super mario run, recensione, trucchi e consigli

Trucchi e consigli per giocare a Super Mario Run

Il nuovo titolo mobile di Nintendo stato lanciato sull'App Store. Ecco alcuni consigli e trucchi per diventare un professionista di Super Mario Run
Trucchi e consigli per giocare a Super Mario Run FASTWEB S.p.A.

L'attesa è finita. A tre mesi dall'annuncio ufficiale (durante la presentazione dell'iPhone 7) finalmente Super Mario Run approda sull'Apple Store. Dopo i successi con Miitomo e Pokemon Go, Nintendo ha giocato la carta dell'idraulico italiano per continuare a macinare successi nel settore dei videogame mobile. E, a poche ore dal lancio ufficiale, Super Mario Run ha conquistato la vetta dell'Apple Store in decine e decine di nazioni. Nel primo giorno ha superato il numero di download di Pokemon Go e in molti sono pronti a scommetter che batterà anche il record di soldi guadagnati nei primi novanta giorni dal videogame realizzato da Niantic.

 

 

Super Mario Run, al momento, è un'esclusiva per il mondo Apple. Tim Cook lo aveva presentato insieme all'iPhone 7 durante l'evento del 7 settembre 2016. Fin dai primi momenti l'hype creato dal videogame è stato grandissimo: sono milioni i fan dell'idraulico italiano che non vedevano l'ora che Super Mario approdasse sulla piattaforma mobile. E Nintendo con il supporto di Apple li ha accontentati. Presentato come un endless runner, Super Mario Run, in realtà, è un platform completo sotto tutti i punti di vista. Il gameplay è molto semplice ma allo stesso tempo divertente: i giocatori non avranno nessun problema ad adattarsi alle dinamiche di gioco e al sistema di controllo. I giocatori saranno chiamati a completare tutte le missioni dei diversi mondi con l'obiettivo di liberare Peach, la principessa rinchiusa nel castello. L'idraulico italiano dovrà saltare per raccogliere le monete, sconfiggere piante piranha, mini boss e arrivare alla bandierina finale per raggiungere il livello successivo. Tutto molto semplice, ma con lo stile inconfondibile di Nintendo, che in questo 2016 sembra essere tornata protagonista nel mondo dei videogame.

 

 

Super Mario Run è un gioco piuttosto semplice, ma che può creare alcune difficoltà nei giocatori soprattutto nei livelli più complicati, dove riuscire a superare burroni e castelli inondati di lava può essere complicato. Seguire una guida con tutti i consigli e i trucchi utili per portare a termine Super Mario Run è la scelta migliore. Se volete leggere la nostra recensione e la guida ai trucchi e consigli per Super Mario Run non vi resta che leggere l'articolo.

Come si gioca a Super Mario Run

 

 

La scelta di Nintendo e Apple è stata molto particolare. Super Mario Run è stato lanciato sull'Apple Store a un prezzo di circa 10 euro, un costo altissimo per un videogame mobile. Ma al momento sembra che abbiano ragione loro due: Super Mario Run ha superato il numero di download raggiunto da Pokemon GO nel giorno di lancio. Per chi non vuole spendere 10 euro per l'acquisto del videogame può scaricare una demo che offre la possibilità di giocare ai primi tre livelli di Super Mario Run.

Passiamo ora al gameplay. Il videogame rispecchia fedelmente le classiche dinamiche di gioco di Super Mario, il giocatore dovrà saltare e correre verso la bandierina che lo porterà al livello successivo. Durante "la corsa" dovrà raccogliere le monete, sconfiggere i nemici e saltare da una parte all'altra dei muri. Solitamente le missioni si svolgono tutte orizzontalmente, ma in alcune missioni ci si dovrà "arrampicare" sui muri e salire sempre più in alto. Presentato come un endless runner, Super Mario Run è un gioco platform tutti gli effetti e uno dei titoli più completi mai sviluppati per dispositivi mobile.

Il sistema di controllo è molto semplice: il giocator dovrà premere sullo schermo per saltare, a tutto il resto ci penserà il gioco, sia a saltare su ostacoli bassi sia a sconfiggere alcuni nemici che incontreremo lungo la strada. Più a lungo si terrà premuto lo schermo, più potente sarà il salto, sia in lunghezza che in altezza.

Longevità e le Sfide di Super Mario Run

 

 

Il videogame può essere completato in un paio di ore, ma una volta terminata l'avventura è possibile affrontare nuovamente tutti i livelli andando alla ricerca delle monete colorate. Una sfida che permetterà al giocatore di continuare a divertirsi insieme all'idraulico italiano. Oltre alla storia, Super Mario Run mette a disposizione anche un'altra modalità di gioco: le Sfide. L'obiettivo di queste competizioni è effettuare acrobazie e guadagnare il favore dei Toads. Vincendo la sfida si guadagneranno dei punti che potranno essere utilizzati per migliorare il proprio regno.

Super Mario Run è un videogame mobile completo e che darà l'opportunità a ogni appassionato di divertirsi cercando di raccogliere tutte le monete disponibili all'interno dei vari livelli di gioco. Al momento l'applicazione è disponibile solamente per gli utenti iOS, ma non è escluso che nel prossimo anno non venga rilasciata anche per Android.

Trucchi e consigli per giocare Super Mario Run

 

 

Per affrontare al meglio le sfide di Super Mario Run, ecco una guida con alcuni trucchi e consigli.

  • Completare il videogame. Quando si completa per la prima volta il videogame, l'utente ha la possibilità di ricominciare dall'inizio ponendosi nuovi obiettivi. Ogni missione ha delle monete di colore differente: oltre alle classiche gialle ce ne sono cinque di colore rosa. Se si riesce a collezionare le monete rosa per tutti i livelli di Super Mario Run si sbloccherà un livello di difficoltà maggiore che obbligherà l'utente a raccogliere delle monete di colore viola. Logicamente sono posizionate in luoghi diversi e inaccessibili. Se si riuscirà a portare a termine anche questa sfida, le cinque monete diventeranno nere. Collezionando tutte le monete nere, si potrà dire di aver completato Super Mario Run. Un consiglio: per riuscire in questa impresa sarà necessaria la massima tranquillità e calma, anche nei momenti più difficili
  • Costruire il proprio regno. Le monete conquistate possono essere utilizzate per migliorare le infrastrutture del proprio regno. Più grande sarà il castello, maggiori saranno le infrastrutture che si potranno realizzare. Inoltre, entrando ogni giorno nel videogame sarà possibile ricevere delle ricompense che permetteranno di ricevere oggetti speciali
  • Conoscere l'ambiente circostante. Se non si riesce a portare a termine una missione è necessario utilizzare dei trucchi che daranno la possibilità di sconfiggere anche il boss più forte. Come ad esempio imparare a conoscere l'ambiente circostante. Gli ostacoli che ci si presenteranno di fronte sono molto spesso simili: il gamer dovrà essere bravo a capire le difficoltà e a utilizzare degli stratagemmi per superarle con nonchalance

 

 

  • Come guadagnare monete extra in Super Mario Run Quando si verrà sconfitti o si cadrà in un burrone, non si dovrà temere per la vita di Super Mario: grazie a una bolla l'idraulico italiano sarà riposizionato sulla terraferma. Questa speciale bolla può essere utilizzata anche durante le missioni per tornare indietro e raccogliere delle monete che si sono lasciate per strada. Se avete perso qualche monta rosa o nera, non disperatevi, basterà premere l'icona presente nella parte alta dello schermo e sarete trasportati all'indietro dalla bolla. Per ogni livello se ne potranno utilizzare al massimo due. Un trucco molto semplice che permetterà di guadagnare qualche moneta extra.
  • Come sbloccare i personaggi speciali in Super Mario Run. I giocatori hanno la possibilità di sbloccare cinque personaggi oltre all'idraulico italiano. Ma è necessario conoscere dei trucchi per riuscire a utilizzarli. Per sbloccare Toad basterà collegare il proprio account Nintendo al videogame e lo si potrà usare immediatamente. Invece per la principessa Peach sarà necessario completare almeno una volta tutte le missioni di Super Mario Run. Per quanto riguarda Luigi, Yoshi e Toadette sarà necessario costruire le loro abitazioni nel proprio regno. Ognuno dei tre personaggi dispone di alcune abilità speciali che potranno essere utilizzate nei vari livelli di gioco per completarli con più facilità.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail