trucchi e consigli forza horizon 3

Trucchi e consigli per giocare a Forza Horizon 3

Per domare il deserto e le foreste australiane necessario seguire alcuni consigli e conoscere i trucchi da utilizzare al momento giusto
Trucchi e consigli per giocare a Forza Horizon 3 FASTWEB S.p.A.

In un settembre ricco di uscite importanti (NBA 2K17, PES 2017, FIFA 17, solo per citarne alcuni) Forza Horizon 3 è riuscito a conquistare la palma di miglior videogame del mese. Un risultato importante per il racing game arcade nato qualche anno fa come spin-off povero di Forza Motorsport e riuscito ad affermarsi grazie a un gameplay divertente e a un comparto grafico che nulla ha da invidiare ai principali competitor. Dalle recensioni emerge un giudizio pressoché unanime: i ragazzi di Playground Games hanno fatto un grande lavoro che ha permesso a Forza Horizon 3 di fare un salto qualitativo notevole.

 

 

Per dare una ventata di freschezza al gameplay, la software house ha deciso di sparigliare le carte in tavola: i gamer non dovranno più scalare la classifica del Festival Horizon, ma saranno i boss della competizione e dovranno decidere ogni singola caratteristica delle gare. La scelta dell'ambientazione, invece, è caduta sull'Australia: territorio ostico con grandi distese naturali che permettono ai giocatori di dare il meglio di sé e di divertirsi con derapate e salti. Forza Horizon 3 è questo ma anche molto altro: sfide online, cooperazione tra gamer per spostarsi da una parte all'altra dell'Australia e tuning. Infatti, ogni appassionato potrà modificare come meglio crede la propria auto, grazie ai crediti conquistati nelle corse.

 

 

Forza Horizon 3 potrà sembrare un videogame banale e con un gameplay molto semplice: schiacciare il piede sull'acceleratore sicuramente permetterà di gareggiare per le prime posizioni, ma per vincere e mette in mostra la propria classe sono necessari dei trucchi che si possono imparare solo con l'esperienza. E non bisogna sottovalutare nemmeno i consigli degli amici e degli altri giocatori che si incontreranno lungo il tragitto, ogni singolo suggerimenti permetterà di crescere più velocemente e di imparare i segreti del mestiere. Se volte diventare dei boss affermati del Festival Horizon, ecco una guida con i trucchi e i consigli da seguire.

Scegliere l'auto che più si adatta al proprio stile di guida

 

 

Dopo la vittoria nel prologo iniziale, Forza Horizon 3 ci pone dinanzi alla prima scelta da compiere: quale auto prendere per continuare la propria avventure? Il giocatore avrà l'opportunità di scegleire tra quattro diverse auto: Ford Shelby GT350R, Nissan Silvia Spec R, BMW M4 Coupe, e unaHSV Limited Edition Gen-F GTS Maloo. A meno che non siate dei novizi dei racing game, ogni giocatore conosce le proprie caratteristiche di guida, alcuni sono più ruvidi nell'entrata di curva, altri più aggressivi nei sorpassi, altri amano danzare dolcemente tra gli scossoni del tracciato per accelerare più velocemente e guadagnare secondi. Logicamente le quattro auto messe a disposizione hanno caratteristiche differenti: per questo motivo un buon consiglio da seguire per crescere velocemente a Forza Horizon 3 è quello di analizzare i valori e prendere l'auto che più si adatta che più si adatta alla propria guida. Prendere il veicolo giusto permette di indirizzare nel modo giusto la propria Carriera.

Utilizzare i punti abilità nel modo migliore

 

 

Dopo aver superato il quinto livello i potrà iniziare a spendere i punti abilità conquistati per migliorare il proprio Festival Horizon. I punti abilità sono fondamentali per crescere velocemente nella propria Carriera: ogni utente li può spendere i tre diverse categorie: Skill, Festival Horizon e Instant Reward. Consiglio: all'inizio è inutile utilizzare i punti abilità per ricevere gratifiche immediate, meglio spenderli nel migliorare le abilità o per ingrandire la propria competizione. Aumentando l'abilità nei salti, nelle derapate e nella guida si riuscirà ad accumulare più velocemente l'esperienza passando così di livello.

La velocità non è tutto

 

forza horizon 3 trucchi

 

Non sempre è necessario spingere fino in fondo il pedale dell'acceleratore e sperare che le altre auto non siano veloci quanto noi: alcuni tracciati sono disegnati appositamente per coloro che amano una guida pulita senza derapate e speronamenti. Nei circuiti cittadini si dovrà dosare l'acceleratore e pensare piuttosto a non provocare incidenti o tamponamenti. La velocità è importante, ma non è tutto. Per questo motivo Uno dei trucchi da seguire nella costruzione dell'auto è cercare di renderla equilibrata e che possa dare il meglio di sé su qualsiasi tipo di tracciato.

Anna, l'assistente vocale per ogni occasione

 

consigli forza horizon 3

 

Ascoltare i consigli di Anna è una buona pratica da seguire per scovare sfide nascoste o per trovare la strada più veloce per arrivare a destinazione. Molto spesso nei racing game il ruolo dell'assistente vocale non viene quasi mai tenuto in considerazione dai giocatori, in realtà è una fonte da cui attingere durante la propria esperienza di gioco.

Ingrandire il proprio Festival Horizon

 

forza horizon 3 trucchi e consigli

 

Alla fin fine il vero obiettivo da perseguire in Forza Horizon 3 è divertirsi il più possibile. Lo stile di guida arcade permette agli appassionati di non pensare ai danni e a rimanere all'interno del tracciato, divertirsi è veramente l'unica cosa che conta. E per questo motivo è necessario sbloccare nel minor tempo possibile il maggior numero di gare possibili: quanto sono affascinanti i salti nel bel mezzo del deserto, o le gare in derapate nella foresta? Per arrivare a disputare queste sfide è necessario ingrandire il proprio Festival Horizon e lo si potrà fare solamente se si dimostrerà una grande abilità nella guida. Un trucco per divertirsi? Vivere a trecentosessanta gradi ciò che offre l'Australia.

Sfruttare le canzoni bonus

 

 

Esiste un trucco del videogame che in pochi conoscono: alcune canzoni che sono trasmesse alla radio permettono ai giocatori di conquistare punti esperienza doppi. In quei 5-6 minuti è necessario dare il massimo nella speranza di sbloccare qualche auto o potenziamento. Nel canale dedicato alla musica classica, ogni brano dura più di dieci minuti: se si è fortunati nell'ascoltare la canzone giusta, si potrà sfruttare il bonus per un tragitto molto lungo.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail