Fastweb

Trucchi e consigli per giocare a Final Fantasy XV

death stranding Videogames #death stranding #videogame Death Stranding, la recensione Hideo Kojima torna con la sua prima opera indipendente: Death Stranding. Ecco la nostra recensione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Trucchi e consigli per giocare a Final Fantasy XV FASTWEB S.p.A.
trucchi e consigli per giocare a final fantasy xv
Videogames
Avete delle difficoltà ad arrivare ad Altissia? Ecco una guida con i consigli e i trucchi per affrontare al meglio Final Fantasy XV

Non è facile sopravvivere a dieci anni di annunci e cancellazioni, ma alla fine Final Fantasy XV ce l'ha fatta. Square Enix è riuscita a portare sugli scaffali la sua fatica più grande, uno dei videogame più attesi degli ultimi anni, che doveva segnare il ritorno di una saga che ha fatto la storia del mondo videoludico. Tra gli anni '90 e i primi anni del 2000, intere generazioni di gamer sono cresciute con le avventure dei vari Final Fantasy, ma negli ultimi anni la serie aveva subito l'arrivo delle console next gen.

 

 

Come nelle migliori abitudini di Final Fantasy, anche il quindicesimo episodio differisce dai precedenti per genere e gameplay: per la prima volta il videogame offre una struttura open world che darà la possibilità agli appassionati di vivere a 360 gradi tutte le opportunità offerte dai ragazzi di Square Enix. Il gamer impersonerà Noctis, figlio del re di Lucis che, per rispettare gli accordi di pace firmati da suo padre con l'Impero di Nifheim, dovrà partire verso la città Altissia per sposare Lunafreya, sacerdotessa di Tenebrae. Il videogame è incentrato tutto sul viaggio che il ragazzo affronterà insieme ai suoi tre bodyguard: Ignis, Gladio e Prompto. Durante il tragitto, però, Noctis verrà a sapere che l'Impero di Nefheim non ha rispettato l'accordo di pace e che suo padre e il suo regno sono in pericolo. Il ragazzo sarà costretto a diventare uomo e a impegnarsi per salvare definitivamente la sua città. Final Fantasy XV metterà il giocatore di fronte a scelte difficili che daranno la possibilità di riflettere su alcuni aspetti della vita reale a cui molto spesso non viene data importanza. Il viaggio permetterà ai quattro ragazzi di stingere un legame di amicizia talmente forte che gli permetterà di affrontare l'Impero di Nifheim a viso aperto, senza la paura di morire da un momento all'altro. Il gamer crescerà insieme a Noctis, migliorando le proprie abilità e diventando l'uomo che il regno di Lucis aveva sempre aspettato.

 

 

Con uno sviluppo durato oltre dieci anni, era quasi impossibile che Final Fantasy XV non mostrasse pecche e difetti. In questi anni sono diversi i producer che si sono alternati alla "guida" del progetto, ognuno con le proprie idee e convinzioni. E questo continuo cambio di mano si riflette sulla storia: Final Fantasy XV è un videogame incompiuto, diviso perfettamente a metà tra le prime otto missioni in cui il gamer potrà decidere abbastanza liberamente cosa e una seconda parte molto più diretta, dove l'unico obiettivo è portare a termine il gioco. E questo spezzettamento del videogame ha pesato sul giudizio finale della critica specializzata: Final Fantasy XV poteva essere la rinascita della serie, ma per errori e incomprensioni è un videogame incompiuto. Per chi dovrà affrontare per la prima volta il mondo di Final Fantasy, le battaglie con mostri e nemici potrebbero creare qualche problema, soprattutto se non si è abituati a giocare a un action game. Una guida con i consigli e i trucchi per affrontare al meglio Final Fantasy XV potrebbe essere la soluzione ideale. Il videogame vi metterà di fronte a scelte difficili, dove l'esperienza di un gamer appassionato della serie potrebbe fare la differenza. Ecco una guida con i trucchi e i consigli per sconfiggere l'impero di Nifheim e salvare il Regno di Lucis.

Saltare il Tutorial

 

 

Prima di cominciare la propria avventura con Noctis, Final Fantasy VX proporrà ai giocatori un Tutorial dove prendere confidenza con i personaggi del videogame. Un consiglio: saltate il tutorial. Solitamente il prologo introduttivo dovrebbe servire per insegnare al giocatore alcuni trucchi per affrontare al meglio il gioco. In Final Fantasy XV è totalmente inutile e farà perdere solamente del tempo prezioso, che potrà essere investito per scoprire armi e oggetti nascosti all'interno della mappa.

Modificare l'interfaccia utente

 

 

Altro consiglio da seguire prima di iniziare la propria avventura con Final Fantasy XV è di inserire la barra della Stamina nell'interfaccia del videogame. La Stamina permette di correre velocemente e di scappare dai nemici. Inoltre, con un semplice trucco è possibile sprintare all'infinito: sarà necessario aspettare che la barra si riempi e premere il tasto cerchio. Togliendo il dito dal bottone e premendo nuovamente il tasto cerchio, la barra tornerà ad avere il massimo della carica e il gamer potrà correre all'infinito.

Dritti verso la meta finale

 

 

La prima parte del videogame segue una struttura di gioco open world, con il giocatore che avrà la libertà di affrontare le missioni principali o secondarie a seconda delle proprie esigenze. Ma se si vuole arrivare in breve tempo all'obiettivo finale, si potrà decidere di saltare le quest secondarie e affrontare solamente le missioni principali. Non si vivrà a pieno Final Fantasy XV, ma si avrà la possibilità di saltare delle missioni abbastanza inutili. Inoltre, durante gli spostamenti in auto, Prompto vi chiederà di fermare l'auto e di scattare delle foto al panorama. Per non perder del tempo prezioso è meglio rispondere di no.

Aumentare velocemente le proprie abilità

Per andare dritti verso l'obiettivo finale è necessario sconfiggere tutti i nemici che si incontreranno lungo la strada. Ma per riuscire a battere i soldati dell'Impero di Nifheim si dovrà aumentare le proprie abilità, altrimenti in alcuni casi si avranno delle difficoltà a completare la missione. L'albero delle abilità può essere migliorato solamente vivendo a trecentosessanta gradi il videogame e sfruttando ogni singola opportunità che offre il gioco. Inoltre, soprattutto nelle prime ore di Final Fantasy XV sarà necessario concentrasi sulle abilità più utili per uscire vittoriosi dai combattimenti.

Le pistole sono importanti, ma bisogna saperle utilizzare

 

 

Noctis potrà utilizzare tutte le armi che il gioco mette a disposizione, ma sarà necessario usarle al momento giusto. Tra spade, bastoni e pistole, il gamer avrà l'imbarazzo della scelta. Ma per quanto riguarda le pistole, bisognerà fare attenzione. Non sono semplici da utilizzare e soprattutto scegliere il momento giusto per far fuori i nemici. Saranno necessarie alcune ore di pratica prima di imparare a utilizzarle al meglio.

Non vendere gli oggetti raccolti se non si conosce l'utilizzo

In Final Fantasy VX è presente anche un sistema di crafting che dà l'opportunità al giocatore di sbloccare armi speciali e miglioramenti per il proprio personaggio. Molto spesso, per cercare di racimolare qualche soldo, si vendono gli oggetti trovati per strada senza pensare che possono rivelarsi fondamentali nel proseguo del gioco. Un consiglio: prima di vendere un oggetto appena trovato per strada, è meglio aspettare qualche ora e vedere come si evolve il gioco.

Non riposare all'aperto

 

 

Durante il viaggio che accompagnerà Noctis verso la città di Altissia, potrebbe capitare di dover passare qualche notte all'aperto. Purtroppo, quando cala il sole, la presenza dei mostri aumenta vertiginosamente ed è molto probabile subire un attacco improvviso. Per questo motivo è consigliabile non passare la notte all'aria aperta e trovare un rifugio sicuro dove difendersi dall'attacco dei mostri.

Copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #final fantasy xv #videogame #trucchi #consigli

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.