Tetris Effect: esce oggi per Oculus Quest

Tetris Effect: esce oggi per Oculus Quest

Una buona combinazione: Tetris Effect è uno dei giochi in Realtà Virtuale più amati e Oculus Quest è uno dei visori VR preferiti dal pubblico
Tetris Effect: esce oggi per Oculus Quest FASTWEB S.p.A.

Tetris Effect, il capitolo musicale di Tetris in chiave VR, è ora disponibile per i visori Oculus Quest. Il gioco, originariamente rilasciato per PlayStation 4, è arrivato su Epic Games Store su PC l'anno scorso. Tetris Effect è uno dei giochi in Realtà Virtuale più amati e Oculus Quest è uno dei visori VR preferiti dal pubblico, quindi potremmo parlare di una buona notizia.

Tetris Effect su Quest sembra essere abbastanza nitido, sullo schermo OLED del visore, e come per ogni altro gioco per Quest, è meraviglioso giocarvi "senza fili" e riuscirci subito senza il minimo sforzo.

Probabilmente, quello che richiede più tempo, è abituarsi ai controller touch di Oculus, che non hanno i D-pad e usano solo levette analogiche per il movimento direzionale, non l'ideale un gioco come Tetris.
Si tratta comunque di una versione virtuale di un'icona del gaming, e i veri appassionati non potranno lasciarselo sfuggire. Il prezzo, inoltre, sembra essere davvero invitante: 29,99 dollari, ovvero 10 dollari in meno rispetto ad altre piattaforme.

Fonte: theverge.com

PES: Euro 2020 - l'aggiornamento arriverà il 4 giugno

Con così tanti eventi sportivi dal vivo annullati a causa del COVID-19, i fan provano a ripiegare sugli eSport. Ma anche questi stanno affrontando battute d'arresto e ritardi legati alla pandemia. Questa primavera, Konami aveva promesso che il suo aggiornamento gratuito Euro 2020 per l'eFootball PES 2020 sarebbe stato pronto il 30 aprile. Successivamente, però, l'azienda ha posticipato l'uscita dell'aggiornamento a data da definirsi. Ora, l'editore afferma di aver apportato al gioco alcune modifiche e Euro 2020 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 4 giugno.
Il DLC includerà ancora tutte le 55 squadre nazionali e le ricreazioni dettagliate degli stadi di Wembley e di San Pietroburgo. Giocatori, partite a tema e altri eventi in-game di UEFA Euro 2020 sono ancora programmati, ma soggetti a modifiche. Team of the Tournament, invece, non sarà più rilasciato. Konami ha pianificato inoltre, di aggiungere anche il pallone ufficiale delle finali Euro 2020 nella versione in uscita il 4 giugno.
Nonostante l'arrivo dell'aggiornamento sia un po' in ritardo, fa sempre comodo pensare che questo sarà l'unico modo per godersi gli europei Euro 2020, quest'anno.

Fonte: engadget.com

Kingdom Hearts: Dark Road è stato ritardato

L'imminente uscita di Kingdom Hearts: Dark Road, lo spin-off mobile del celebre gioco, è stata posticipata. Il gioco, che inizialmente aveva come target un'uscita per la primavera 2020, arriverà ora più tardi del previsto.

La notizia del ritardo del gioco è stata annunciata su Twitter, in cui la software house afferma che ulteriori dettagli saranno rivelati a giugno. I fan di Kingdom Hearts dovranno aspettare un po' per scoprire quando Dark Road verrà rilasciato, ma come sottolinea il tweet, le "condizioni attuali" di pandemia di COVID-19 non sono ideali per lo sviluppo del gioco.
Dovesse uscire quest'anno, sarà comunque il secondo capitolo di Kingdom Hearts del 2020, dopo Kingdom Hearts III Re:mind. Una volta rilasciato, Dark Road sarà disponibile all'interno dell'app Kingdom Hearts Union X, anche se sarà un'esperienza autonoma.

Il gioco esplorerà il passaggio del cattivo Xehanort, quindi i fan della tradizione di Kingdom Hearts probabilmente lo apprezzeranno. Speriamo di avere presto una finestra di rilascio aggiornata.

Fonte: gamespot.com

19 maggio 2020

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail