login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Tomb Raider e la rinascita di Lara Croft

Uscito lo scorso 5 marzo (5 anni dopo l'ultimo capitolo) Tomb Raider reboot segna un nuovo inizio della saga

La giovane Lara in una scena di Tomb Raider reboot

 

L’archeologa più sexy di tutti i tempi torna a farsi viva… sui monitor dei videogamer di mezzo mondo. Tomb Raider Reboot, nono capitolo della saga, è stato lanciato a livello globale lo scorso 5 marzo. Protagonista una Lara 21enne appena laureata in archeologia, una giovane ragazza sognante e inesperta, e per questo motivo un po’ più umana rispetto a quanto siamo stati abituati a vederla.

 

 

Nel prequel, totalmente scollegato dagli otto capitoli rilasciati dal 1996 a oggi, la giovane archeologa (ma non per questo meno sexy) si imbarca alla ricerca del reame perduto degli Yamatai. Ad accompagnarla Conrda Roth, mentore di Lara e vecchio amico della famiglia Croft, Joslyn Reyes, una valente macchinista, Alex, uno specialista informatico, Jonah Maiava, pescatore e cuoco, il mozzo Angus "Grim" Grimaldi, Samantha 'Sam' Nishimura, collega e migliore amica di Lara e infine il dottor James Whitman, un valente archeologo caduto in disgrazia dopo una bancarotta. Da questo viaggio Lara uscirà profondamente mutata, tanto nello spirito, quanto negli atteggiamenti e nel fisico.

La critica è rimasta a dir poco estasiata dal Tomb Raider edizione 2013. Tanto i giornalisti di settore quanto gli appassionati sono unanimi nel sancire l’ottimo lavoro fatto da Crystal Dyanamics, casa di produzione del videogioco. Il gameplay è eccellente, così come le animazioni e la grafica. La storia è giudicata da tutti appassionante e coinvolgente, al èpunto che il giocatore si sente quasi “in dovere” di completare il quadro prima di spegnere la console o il computer. Nonostante la sterzata netta e decisa, gli sviluppatori di Crystal Dynamics hanno compiuto un eccellente lavoro, rianimando una serie che ai più sembrava destinata sul viale del tramonto. A permettere di raggiungere questo risultato, un processo di sviluppo curato nei minimi dettagli: i bug sono stati quasi eliminati e l’esperienza di gioco non può che guadagnarne.

Tomb Raider reboot è disponibile per sistemi Windwos, Xbox 360 e PlayStation 3.

 

16 marzo 2013

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa