Svelati dettagli sulla Xbox Series S

Microsoft svela i primi dettagli sulla sua console Xbox Series S

Molto compatta e senza unità disco, costerà quasi 300 dollari: 200 in meno della "sorella più grande", la Serie X
Microsoft svela i primi dettagli sulla sua console Xbox Series S FASTWEB S.p.A.

Microsoft ha finalmente svelato alcuni dettagli sulla Xbox Series S, la sua console di nuova generazione a bassa potenza che lancerà a 299 dollari.

Le immagini e i prezzi della serie S erano stati pubblicati durante la notte da Thurrot e Windows Central, i quali hanno riportato che la più robusta Xbox Series X verrà lanciata al prezzo di 499 dollari. Entrambe le console dovrebbero uscire insieme il 10 novembre.

In seguito a queste notizie, Microsoft ha finalmente confermato la Serie S in un tweet.
Microsoft definisce la Serie S la sua "Xbox più piccola di sempre" che rispetto alle dimensioni della console rispetto alla Series X risulta in effetti molto più piccola - più corta in altezza e circa la metà delle dimensioni. Come previsto, non è presente alcuna unità disco.

Altri dettagli menzionati nei report di ieri sera includono un'opzione di finanziamento di 25 dollari/mese per la Serie S e un'opzione di 35 dollari/mese per la Serie X.

Fonte: eurogamer.net

Dirt 5 posticipato

Il gioco di corse Dirt 5 di Codemasters è stato posticipato al 6 novembre per PS4, Xbox One e PC. Lo sviluppatore ha confermato la mossa su Twitter, riconoscendo che questa notizia "fa schifo".

Il ritardo non è però il più lungo, considerando che Dirt 5 era originariamente previsto per il rilascio il 16 ottobre. "Fa schifo, lo sappiamo", ha detto Codemasters del nuovo ritardo. "La linea di partenza è ora un po' più lontana, ma è ancora molto in vista".
Nel comunicato, Codemasters ha anche sottolineato che Dirt 5 rimane in programma per il rilascio su PlayStation 5 e Xbox Series X nel 2020, sebbene la data esatta di rilascio del gioco (e delle console) rimanga un mistero. L'edizione Google Stadia di Dirt 5 verrà invece rilasciata all'inizio del 2021.
Lo studio ha anche ricordato ai fan che chi acquisterà Dirt 5 per PS4 o Xbox One potrà ottenere un aggiornamento gratuito alla versione "ottimizzata di nuova generazione" del gioco per PS5 o Xbox Series X quando queste console verranno rilasciate, senza costi aggiuntivi. Gli aggiornamenti dovranno essere all'interno della stessa famiglia di console.
Da oggi fino al lancio a novembre, Codemasters rilascerà più notizie e gameplay, incluso il debutto di nuove auto e località, nonché l'elenco completo delle auto.

Fonte: gamespot.com

Minecraft arriva su PlayStation VR

Mojang Studios ha annunciato in un post sul blog aziendale che Minecraft riceverà un aggiornamento gratuito che renderà il titolo giocabile su PlayStation VR alla fine del mese.

I fan chiedono da un po', una versione PSVR di Minecraft. Sebbene il gioco sia già disponibile su varie piattaforme di realtà virtuale (è stato lanciato su Oculus Rift nel 2016, ad esempio), l'hardware VR di Sony è stato finora trascurato. Mojang dice che l'aggiornamento arriverà come patch di download gratuito per tutti i giocatori alla fine di questo mese.

"Chiunque abbia Minecraft su PlayStation 4 riceverà automaticamente questa patch", afferma lo studio. "Scaricando la patch avrete accesso alla nuova funzionalità di Minecraft VR. Ovviamente, avrete bisogno di una configurazione PS VR per utilizzarla."
L'azienda afferma che la versione per PSVR di Minecraft sarà "al 100% lo stesso gioco di Minecraft a cui potrete giocare ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni anno anche su PlayStation 4. Niente di rimosso. Minecraft 100%."
Di base, le modifiche riguarderanno principalmente l'interfaccia e la configurazione per la realtà virtuale, mentre controlli e "trama" restano invariati. Mojang dice che il gioco avrà due modalità separate, Immersive e Living Room, ma non è entrato nei dettagli su cosa comporteranno.

Fonte: theverge.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail