Tencent: limiti di tempo per i videogames destinati ai bambini

Tencent: limiti di tempo per i videogames destinati ai bambini

Strike of Kings, tempo di gioco limitato per i minorenni. Evil genius 2, il ritorno di un classico. GTA Online festeggia il 4 luglio!
Tencent: limiti di tempo per i videogames destinati ai bambini FASTWEB S.p.A.

In totale controtendenza con il resto del mondo dei videogames, Tencent, gigante dell'industria dell'online gaming cinese, ha deciso di limitare il tempo di gioco dei giovanissimi che accedono al gioco per mobile Honor of Kings (conosciuto in occidente anche come Strike of Kings). Sin da oggi, tutti gli utenti sotto i 12 anni potranno giocare solo per un'ora al giorno, mentre quelli dai 12 ai 18 anni per due ore al giorno. Questo tipo di controllo è stato applicato a seguito di una ricerca sull'assuefazione da videogame nei giovanissimi. Attualmente il titolo è il gioco più popolare in Cina, con 163 milioni di giocatori connessi ogni mese. Per prevenire l'aggiramento di questa regola innovativa, Tencent ha implementato la registrazione con il nome di battesimo. Chiunque cerchi di barare verrà bannato, così come quegli IP di minori che risulteranno connessi per un tempo ritenuto eccessivo.

Fonte: engadget.com

Evil Genius

La Rebellion è al lavoro per un nuovissimo capitolo di Evil Genius. La notizia è stata annunciata direttamente dalla software house "Siamo emozionati nell'annunciare che siamo ufficialmente a lavoro su Evil Genius 2". Il titolo originale era un gioco di strategia e tattica datato 2004 e sviluppato dalla Elixir Studios. Rebellion ne ottenne i diritti un anno dopo, a causa della chiusura della Elixir. "Non si tratta di un semplice remastering, ma di un vero e proprio sequel e non sarà in free-to-play." L'azienda ha confermato anche che il gioco sarà disponibile per PC, ma che potrebbe esserci la possibilità di vederlo anche su console e mobile.

Fonte: gamespot.com

GTA Online festeggia il 4 luglio

L'Independence Day Special è un aggiornamento a tempo disponibile da oggi su GTA Online fino al 10 luglio. Per celebrare il "compleanno" degli Stati Uniti la Rockstar Games ha abituato i fans a dei contenuti speciali annuali per questa ricorrenza. Questo pack include una serie infinita di nuovi articoli, che spaziano dagli indumenti e le armi a tema patriottico ai fuochi d'artificio, dalla possibilità di guidare monster trucks e motociclette Sovereign addobbate a stelle e strisce ad una serie di nuovi lavori disponibili. È inoltre possibile acconciare i propri personaggi con un ignorantissimo taglio di capelli mullet! Roba da non perdere!

Fonteign.com

4 luglio 2017

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail