trucchi e consigli halo wars 2

Trucchi e consigli per giocare a Halo 2

Trovare la giusta strategia con cui affrontare le sfide di Halo Wars 2 può essere complicato. Ecco alcuni trucchi e consigli per diventare un campione
Trucchi e consigli per giocare a Halo 2 FASTWEB S.p.A.

Un gioco per veri appassionati. Halo Wars 2 è uno spin-off della celebre serie sparatutto che ha venduto milioni di copie in giro per il mondo. Rispetto al videogame originale, la serie Halo Wars 2 è un RTS (Real Time Strategy) che mette a dura prova le capacità dei giocatori. A sette anni di distanza dal primo capitolo, la software house Creative Assembly insieme a 343 industries, hanno ripreso in mano il videogame e hanno lanciato una nuova versione.

 

 

Halo Wars 2 fa parte dei videogiochi che possono essere giocati sia su Xbox One sia su computer: i salvataggi si sincronizzano automaticamente senza nessun tipo di problema. In Halo Wars 2, però, la versione per personal computer, almeno fino ad adesso, ha creato qualche problema soprattutto sotto il punto di vista della giocabilità online. Il videogame offre sia una campagna single player sia una modalità multiplayer online. Se la storia non offre grandi spunti, il fulcro del gioco resta il multiplayer online. I gamer possono divertirsi tra le tante modalità di gioco presenti, tra cui Blitz, una nuova sfida che fonde due generi molto differenti tra loro: il MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) e il RTS (Real Time Strategy). I giocatori dovranno costruirsi un proprio mazzo di carte da utilizzare durante le battaglie online.

Per uscire vittoriosi dalle sfide online è necessario conoscere alla perfezione tutte le varie modalità di gioco: solo con una strategia efficace si potrà sconfiggere l'avversario di turno. Se si affronta il genere dei videogame Real Time Strategy per la prima volta è necessario un po' di tempo per riuscire ad adattarsi alla perfezione. Leggere una guida con i consigli degli esperti e i trucchi per affrontare al meglio ogni sfida online, è il modo migliore per uscire vittoriosi. Ecco i trucchi e i consigli per giocare a Halo Wars 2.

I tutorial sono importanti

 

 

Se non avete nessuna esperienza con i videogame Real Time Strategy è necessario effettuare i tre tutorial iniziali, che permetteranno di prendere confidenza con i comandi del gioco e con le strategie da utilizzare. Un consiglio: anche nel caso in cui avete già giocato a videogame di questo tipo è preferibile completare i tutorial: si riceveranno carte da utilizzare nelle online e punti esperienza.

Scorciatoie

Anticipare le mosse dell'avversario è necessario per riuscire a vincere le battaglia online. L'unico problema è l'impossibilità di gestire tutte le proprie truppe nello stesso momento. Per questo motivo conoscere delle scorciatoie che permettono di spostarsi velocemente da una parte all'altra della mappa è fondamentale. Un trucco da utilizzare in Halo Wars 2 è impostare i pulsanti del joypad o della tastiera a seconda delle proprie abitudini.

Controllare la mappa

 

 

Come in tutti gli RTS anche in Halo Wars 2 si dovrà controllare i punti nevralgici delle mappe per portare a casa la vittoria. Uno dei trucchi da utilizzare prevede di cercare di trovare immediatamente il controllo dei punti più importanti della mappa anticipando le mosse del proprio avversario.

L'importanza dell'Energia e dei Rifornimenti

Le truppe per poter combattere hanno bisogno di Energia e di Rifornimenti: l'unico modo per produrli è avere costruire gli edifici. Quindi, quando iniziate le partite online, la prima cosa da fare è costruire gli edifici, in modo da avere in qualsiasi momento una fonte che produca Energia. Restare senza nel momento topico della partita, può essere problematico.

Utilizzate i poteri dei leader

 

 

Ogni armata ha un leader di riferimento con un potere speciale da utilizzare nel momento del bisogno. Ogni buon giocatore di Halo Wars 2 deve conoscere alla perfezione come è composta la propria armata: solo in questo modo saprà quando usare i poteri dei propri leader.

Esplorare

Nelle prime ore di gioco, le armate a disposizione non sono molto forti. Tra le poche qualità, solamente una è veramente importante: la velocità. Grazie alla rapidità di movimento, sarà possibile le zone vicine e scoprire come si stanno organizzando i propri avversari. Un consiglio: non utilizzate le armate leggere per combattere, farebbero solamente una brutta fine.

Non dimenticare la propria base

Quando si entra nel vivo della battaglia è più che normale dimenticare la propria base. Ma per riuscire a vincere è necessario avere sempre un occhio di riguardo per la propria "abitazione": è lì che si producono nuove armate e che si decide cosa costruire.  

Espandere il proprio impero

 

 

Dopo aver completato la prima Caserma, è necessario andare alla conquista dei territori vicini. Il gioco ha una struttura abbastanza semplice: solitamente nelle vicinanze ci sono territori liberi da poter colonizzare: l'importante è essere più veloci dei propri avversari. In un gioco di strategia, l'astuzia e la velocità fanno la differenza.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail