Super Mario Maker 2 anche con gli amici

Super Mario Maker 2 per giocare online, ora anche con gli amici

l gioco era stato lanciato in modalità cooperativa online e in modalità competitiva, ma si poteva fino ad oggi giocare solo con persone a caso tramite matchmaking
Super Mario Maker 2 per giocare online, ora anche con gli amici FASTWEB S.p.A.

Nintendo ha finalmente implementato la possibilità di giocare online con gli amici a Super Mario Maker 2. Il gioco era stato lanciato in modalità cooperativa online e in modalità competitiva, ma si poteva fino ad oggi giocare solo con persone a caso tramite matchmaking. Per giocare con gli amici, avreste dovuto collegarvi in locale. Secondo il Nintendo World Report, la società aveva scelto di non includere il gioco online con gli amici come una delle caratteristiche originali del gioco per impedire alle persone di unirsi in squadre e dominare le classifiche globali.

Nintendo, alla fine, ha deciso di cambiare rotta e aveva promesso di aggiungere la funzione, che è quello che l'aggiornamento versione 1.1.0 sta portando al gioco. Ora sarà anche possibile selezionare i percorsi caricati su Course World o salvati su Coursebot.

Oltre all'implementazione della funzione multiplayer, l'aggiornamento porta anche il supporto per la chat vocale per l'app mobile Nintendo Switch Online, nonché il supporto del touchscreen e del controllo dei pulsanti durante la creazione di percorsi in modalità portatile.

Fonte: engadget.com

Apex Legends: Battle Pass Season 3

La nuova mappa della stagione 3 di Apex Legends potrebbe essere la più grande novità, ma c'è anche un nuovo e migliorato Battle Pass in arrivo oggi. Proprio come i passaggi precedenti, anche questo ha una varietà di skin leggendarie per armi e personaggi e alcuni altri cosmetici.
Il Battle Pass di questa stagione arriva ancora una volta con 100 livelli di sblocchi per far avanzare i giocatori. Ogni livello darà ai giocatori un nuovo oggetto cosmetico. Il pass include cinque nuove skin Legend, oltre a diverse skin per armi e nuovi charms per armi, che sono piccoli accessori che puoi mettere sulle tue armi.
Presenterà anche maggiori sfide per aiutare i giocatori a fare progressi un po' più velocemente. Se il Pass della scorsa stagione è stato indicativo, queste sfide includeranno probabilmente obiettivi come ottenere un certo numero di uccisioni o infliggere un determinato ammontare di danni con un'arma particolare.
Il passaggio di battaglia può essere acquistato per 950 monete Apex (circa $ 9,50) dal negozio in-game di Apex Legends .

Fonte: polygon.com

Call of Duty: rimosso il supporto al controller mobile

Giocare a Call of Duty: Mobile con un controller non sarà possibile.
A seguito di un lancio irregolare avvenuto due giorni fa, un rappresentante di Activision ha risposto ad un utente Twitter affermando che "Il supporto per il controller mobile non è attivo", cosa che ha portato un po' di confusione all'interno della community.
Non è chiaro se questo blocco del supporto sia temporaneo o permanente. Activision non ha ancora risposto a nessuna richiesta di chiarimento. Intanto, però, i fan si stanno ribellando su Reddit.
Call of Duty: Mobile è uno sparatutto free-to-play basato sul popolare franchise di Call of Duty e sviluppato da Tencent Games e Timi Studios. È stato lanciato questa mattina su iOS e Android dopo che alcuni problemi iniziali del server avevano bloccato i giocatori nella schermata iniziale.

Fonte: gamespot.com

2 ottobre 2019

Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail