trucchi e consigli fifa 18

Trucchi e consigli per vincere a Fifa 18    

Controllo della palla, difesa aggressiva e molte ore di allenamento sono alcuni dei trucchi per vincere a Fifa 18. Ma non sono gli unici
Trucchi e consigli per vincere a Fifa 18     FASTWEB S.p.A.

Fifa 18 è tornato sugli scaffali e ha portato con sé molto novità che vanno a migliorare il gameplay e le modalità di gioco. Electronic Arts, dopo aver dominato le classifiche di vendita degli ultimi anni, non si è seduta sugli allori e ha ascoltato il feedback dei propri utenti per risolvere alcuni difetti presenti nelle precedenti versioni. La software house statunitense si è focalizzata soprattutto sui movimenti dei giocatori in campo e sull'intelligenza artificiale. Riuscire a eludere la difesa gestita dal computer riproponendo sempre gli stessi trucchi e le stesse azioni d'attacco non è più possibile: gli avversari si adattano automaticamente al nostro stile di gioco. Il consiglio, quindi, è di variare continuamente il modo di giocare e di attaccare.

 

 

Le novità non si concentrano solamente sul gameplay, ma anche sulle modalità di gioco. Fifa 18 presenta una modalità Carriera ancora più ricca e con un nuovo modo di effettuare le transazioni, con la necessità di trattare sia con la squadra proprietaria del cartellino di un calciatore sia con il procuratore. Ma il fiore all'occhiello è la seconda edizione de Il Viaggio, la story mode introdotta lo scorso anno e che buone recensioni ha ottenuto dalla stampa specializzata. Il secondo capitolo prosegue con la storia di Alex Hunter, volato in Brasile per riscoprire la gioia di giocare a calcio: un viaggio emozionante e ricco di colpi di scena che sicuramente appassionerà i giocatori di Fifa 18. "Il ritorno di Hunter" (così è stato intitolato il secondo capitolo) offre molti contenuti e il giocatore avrà una certa libertà nello scegliere come proseguire con la carriera di Alex Hunter. Infine non può mancare Fifa Ultimate Team, la modalità che ha reso grande il videogame negli ultimi anni.

 

 

Fifa 18 parte dalle solide basi di Fifa 17 e presenta un gameplay rinnovato e migliorato allo stesso tempo. Chi ha passato centinaia di ore con il joypad in mano a sfidare amici e nemici sparsi in tutto il mondo non avrà molta difficoltà a adattarsi alle nuove dinamiche di gioco. Bisognerà solamente fare attenzione a capire quando fare possesso palla e quando tentare la giocata in verticale. Se dopo le prime partite non si riesce a capire cosa fare per vincere a Fifa 18, si possono seguire i consigli di coloro che adattato immediatamente il proprio stile di gioco alle novità presenti nel videogame. Oltre ai consigli, è necessario scoprire anche qualche trucco per eludere l'intelligenza artificiale e riuscire a segnare con grande facilità. Ecco una guida con i migliori trucchi e consigli per vincere a Fifa 18.

La pazienza è la virtù dei forti

Negli ultimi anni il gameplay di Fifa ha subito una grande evoluzione diventando sempre più lento e con i ritmi di gioco che somigliano molto a quelli del calcio "vero". In Fifa 18 questo cambiamento è arrivato probabilmente a conclusione: le abilità dei singoli possono essere sopraffatte dal gioco di squadra e dalla precisione nella costruzione dell'azione. Con un ritmo più compassato il centrocampo e le abilità dei difensori assumono un ruolo sempre più importante: è inutile cercare la giocata individuale perché l'intelligenza artificiale cercherà subito di contrastarla aumentando il numero di calciatori intorno alla palla. Uno dei primi consigli da seguire per vincere a Fifa 18 è di passare la palla e di consolidare il possesso, anche se si dovrà aspettare cinque minuti prima di riuscire a costruire un'azione pericolosa. La pazienza è la virtù dei forti.

 

 

Difendere, difendere, difendere

Si sa, il miglior attacco è la difesa. E se si vuole vincere a Fifa 18 si dovrà avere un atteggiamento molto attento e sempre reattivo contro gli attacchi avversari. In Fifa 18 la difesa è molto più fisica rispetto al passato e avere dei giocatori capaci a proteggere la palla e con un buono stacco da terra permette di avere un vantaggio considerevoli sugli avversari. Un consiglio: quando si difende bisogna fare molta attenzione all'utilizzo della scivolata. Si tratta di uno strumento molto potente che permette di rubare palla velocemente e di partire in contropiede, ma allo stesso tempo se si sbaglia l'intervento si lascia un buco in difesa o si prendono le caviglie dell'avversario rischiando il rosso.

