Fastweb

Come vincere a eFootball PES 2020

giochi mac Videogames #mac #videogame Come giocare sul Mac Giocare sul Mac è diventato molto più semplice rispetto al passato ecco dove poter acquistare e scaricare titoli per il computer Apple
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come vincere a eFootball PES 2020 FASTWEB S.p.A.
pes 2020
Videogames
Vincere a eFootball PES 2020 è più difficile del previsto. Ecco alcuni consigli per diventare dei veri campioni e costruire la propria squadra dei sogni in MyClub

Uscito in anticipo rispetto alla concorrenza, eFootball PES 2020 è un gioco dalle mille sorprese e novità. A partite proprio dal nome: Konami ha deciso di affiancare a PES la parola eFootball, per marcare maggiormente la vicinanza del videogame al mondo degli eSport. È inutile nascondere che l'obiettivo principale delle software house è catalizzare l'attenzione dei videogiocatori verso le modalità di gioco online. E quando il tuo avversario principale è Fifa, che con la modalità Fifa Ultimate Team è diventato il punto di riferimento per l'intero settore, raggiungere il proprio obiettivo diventa molto più complicato. Per questo motivo Konami è tornata al passato, rispolverando tutta la qualità per cui è diventata famosa all'inizio del XXI secolo.

Con l'edizione 2020 PES torna ai fasti di un tempo: non è esagerato dire che eFootball PES 2020 sia uno dei tre migliori giochi di simulazione di sempre. Molti giornalisti del settore si sono addirittura sbilanciati nel definire il titolo il migliore gioco di calcio della sua generazione. Come è riuscita Konami a sviluppare un titolo del genere? Molto semplice, puntando tutto sul gameplay e sulla grafica. Guardare una partita di eFootball PES 2020 è un'esperienza appagante, simile a quella del calcio reale. E giocare trasmette delle sensazioni uniche. Pensare alla squadra da schierare, la tattica migliore per sconfiggere gli avversari: il videogame ha tutte le caratteristiche in regola per somigliare a una partita di calcio vera.

Essere uno dei migliori titoli di calcio di sempre impone anche degli standard elevati per quanto riguarda l'intelligenza artificiale. Giocare a eFootball PES 2020 non è così semplice come può sembrare. Come abbiamo cercato di farvi capire, non si tratta del classico gioco di calcio dove vince chi ha la squadra più forte o chi è più veloce a muovere i tasti del joystick. Per vincere a PES 2020 bisogna essere dei veri e propri allenatori e analizzare ogni singola azione di gioco. Se state avendo delle difficoltà a vincere a PES 2020, nella nostra guida troverete degli utili consigli e dei trucchi per superare i vostri avversari e sfruttare al meglio le tattiche di gioco.

Aggiornare le rose

pjanic juve pes 2020

Non si tratta né di un consiglio né di un trucco, ma più che altro di un promemoria. Prima di immergervi nel magico mondo di eFootball PES 2020 scaricate la patch del day one con tutti gli aggiornamenti delle rose al 2 settembre 2019, giorno in cui si è chiuso il calciomercato nei principali campionati europei. Oltre all'aggiornamento delle rose troverete anche dei miglioramenti estetici per quanto riguarda i giocatori più importanti.

Durante l'anno arriveranno altre patch che andranno a migliorare il gameplay e a fixare eventuali bug. Ricordatevi sempre di installarle il prima possibile per avere un gioco aggiornato e funzionante.

L'importanza della tattica

Si sa, gli allenatori italiani sono i più preparati dal punto di vista tattico. E in eFootball PES 2020 tutti gli allenatori da tastiera che il fine settimana offrono consigli al mister della propria squadra del cuore potranno finalmente sperimentare le loro tattiche su un campo di calcio. In Pro Evolution Soccer 2020 le tattiche assumono un ruolo fondamentale: prima di ogni partita bisogna impostare alla perfezione il modulo da schierare e scegliere i dettami tattici che dovranno seguire i propri giocatori.

Nelle prime partite cercate di sperimentare il più possibile per capire bene come funzionano e come preferite giocare (calcio verticale con aperture sulle ali, gioco di possesso e titki-taka). Il nostro consiglio è di provare almeno un paio di tattiche diverse nelle prime partite della Maaster League e dopo un po' eleggere la vostra tattica migliore. Ricordatevi che le scelte tattiche devono adattarsi alle caratteristiche dei propri giocatori.

Giocare semplice

maradona pes 2020

Non improvvisatevi fenomeni: il calcio semplice è quello che garantisce i risultati migliori. In eFootball PES 2020 c'è grande enfasi sugli errori tecnici dei giocatori: non pensate di poter fare aperture di sessanta metri da una parte all'altra del campo con un giocatore avversario che vi sta pressando. Quando la squadra avversaria sta salendo per il pressing, giocate semplice per il compagno che avete vicino. Uno-due tocchi per accelerare il giro-palla e superare la linea del pressing.

Difendere di squadra

Cercare l'anticipo in ogni frangente, andare in scivolata per recuperare la palla è il modo peggiore per difendere a eFootball PES 2020. Il sistema difensivo ha subito molte modifiche rispetto alla versione precedente. La difesa di posizione, con tutti i membri della squadra che seguono la palla e il movimento degli avversari, è diventata di fondamentale importanza. Anche in questo caso non è semplice imparare a difendere gli inserimenti degli avversari, ma con un po' di allenamento si riesce a prendere confidenza abbastanza presto.

La nuova telecamera a tutto campo

juventus stadium pes 2020

Può sembrare una novità di poco conto, ma la nuova telecamera introdotta in eFootball PES 2020 è un grande cambiamento rispetto al passato. Sfruttandola bene e conoscendo i giusti trucchi permette di giocare sui difetti degli avversari. La telecamera a tutto campo influisce anche sulle tattiche offensive: abbiamo appena detto che per difendere serve pazienza, e la stessa pazienza serve anche per attaccare.

Rispetto ai capitoli precedenti, il videogame è più lento: la costruzione dell'azione deve essere ragionata, come accade nel calcio reale. Se non si trovano uomini liberi, bisogna far girare la palla, oppure fare un cambio-campo in modo da far arretrare il baricentro degli avversari.

Serve pazienza anche per quanto riguarda i passaggi e i tiri. Dei primi abbiamo già parlato, ora approfondiamo i secondi. Tirare con un uomo che ci sta marcando è un grosso errore: molto probabilmente la palla finisce in tribuna o viene rimpallata direttamente dall'avversario. Cercate sempre di trovare l'uomo libero tra le linee che ha il tempo per stoppare il pallone e mirare in porta.

Studiare i giocatori

Volete avere il meglio dai vostri giocatori? Bene, studiateli. Analizzate le rose delle squadre principali e spulciate le caratteristiche di ogni giocatore. Molto probabilmente scoprirete dei valori inattesi e dei giocatori che si rivelano molto più utili di quanto pensiate.

Come utilizzare il nuovo sistema di dribbling

messi pes 2020

Tra le novità introdotte da eFootball PES 2020 c'è anche un nuovo sistema di dribbling chiamato Finesse Dribbling. Per realizzarlo è stato chiesto l'aiuto di Andrés Iniesta, ex giocatore del Barcellona e ora in Giappone. Il Finesse Dribbling permette di avere un controllo migliore del pallone nello stretto e di superare gli avversari con un colpo di magia. Il nuovo sistema di dribbling si basa quasi esclusivamente sull'utilizzo della levetta destra del joystick. Il nostro consiglio è molto semplice: prima di fare brutte figure durante la partita, esercitatevi in allenamento.

Come guadagnare velocemente GP e Monete in myClub

La modalità myClub è l'equivalente di Fifa Ultimate Team nel mondo di PES. Rispetto allo scorso anno non sono state apportate grosse modifiche. Per migliorare la propria squadra e costruire una rosa da sogno è necessario guadagnare tanti GP e monete che permettono di cambiare allenatore e acquistare nuovi giocatori. Come fare per ottenere velocemente le monete in myClub? Non esistono dei veri e propri trucchi, ma bisogna seguire dei consigli molto semplici. Giocate il più possibile e sfruttate le varie sfide giornaliere che mette in palio il videogame. In questo modo potete accumulare monete extra molto velocemente. Ci vorrà tempo e pazienza, ma alla fine riuscirete a costruire la vostra formazione ideale.

 

19 settembre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #trucchi #consigli #pes 2020 #videogame

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.