trucchi e consigli call of duty: infinite warfare

Trucchi e consigli per diventare imbattibile a Call of Duty: Infinite Warfare

Come ogni anno torna l'appuntamento con Call of Duty: siete pronti ascoltare i consigli e a imparare tutti i trucchi per diventare dei campioni del multiplayer online?
Trucchi e consigli per diventare imbattibile a Call of Duty: Infinite Warfare FASTWEB S.p.A.

Il pericolo delle routine è di abituarsi troppo ad alcune cose e darle per assodate: lo stesso può succedere nel mondo dei videogame. Se un gameplay ha sempre funzionato, non vuol dire che non è necessario apportare delle modifiche e cercare di cambiare alcune dinamiche di gioco. Prima o poi i gamer potrebbero farsi risentire non acquistando più il videogame. Poche frasi per riassumere la storia di Call of Duty: Infinite Warfare, nuovo episodio di uno dei titoli più amato e acquistato dai gamer. Ma questa volta sembra che la luna di miele stia per finire: dai dati provenienti dalla Gran Bretagna, nonostante resti il videogame più venduto della settimana, rispetto allo scorso anno il numero totale delle copie acquistate è più che diminuito. Il videogioco era partito già con il piede sbagliato: il trailer di presentazione in poco tempo aveva superato il milione di dislike su YouTube, sicuramente una performance di cui non andare fieri. Per questi motivi, nonostante le rassicurazioni della software house Infinity Ward, Call of Duty: Infinite Warfare era atteso al varco.

 

 

Purtroppo, però, il videogame non è riuscito a passare la prova delle recensioni a pieni voti. Dopo il successo dello scorso anno, la software house non ha avuto il coraggio di cambiare le dinamiche di gioco e ha presentato un videogame molto simile sia nel gameplay sia nelle dinamiche di gioco del multiplayer online. Le uniche novità le ha presentate nella modalità single player, ma anche in questo caso l'opera di rinnovamento si è fermata a metà e i ragazzi di Infinity Ward non hanno avuto il coraggio di portare fino a fondo le proprie idee, tra l'altro veramente buone (per la prima volta in Call of Duty sono state introdotte le battaglie spaziali). Lo stesso discorso vale per la modalità Zombie: ottima la scelta dell'ambientazione, meno quella del gameplay. Dopo l'arrivo delle prime orde il gioco continua sempre sullo stesso solco. Per non parlare del multiplayer online che è identico agli altri Call of Duty visti negli ultimi anni: va bene la continuità, ma ogni tanto è necessario introdurre qualche piccolo scossone.

 

 

La scelta effettuata da Infinity Ward è molto ben chiara: permettere ai fan della serie di adattarsi subito alla nuova ambientazione e scendere sul campo di battaglia per iniziare a collezionare kill e punti esperienza. Come sempre il gameplay di Call of Duty è molto semplice e anche i neofiti possono imparare i trucchi del mestiere dopo poche ore. Ma se si vuole diventare immediatamente uno dei protagonisti del mondo online di Call of Duty: Infinite Warfare, l'unica possibilità è entrare a far parte di un team e ascoltare tutti i consigli dei veterani del videogame. Grazie ai loro suggerimenti potrete dire la vostra anche nelle sfide più impegnative. Per diventare un campione di Call of Duty: Infinite Warfare e superare tutte le sfide ecco i trucchi e i consigli da seguire.

Mai rallentare, nemmeno per prendere la rincorsa

 

 

Se nell'attesa dell'uscita di Call of Duty: Infinite Warfare avete passato qualche settimana sui server di Battlefield 1 avete capito cosa si intende per guerra di trincea. Sebbene il titolo di DICE non sia lentissimo, permette ai giocatori di scegliere la giusta tattica da utilizzare per portare a casa la vittoria. Se in Call of Duty cercherete anche solamente per sei o sette secondi a nascondervi in un angolo per schiarirvi le idee vi ritroverete dopo un attimo stesi a terra colpiti dalle pallottole nemiche. Uno dei consigli che devono seguire i neofiti è di non fermarsi mai, un attimo di distrazione può fare la differenza tra la vita e la morte. Piuttosto di rischiare la vita fermi in un angolo è meglio gettarsi nella mischia e sperare di collezionare qualche kill.

Scegliere la giusta classe a seconda della modalità di gioco

 

 

Call of Duty: Infinite Warfare offre ai giocatori la possibilità di scegliere tra sei diverse classi ognuna con le proprie caratteristiche e le proprie armi da utilizzare. Ogni giocatore ha un proprio stile di gioco: alcuni amano stare nel centro della mischia, altri prediligono delle dinamiche di gioco un po' più tranquille dove poter mettere in mostra le proprie capacità balistiche. Nel multiplayer online del videogame non esiste un'arma o una classe che è migliore delle altre: sarà necessario essere flessibili e adattarsi alle varie modalità di gioco. Per dare il meglio di sé ci sono dei semplici trucchi da seguire: ad esempio se si sta affrontando una sfida nel Death Match a squadra è meglio utilizzare una classe con armi veloci e dalla ricarica automatica in modo da anticipare le mosse degli avversari.

Non sprecare gli item che si conquistano in battaglia

 

 

Oltre ai punti esperienza, in Call of Duty: Infinite Warfare sono stati introdotti dei nuovi item che permettono di sbloccare pacchetti speciali che permettono di ricevere collezionabili da aggiungere al proprio personaggi. Se si vuole diventare veramente dei campioni si dovrà essere furbi e non sprecare i punti conquistati sul campo di battaglia per dei collezionali di poco valore, ma è meglio accumularne il più possibile per sbloccare potenziamenti speciali per le armi.

Utilizzare i ripari per tendere delle trappole

 

 

Come abbiamo detto all'inizio, Call of Duty: Infinite Warfare predilige l'azione veloce alle strategie elaborate. Ma non è detto che ogni tanto si può cambiare il proprio approccio al videogame e tendere delle piccole trappole ai propri nemici. Le mappe del videogame sono piene di muri e pareti dove potersi nascondere cercando di schivare i colpi degli avversari. Allo stesso tempo questi nascondigli possono essere utilizzati per attirare l'attenzione degli avversari su di sé e tendergli delle trappole facendo esplodere delle granate o dell'esplosivo. Un trucco molto semplice e che permette di avere un vantaggio sostanziale sui nemici.

Sbloccare i Prototipi

 

 

Oltre alle armi normali, nel videogame sono "nascosti" alcuni fucili speciali che permettono di aumentare la propria potenza di fuoco. Stiamo parlando dei Prototipi, armi che il giocatore si dovrà "costruire" passo passo, sbloccando le diverse parti attraverso i collezionabili che si raccolgono durante il videogame. Un consiglio per i neofiti: potrà sembrare difficile trovare tutti i pezzi mancanti, ma la soddisfazione che si avrà alla fine ripagherà tutti gli sforzi. E soprattutto si scenderà sul campo di battaglia e saremo pronti a far valere le nostre ragioni.

Mentre lanci una granata, non fermarti a sparare

 

 

Nelle precedenti edizioni di CoD quando si lanciava una granata si era costretti a fermarsi per qualche secondo per imbracciare nuovamente il fucile: in Infinite Warfare non sarà così. Anche mentre si sta lanciando una granata si potrà continuare a sparare e a far fuoco sui nemici. Quindi nessun timore: lancia la granata e colpisci il bersaglio.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail