Dark Souls III

Trucchi e consigli Dark Souls III

L'ultimo capitolo della trilogia mette a dura prova la pazienza dei giocatori: sfide difficili e nemici inferociti. Ecco alcuni trucchi e consigli per affrontare al meglio Dark Souls III
Trucchi e consigli Dark Souls III FASTWEB S.p.A.

Sono diversi i parametri per misurare il successo di un gioco, ma il principale è sicuramente quello legato al numero di copie vendute. Le recensioni della critica specializzate (che per Dark Souls III sono state ottime) sono legate al giudizio personale del giornalista, i dati delle vendite sono oggettivi e sotto l'occhio di tutti. Dark Souls III è stato un successo mondiale: il numero di copie vendute in un solo giorno ha infranto tutti i record di Bandai Anmco, l'azienda che ha lanciato il videogame sul mercato internazionale. Secondo i dati di SteamSpy sono state acquistate oltre ottocentomila copie del videogame e Dark Soul III guida la classifica britannica dei videogiochi più venduti. Un successo che va ben oltre le migliori aspettative di From Software e del suo presidente Miyazaki, produttore capo progetto di Dark Soul III.

 

 

Il videogame giapponese è un capolavoro sotto tutti i punti di vista: il nuovo sistema di combattimento rende le dinamiche degli attacchi più fluide e dinamiche, mentre il design dei boss e delle ambientazioni è di ottima fattura. Tutto è curato nei minimi dettagli e il gameplay assicura libertà di movimento nell'esplorazione della mappa. Seguire il filo logico della trama di Dark Souls III non è semplicissimo, ma la storia non è il pezzo forte del videogame.

 

 

Dark Souls III non è un videogioco per tutti: appartenente al genere dei soulslike è terribilmente difficile da affrontare senza i giusti consigli degli appassionati della serie. La paura di morire è il sentimento che accompagna il giocatore per tutto il viaggio, anche un piccolo movimento sbagliato può far cadere il protagonista nelle trappole dei nemici. Gli aficionados della trilogia possono mettere in campo i trucchi appresi sui campi di battaglia: grazie ai molti punti in comune Dark Souls e Dark Souls II molti trucchetti possono essere molto utili anche in questo capitolo finale. Ecco i trucchi e i consigli da seguire per poter portare a termine Dark Souls III.

La scelta della classe

 

 

Il primo e più importante passo da compiere è la scelta della classe del protagonista. Sono dieci (Cavaliere Mercenario, Guerriero, Araldo, Ladro, Assassino, Stregone, Piromante, Chierico, Discriminato) e ognuna ha le proprie caratteristiche e debolezze: scegliere quella più adatta alle qualità del giocatore non è facile. Un consiglio: prima di effettuare la selezione definitiva si può chiedere l'aiuto di qualche appassionato che ha accumulato esperienza nei capitoli precedenti della trilogia. É necessario confrontare le armi che ogni classe permette di ottenere e i trucchi da poter utilizzare durante le sfide contro i boss. Per i neofiti la classe da scegliere è sicuramente quella dei Cavalieri, che permette di cominciare l'avventura a Dark Souls III con un personaggio equilibrato che dispone di una buona arma e di uno scudo efficace.

Potenziare il protagonista

 

 

Rispetto ai classici giochi di ruolo, in Dark Souls III il sistema di crescita del protagonista è strutturato in maniera totalmente differente rendendo molto più complicato affrontare i nemici nel campo di battaglia. Uno dei trucchi da utilizzare in Dark Souls III per crescere in fretta è utilizzare le anime (la "moneta" presente nel videogame per "acquistare" i potenziamenti) per migliorare la caratteristica del Vigore, da cui dipendono i punti vita a disposizione del giocatore. I valori offensivi possono essere migliorati in un secondo momento, all'inizio è importante andare avanti e sconfiggere i nemici utilizzando l'astuzia.

Controllare il peso

 

 

In Dark Soul III ogni minimo dettaglio può fare la differenza e anche un aspetto insignificante come il peso dell'armatura può rivelarsi decisivo nel campo di battaglia. Per monitorare se il peso dell'equipaggiamento stai superando il limite massimo è necessario entrare nel menu e controllare il numero che appare in alto a destra: se supera il 70% vuol dire che i movimenti del protagonista saranno più lenti e avrà difficoltà a parare i colpi dei nemici. Un consiglio: bisogna sempre trovare il giusto equilibrio tra l'agilità e la potenza, se l'armatura è troppo pesante è necessario scegliere un'arma leggera in modo da effettuare attacchi rapidi e veloci.

Affrontare i boss

 

 

Se i nemici che si affrontano durante il viaggio sono molto ostici, i boss finali sono degli ostacoli veramente difficili da affrontare. La morte è sempre dietro l'angolo e non ci si deve demoralizzare se si è costretti a ricominciare più e più volte, l'importante è scoprire la giusta tecnica d'attacco e aspettare il momento giusto. Uno dei consigli da tenere bene a mente è di non presentarsi al boss finale con troppe anime a disposizione: è meglio spenderle per cercare di avere nella propria faretra la giusta freccia da scoccare nel momento del bisogno. Questo trucco permette di sconfiggere i boss di Dark Souls III.

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail