The Last Remnant arriva a sorpresa su dispositivi mobili

Square Enix pubblica a sorpresa "The Last Remnant" su dispositivi mobili

Square Enix aveva ripubblicato The Last Remnant su PlayStation 4 e Nintendo Switch quasi un anno fa; il gioco venne lanciato per la prima volta su Xbox 360 nel 2008
Square Enix pubblica a sorpresa "The Last Remnant" su dispositivi mobili FASTWEB S.p.A.

Se la notizia che Square Enix stia ritardando il rilascio di Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition vi ha distrutto, la società potrebbe avere qualcosa per rimediare. Senza alcuna anticipazione o annuncio precedente, l'editor giapponese ha pubblicato oggi The Last Remnant Remastered su iOS e Android.
Square Enix aveva ripubblicato The Last Remnant su PlayStation 4 e Nintendo Switch quasi un anno fa. Il gioco di ruolo venne lanciato per la prima volta su Xbox 360 nel 2008. All'epoca, fu accolto con recensioni per lo più mediocri, grazie in gran parte a una serie di problemi tecnici. In difesa di Square Enix c'è da dire che molti dei primi giochi che si basavano su Unreal Engine 3 riscontravano diversi problemi (si veda il Mass Effect originale).
Come la maggior parte dei titoli mobile di Square Enix, The Last Remnant vi sarà un passo avanti, rispetto ai soliti giochi per iPhone o Android. Al momento costa 20 dollari sia su iOS che su Android. Tuttavia, una volta acquistato il gioco, non ci sono micro-transazioni. Per installare il gioco avrete anche bisogno di 8,5 GB di spazio libero sul vostro iPhone o 6,1 GB sul vostro Android. Quindi tenetelo a mente, specie se siete in possesso di un iPhone più vecchio come il 6s con soli 16 GB di spazio di archiviazione.

Fonte: engadget.com

Una nuova TellTale conferma di essere a lavoro su "The Wolf Among Us 2"

Il titolo più acclamato dalla critica di Telltale, The Wolf Among Us, avrà un sequel, anche se lo studio originale non esiste più. Telltale si è effettivamente chiusa nel 2018 quando ha licenziato 225 dipendenti su 250. Alcuni mesi fa, tuttavia, la holding LCG Entertainment ha annunciato di aver acquistato "beni chiave, marchi, tecnologia e proprietà intellettuali" di Telltale. Ora, LCG ha rivelato che The Wolf Among Us 2, precedentemente cancellato a causa di problemi finanziari, è di nuovo in fase di sviluppo.
Ma c'è di più. LCG sta lavorando con AdHoc Studio, una società formata da ex dipendenti Telltale, per il suo sviluppo.
Il nuovo team Telltale non ha ancora rivelato molto sul gioco, ma il CEO Jamie Ottilie ha affermato che sarà rilasciato per console e sarà un'esclusiva Epic Games Store per PC.
Sarà ancora basato su Fables, il fumetto DC Comics, e la sua storia verrà raccontata in cinque episodi, anche se non è ancora chiaro se verranno pubblicati uno per uno. Se non avete ancora giocato al primo gioco e volete vedere se vale la pena aspettare il sequel, potete ottenere The Wolf Among Us gratuitamente da Epic Games Store da oggi fino al 19 dicembre.

Fonte: engadget.com

Ghost of Tsushima arriverà in estate su PS4

Come rivelato martedì durante lo streaming sullo stato di avanzamento di Sony, l'azienda ha rivelato qualche indizio in più in merito a Ghost of Tsushima, ipotizzando anche una finestra di rilascio per l'estate 2020. La PlayStation 5 arriverà la prossima stagione, quindi se questo sarà l'ultimo grande titolo di Sony per PS4, si preannuncia essere un bel canto del cigno.
Il trailer include una miscela di gameplay e filmati cinematografici. Oltre a fantastiche passeggiate a cavallo, si intravede un gameplay e alcuni suggerimenti su ciò che la narrazione ha in serbo. C'è anche una splendida battaglia illuminata dalla luna, insieme ad altre immagini spettacolari, come una raffica di frecce fiammeggianti.
Il protagonista Jin inizierà come samurai e adotterà l'identità di The Ghost mentre cerca di salvare la sua casa. Imparerà abilità e adotterà tattiche decisamente sovrannaturali.
Maggiori dettagli sul protagonista, sui suoi alleati e sui sacrifici che dovrà fare, emergeranno in vista dell'uscita del gioco.

Fonte: engadget.com

13 dicembre 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail