Fastweb

Trucchi e consigli per giocare a Street Fighter V

need for speed heat Videogames #need for speed #videogame Need for Speed Heat, trucchi e consigli Leggi la nostra guida con trucchi e consigli per cominciare a giocare a Need for Speed Heat, ultimo capitolo della serie dedicata alle corse clandestine
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Trucchi e consigli per giocare a Street Fighter V FASTWEB S.p.A.
Street Fighter V
Videogames
Arrivato al quinto capitolo, Street Fighter ha negli anni appassionato milioni di giocatori. Ecco i trucchi e i consigli per affrontare al meglio i primi combattimenti

Prima nelle sale gioco in versione arcade e con il cabinato, poi su console e personal computer, Street Fighter ha sempre fatto rima con divertimento e sfide all'ultimo colpo. Il videogame lanciato oltre vent'anni fa da Capcom è stato tra i primi titoli del genere picchiaduro: match brevi, con mosse spettacolari e calci volanti. Arrivato alla quinta edizione, Street Fighter V ha segnato un nuovo capitolo della storia del videogame rivoluzionando il gameplay dell'episodio precedente.

 

 

Il progetto di Street Fighter V è stato affidato a Yoshinori Ono, già game producer di altri capitoli della serie, che ha accolto in toto le direttive arrivate da Capcom: fin dal lancio il videogioco doveva offrire agli utenti delle sfide online avvincenti. Purtroppo il videogame presente sugli scaffali dalla metà di febbraio 2016 non è la versione completa di Street Fighter V: lo sviluppo del nuovo Capcom Fighters Network, che ospiterà le sfide del Capcom Pro Tour (il campionato dedicato agli appassionati del picchiaduro), non ha permesso all'azienda giapponese di completare il videogioco. Le modalità offline offrono una serie di match di breve durata, utili solamente per collezionare monete da spendere nel Negozio, che sarà lanciato ufficialmente con il primo aggiornamento di marzo 2016.

 

Street Fighter 5

 

Le prime sfide, però, possono essere utilizzate per scoprire alcuni trucchi per utilizzare al meglio uno dei sedici personaggi presenti nel roster di Street Fighter V. Le sfide online, invece, possono essere una buona scuola per ascoltare i consigli degli esperti che popolano i server di gioco. Ecco i trucchi e i consigli per affrontare al meglio le prime battaglie a Street Fighter V, il nuovo capitolo del picchiaduro firmato Capcom.

Iniziare dalle basi: calci e pugni

 

 

Per molti appassionati potrà sembrare un consiglio banale, ma iniziare dalle mosse basilari è fondamentale per progredire velocemente in Street Fighter V. Esistono tre diversi tipi di attacco, a seconda della potenza impressa nel calcio o nel pugno: debole, normale e forte. I primi due sono molto veloci e possono essere portati nelle prime fasi del match per intimorire l'avversario, mentre i colpi con molta potenza devono essere sfruttati per dare il colpo di grazia al nemico.

Allenamento, allenamento, allenamento

 

 

Per molti gamer il lato più divertente sono sicuramente i campionati online. Ma se non si vuole sfigurare contro mostri i sacri di Street Fighter V sono necessarie molte ore di allenamento. Quindi, invece di affrontare match dal risultato scontato, è necessario passare un po' di tempo nella modalità Allenamento e imparare nuove mosse e scoprire trucchi da utilizzare successivamente nelle fasi più concitate delle sfide.

Mosse speciali per sconfiggere l'avversario

 

 

Sono sedici i personaggi disponibili nella prima versione di Street Fighter V (altri saranno aggiunti nei primi aggiornamenti): dodici sono presi dai capitoli precedenti, mentre quattro sono totalmente inediti. Nelle prime fasi del videogame è necessario esercitarsi con tutti i player per scegliere il personaggio che più si adatta alle caratteristiche del gamer. Dopo aver preso confidenza con le mosse basilari del videogioco è necessario ampliare il proprio bagaglio con alcune sequenze con cui colpire ripetutamente l'avversario. Le mosse speciali possono recare maggior danno e non dare far respirare l'avversario. Un consiglio: adattare il proprio stile di combattimento all'avversario può dare un vantaggio nelle fasi finali dell'incontro.

Difendersi dagli attacchi dei nemici

 

 

Street Fighter V è strutturato su dei combattimenti molto frenetici, dove l'aggressività dei giocatori viene premiata con la vittoria finale. Ma non sempre è così: il miglior attacco è la difesa. Respingere gli attacchi degli avversari, uscendo dalle situazioni più intricate è una caratteristica che hanno pochi giocatori. Svilupparla fin dalle prime fasi di gioco è un trucco che non tutti conoscono. Si possono bloccare gli attacchi dei nemici in due modi diversi: saltando in aria o respingendo il colpo dell'avversario. A seconda delle caratteristiche fisiche del personaggio, si potrà optare per la prima mossa o per la seconda.

Sfruttare le modalità offline per collezionare monete

 

 

Con il primo DLC (downloadable content) disponibile da marzo 2016, gli utenti potranno iniziare ad acquistare abiti e personaggi dal Negozio. Ogni gadget avrà un costo: il gamer potrà acquistarli o con le monete che conquisterà durante i combattimenti o spendendo del denaro reale. Per non utilizzare inutilmente dei soldi, si possono affrontare le diverse modalità di gioco offline (Sopravvivenza) che offrono la possibilità di collezionare monete da spendere nel negozio.

Conoscere alla perfezione le arene

 

 

Sebbene in Street Fighter V i campi di combattimento non offrono degli elementi da sfruttare per sconfiggere l'avversario, conoscere i campi di battaglia può rivelarsi fondamentale per salvarsi dalle situazioni più difficili. Inoltre, conoscendo le caratteristiche delle varie arene si potrà chiudere in un angolo il nemico senza dargli l'opportunità di rispondere ai colpi subiti. Sconfiggere l'avversario senza subire nessun colpo permette di guadagnare dei punti bonus da spendere in gadget e nuovi personaggi.

copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #videogames #trucchi #street fighter

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.