Utilizzare le sostituzioni dinamiche

 

 

Una delle novità di Fifa 18 sono le sostituzioni dinamiche, ovvero la possibilità di effettuare un cambio senza dover interrompere la partita ed entrare all'interno del menu. Per utilizzare questo nuovo trucco di Fifa 18 basta premere il trigger destro del joypad, scegliere quale giocatore sostituire ed aspettare che esca la palla per effettuare il cambio. Tutto molto facile e veloce.

Posticipare l'inizio della modalità Il Viaggio

 

 

Il Viaggio è sicuramente una delle modalità più riuscite di Fifa degli ultimi anni. E dato che il secondo capitolo è il sequel dell'avventura iniziata lo scorso anno, molti gamer vorranno affrontarla subito per scoprire come prosegue la carriera calcistica di Alex Hunter. Ma non si tratta della scelta migliore possibile. Il consiglio che vi diamo è di cominciare la story mode solamente dopo aver preso confidenza con il nuovo gameplay di Fifa 18 in modo da poter battere gli avversari che affronterete nel Ritorno di Hunter.

Passare qualche ora nella modalità Allenamento

Se siete dei veterani di Fifa molto probabilmente nemmeno passerete a controllare come è fatta la sezione dedicata all'Allenamento. In realtà state commettendo un grosso errore: in Fifa 18 è necessario passare qualche ora a capire come funziona il nuovo sistema di movimento dei giocatori. Proprio su questo aspetto si dovrà concentrare la vostra attenzione: capendo le nuove movenze dei calciatori e l'importanza che rivestono i passaggi, si avrà un vantaggio non indifferente rispetto agli avversari.

Fifa Ultimate Team, un gioco a parte

 

 

All'interno di Fifa 18 c'è una modalità che può essere trattata come se fosse un gioco a parte. Stiamo parlando di Fifa Ultimate Team, il gioco di carte collezionabili (in questo caso i giocatori) che permette di creare la propria squadra dei sogni. Il funzionamento di FUT è abbastanza semplice: quando si inizierà a costruire il proprio team si otterranno dei pacchetti da scartare al cui interno sono presenti dei giocatori. All'inizio la nostra squadra sarà molto debole e solo con il tempo costruiremo un team affiatato e forte. Il grande difetto di Fifa Ultimate Team è la necessità, da un certo punto in poi, di dover acquistare i pacchetti dei giocatori con soldi veri. Infatti, i crediti che si conquisteranno all'interno di Fifa 18 non sarà più sufficiente per far crescere la propria squadra.

Come ottenere crediti FUT gratis

Se non si vuole spendere dei soldi per un videogame, è possibile ottenere crediti FUT gratis utilizzando un semplice trucco. Portando a termine gli obiettivi prefissati dal gioco e vincendo le gare contro gli altri giocatori, riceveremo dei crediti FUT che potremo mettere da parte per riuscire ad acquistare i pacchetti migliori.

Scegliere lo schema di gioco

Una delle prime cose che si dovrà fare in Fifa Ultimate Team è scegliere il modulo con cui si vorrà impostare la propria squadra. Dato che non si consoceranno i giocatori che ne faranno parte è preferibile scegliere lo schema con cui si ha più confidenza. Un consiglio: prima di cominciare la propria avventura con FUT, giocate qualche partita amichevole e vedete quale è lo schema di gioco con cui riuscite a esprimervi al meglio.

L'intesa di squadra

 

 

Come nel calcio vero, anche in Fifa Ultimate Team l'intesa dei giocatori influisce positivamente o negativamente sulla squadra. Avere vicino un giocatore della stessa squadra o della stessa nazione migliorerà il rendimento sul campo del calciatore: l'obiettivo è riuscire a raggiungere un'intesa del 100% ma è veramente molto complicato. Perlomeno nelle fasi iniziale cercate soprattutto di avere un'intesa molto alta sulle fasce in modo da poter sfruttare questo punto di forza per vincere le partite.

5 ottobre 2017

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail