stesso solco dei capitoli precedenti, andando a migliorare singoli aspetti e senza fare un decisivo passo in avanti.

Tra le novità più importanti c'è la modalità VOLTA Football. Il calcio di strada fa il suo ritorno su FIFA con una sezione ad hoc: sarà possibile organizzare amichevoli offline con i propri amici, partecipare a tornei online oppure completare il Tour Mondiale. Presente anche una sorta di modalità "Storia" nella quale prendere confidenza con le dinamiche di gioco e scoprire i vari campetti presenti in tutto il Mondo. Novità anche nella modalità "La Mia Carriera" con maggior libertà data al gamer. Da segnalare, però, che in questi primi giorni in molti lamentano grossi bug con questa modalità di gioco.

Le novità nel gameplay non sono molte. Il gioco è stato leggermente rallentato per renderlo più simile al calcio reale. I veterani non dovrebbero avere grosse difficoltà nell'abituarsi alle nuove dinamiche di gioco. Difficoltà che, invece, potrebbero avere nella nuova modalità di gioco VOLTA Football che presenta novità sostanziali e molto importanti. Nonostante lo sforzo di Electronic Arts di rendere VOLTA il più reale possibile, il gameplay ha bisogno di essere migliorato. Se state riscontrando dei problemi e non riuscite a vincere a Fifa 20, ecco una guida con consigli e trucchi che vi sarà molto utile.

Fate girare la palla

Uno dei cambiamenti più importanti del gameplay di Fifa 20 è il ritmo molto più compassato. Nell'ottica di rendere il gioco molto più simile al calcio reale, gli sviluppatori hanno cercato di dare maggior importanza al possesso palla e alla precisione dei passaggi. Una manovra ragionata che segue pedissequamente le tattiche impostate inizialmente permette di avere la meglio sugli avversari. Affidarsi al colpo del singolo e alle azioni individuali non vi porterà nessun vantaggio, ma vi farà perdere solamente la palla. Per questo motivo fate molta attenzione alla qualità dei passaggi e del giro-palla, solo in questo modo potete mandare fuori tempo il pressing avversario.

Imparate a utilizzare le tattiche iniziali

fifa 20 gioco

Una delle qualità di Fifa 20 è il numero abnorme di tattiche che possono essere impostate prima dell'inizio della partita. Si può decidere se giocare con una difesa alta, oppure se aspettare gli avversari nella propria metà campo. Nei primi giorni di gioco sperimentate diverse formazioni, moduli e tattiche fino a quando non riuscite a trovare le impostazioni che meglio si adattano al vostro gioco. Ricordatevi che a seconda del modulo sarà necessario adattare anche la tattica scelta.

Finalizzate al giusto momento

Anche in Fifa 20 è presente la finalizzazione a tempo che permette di essere più precisi quando si tira toccando per una seconda volta il bottone per calciare. Il funzionamento è simile allo scorso anno, ma se non vi sentite troppo sicuri con questo strumento, il nostro consiglio è di fare un po' di pratica in allenamento e poi gettarvi a capofitto nelle modalità di gioco.

Imparate a calciare le punizioni

fifa 20 trucchi e consigli

Una delle novità nel gameplay è il sistema per calciare le punizioni. Rispetto a quello del passato è completamente diverso e permette di avere una maggiore precisione quando si calcia. All'inizio troverete sicuramente qualche difficoltà nell'inquadrare lo specchio di porta, ma a lungo andare diventerete degli specialisti alla Pirlo. Come fare? Molto semplice, passate un po' di tempo sul campo di allenamento.

Utilizzate il nuovo sistema di dribbling

Per rendere più spettacolari le giocate dei calciatori, gli sviluppatori hanno introdotto un nuovo sistema per il dribbling che permette di saltare netto l'avversario utilizzando la giusta combinazione di tasti. Come in precedenza, anche in questo caso c'è bisogno di un po' di tempo per riuscire a capire il corretto funzionamento del sistema. Il trucco è di allenarsi un po' da soli e poi testare il nuovo dribbling sul campo.

Fifa 20 VOLTA Football: scendete sul campo di allenamento

Per avere successo in VOLTA Football è necessario ascoltare i consigli di chi è ha un po' di esperienza in più. Il primo consiglio può essere banale, ma è fondamentale quando si ha a che fare con nuove modalità di gioco: completate gli esercizi di allenamento. VOLTA Football presenta dei mini-giochi iniziali che non dovete saltare per nessun motivo, altrimenti avrete difficoltà una volta scesi sul campetto di gioco.

Intercettati i passaggi

Le dimensioni ridotte del campo di gioco rendono fondamentale l'intercetto della palla. Cercate di posizionarvi sempre sulle tracce dei passaggi e di essere il più vicino possibile al vostro avversario. In questo modo non avrete problemi a contrastarlo velocemente e nel bloccare le conclusioni verso la porta.

Giocate di sponda

fifa 20 volta football

Quale è uno degli aspetti più divertenti del calcio di strada? La possibilità di giocare di sponda con i muretti laterali. Avete un avversario vicino e non sapete come superarlo? Fate sbattere la palla contro il muro e colpitelo di sorpresa. Se utilizzati nella giusta maniera, i muretti si trasformano nell'uomo in più che vi permetterà di vincere a VOLTA Football.

Fifa Ultimate Team 20: i consigli e i trucchi per costruire la squadra perfetta

Fifa Ultimate Team è la modalità di gioco di maggior successo del titolo calcistico. In Fifa 20 torna con pochissime novità e con un menu completamente rivisto per rendere più semplice la vita dei gamer. Ecco dei consigli per riuscire a costruire la propria squadra dei sogni:

  • Web app. Installata la Web App di FUT 20 che vi permette di gestire la propria squadra anche da remoto. Fino al 10 ottobre potete ottenere crediti e pacchetti gratis.
  • Sfide Creazione Rosa. Volete ottenere crediti e pacchetti gratis? Completate le sfide creazione rosa utilizzando i giocatori presenti nel vostro roster. Otterrete pacchetti e crediti gratis extra.
  • Acquistate e vendete nel giusto momento. Soprattutto all'inizio i prezzi per i giocatori più forti saranno molto elevati. Se trovate nei pacchetti Cristiano Ronaldo o Messi, vendetelo e accumulate crediti da utilizzare in futuro per giocatori ancora più forti ma che costeranno meno.

 

1 ottobre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #fifa 20 #videogame #trucchi #consigli

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.