The Witcher 3: aggiornamento per console di nuova generazione

Aggiornamento di The Witcher 3 per le nuove console con moltissimi miglioramenti

La versione migliorata sfrutterà il nuovo hardware, integrando funzionalità come il ray tracing e consentendo tempi di caricamento più rapidi
Aggiornamento di The Witcher 3 per le nuove console con moltissimi miglioramenti FASTWEB S.p.A.

The Witcher 3: Wild Hunt potrebbe anche avere cinque anni, ma CD Projekt Red sembra intenzionata a mantenere il titolo sempre fresco. Oggi, infatti, gli sviluppatori hanno annunciato di essere a lavoro ad un'edizione di nuova generazione del gioco destinata a PC, Xbox Series X e PlayStation 5.

La versione migliorata sfrutterà il nuovo hardware di gioco, con funzionalità come il ray tracing e tempi di caricamento più rapidi.

La versione di nuova generazione verrà rilasciata come acquisto autonomo e arriverà come aggiornamento gratuito per chiunque possieda già il gioco su PC, Xbox One o PlayStation 4.

A giugno, CD Projekt Red ha offerto una versione per PC gratuita di The Witcher 3: Wild Hunt a chiunque possedesse già il gioco su PS4 o Xbox One e, a febbraio, i salvataggi su PC sono stati abilitati per Nintendo Switch. È bello avere questa conferma che il gioco vivrà nella nuova generazione di console, soprattutto considerato che la società di sviluppo è sempre in attesa del lancio di Cyberpunk 2077.

Fonte: engadget.com

I grandi classici Doom e Doom 2 ottengono la tanto attesa modalità widescreen

Un sostanzioso aggiornamento per Doom e Doom 2 offre finalmente il supporto widescreen 16:9, una sovrapposizione al mirino opzionale e persino la mira assistita con controllo del movimento per Nintendo Switch, utilizzando un controller DualShock 4.
L'aggiornamento, disponibile da giovedì scorso, è pieno di ottimizzazioni e caratteristiche di qualità della vita: ad esempio, la minimappa e l'intervallo di fine livello ora hanno un timer in millisecondi, per aiutare gli speedrunner.

Il supporto widescreen è la caratteristica degna di nota, in quanto il render originale di Doom e Doom 2 ora produrrà in modo nativo un'immagine 16:9 senza alcun letterbox. "Il campo visivo è stato aumentato per rivelare più immagine sui lati, invece di tagliare la parte superiore e inferiore", ha aggiunto id Software nelle note dell'aggiornamento. "Molti dei nostri componenti aggiuntivi hanno anche aggiunto il supporto widescreen, quindi scaricate l'ultima versione dall'elenco dei componenti aggiuntivi per verificarlo."

I giocatori su PC che possiedono Doom o Doom 2: Hell on Earth su Steam ora troveranno le nuove ristampe nelle loro librerie, con le versioni DOS originali del gioco ancora disponibili come opzione di lancio. E il motore di Doom ora può caricare le patch da DeHackEd, uno dei primi strumenti di modding per la versione originale. "Gli add-on possono ora utilizzare nuove armi, modificare il comportamento dei nemici e altro ancora", ha detto la software house.

I giocatori possono ora anche inserire codici cheat tramite tastiera. C'è anche un nuovo livello di abilità, chiamato Ultra-Violence +, e una modifica al multiplayer a schermo condiviso che lo trasforma in qualcosa chiamato Deathmatch 3.0. Le caratteristiche di entrambe le modalità sono disponibili nelle note sulla patch.

Doom e Doom 2 sono stati portati su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e piattaforme mobili, insieme a Doom 3, nel luglio 2019.

Una patch di gennaio ha inoltre aumentato il frame rate a 60 fps da 35, ha aggiunto un'opzione di salvataggio rapido e altri miglioramenti della qualità del gioco.

Fonte: polygon.com

Un video musicale girato in Animal Crossing

Se è possibile ospitare un popolare talk show americano in Animal Crossing, perché non mettere in scena un video musicale ufficiale? Dev'essere stato questo, il pensiero che Sylvan Esso ha fatto per il suo nuovo video musicale ufficiale di "Ferris Wheel", e i risultati sono eccellenti.
Sempre più artisti hanno dovuto fare i conti con la difficoltà di restare in contatto con i propri fan, in questo periodo di quarantena, ecco perché la loro presenza all'interno di videogiochi di grandissimo successo è stata un'idea vincente.

Se siete curiosi di scoprire questo video, lo troverete qui di seguto, ma è giusto ricordare che non è il primo video musicale girato interamente in Animal Crossing. Ne esiste almeno un altro su YouTube, di Sad Alex (potete trovarlo qui).

Fonte: theverge.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail