The Outer Worlds arriverà su Switch a giugno

The Outer Worlds arriverà sulla console Nintendo Switch a giugno

L'iniziale data di rilascio per Nintendo Switch venne rinviata a causa della pandemia di coronavirus; originariamente sarebbe dovuta uscire il 6 marzo
The Outer Worlds arriverà sulla console Nintendo Switch a giugno FASTWEB S.p.A.

La versione Switch di The Outer Worlds verrà lanciata il 5 giugno, portando il popolare gioco di ruolo spaziale sulla console ibrida di Nintendo.

La versione fisica di Outer Worlds includerà una patch che potrebbe avere una dimensione massima di 6 GB, secondo un post pubblicato oggi da Obsidian Entertainment. La patch includerà ulteriori texture ad alta risoluzione e altre correzioni per garantire la stabilità su Switch.

Lo scorso febbraio, l'iniziale data di rilascio per Nintendo Switch di The Outer Worlds venne rinviata a causa della pandemia di coronavirus; originariamente sarebbe dovuta uscire il 6 marzo. L'editore ha anche confermato che il titolo sarebbe uscito su cartuccia, a seguito di lamentele sul fatto che il rilascio fisico del gioco avrebbe contenuto solo un codice di download.

The Outer Worlds è stato uno dei giochi più popolari pubblicati nella seconda metà del 2019 e uno dei più acclamati dello scorso anno. Sembra il successore spirituale della serie Fallout e Adi Robertson di The Verge ha sottolineato nella sua recensione che questo gioco presenta "un sistema di gioco simile al gdr, un'estetica retro-futuristica con una sfumatura di dark humor".

Fonte: theverge.com

Fortnite: ecco l'ombrello antiproiettile

L'attuale stagione di Fortnite è incentrata sugli agenti segreti e include riferimenti diretti ai film di questo genere. Un nuovo aggiornamento allo sparatutto battle royale ha introdotto oggi l'ombrello di Kingsman che, come quello della serie omonima, devia i proiettili quando viene aperto verso il nemico. Non è possibile usarlo all'infinito (sarebbe poco corretto), ma potrebbe salvarvi la vita se avete poche munizioni, ad esempio.
L'ombrello funziona anche come arma da mischia e persino come aliante temporaneo. Non aspettatevi però di poter tirare fuori la Mary Poppins che c'è in voi: non sarà comunque un atterraggio morbidissimo.
Lo stesso aggiornamento introduce anche un crash pad gonfiabile che può salvarvi dal subire danni da caduta se doveste essere costretti a fare un salto impegnativo.

Non è chiaro per quanto tempo resteranno disponibili l'ombrello e il crash pad. Ma finché saranno lì, potrebbero avere un impatto significativo sul gameplay. Se non altro, è bello vedere i riferimenti agli agenti segreti nei giochi che non ruotano attorno banali spie.

Se non conoscete Kingsman e volete avere un'idea di quello che questo ombrello può fare, godetevi questo trailer del film:

Fonte: engadget.com

Atari trasforma il classico Pong in un gioco di ruolo

A causa della pandemia, Atari si è presa una pausa nella costruzione del suo hotel a tema. Ma nel frattempo, l'editore sta riportando in vita uno dei suoi giochi di maggior successo: Pong. La nuova versione del paddle game si chiama Pong Quest e mescola le famose dinamiche del gioco originale con una missione RPG.
Pong Quest verrà lanciato entro la fine della primavera su Steam, Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4. Il gioco vi farà giocare come un essere umano a forma di paddle. Il vostro compito sarà quello di affrontare altri personaggi-paddle nel nobile sport da combattimento di Pong. Nel trailer, è possibile vedere un paddle-clown e qualcosa che sembra una strega. E, naturalmente, si potranno sbloccare cosmetici per riflettere il vostro stile personale sul paddle.
In ogni fase del gioco, dovrete affrontare nuovi attacchi e palline che cambiano l'azione del Pong nel tempo. Potrete anche saltare in un mondo sotterraneo. Se incontrerete un nemico, dovrete giocarvi contro.

Fonte: venturebeat.com

1 aprile 2020

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail