
L'attesissimo Street Fighter V uscirà a breve e Capcom, dopo numerosi altri video introduttivi dedicati ai protagonisti del titolo, ha appena rilasciato il cinematic trailer completo. Il trailer full lenght CG mostra ai giocatori tutti i 16 lottatori, che saranno presenti nel titolo al day one, affrontarsi accompagnati da colonna sonora decisamente ritmata. Il tutto condito da un'interessante stile grafico. Il video dura circa tre minuti e svela personaggi come Ryu, Ken, Charlie Nash, Bison, Chun-Li e Rashid, l'ultimo arrivato nell'universo di Street Fighter. Il nuovo capitolo del celebre picchiaduro di Capcom sarà disponibile dal 16 febbraio 2016 su Pc e in esclusiva console su PlayStation 4.
Fonte: gamespot.com
Per qualche ora è stato possibile giocare a Red Dead Redemption su Xbox One sfruttando la retrocompatibilità. Il titolo Rockstar poteva essere scaricato solo in digitale e attraverso uno stratagemma preciso. Major Nelson ha però rivelato su Reddit che si è trattato di un errore: "Microsoft testa tutti i giochi Xbox 360 con un emulatore al fine di garantire un servizio di qualità sulla maggior parte dei titoli in catalogo. A causa di un errore, alcuni dei giochi attualmente in prova sono stati resi disponibili. Abbiamo rimosso l'accesso a quei giochi e ci scusiamo per la confusione che questo episodio può aver creato". Lo stesso è accaduto a Castlevania: Symphony of the Night, Left 4 Dead 2, Halo Wars e Tekken Tag Tournament 2. In ogni caso Microsoft sta lavorando per rendere Red Dead Redemption retrocompatibile, proseguendo quindi nella sua politica di assecondare le richieste degli utenti.
Fonte: engadget.com
I responsabili di IO Interactive hanno recentemente annunciato tutti i dettagli relativi alla beta di Hitman che si svolgerà dal 12 febbraio 2016 fino al giorno 15 su PlayStation 4 e dal 19 febbraio fino al 22 su Pc. La versione di prova intitolata Il Prologo racconterà le vicende accadute 20 anni prima degli eventi della storyline principale e sarà ambientata nel campo d'addestramento dell'ICA dove l'Agente 47 incontrerà per la prima volta Diana Burnwood. Hitman sarà disponibile in versione definitiva l'11 marzo 2016 e potrà essere affrontato anche sull'attuale console di Microsoft, Xbox One. Per il lancio della beta, Square Enix e IO Interactive hanno rilasciato un video trailer che potete vedere qui di seguito.
Fonte: gamespot.com
9 febbraio 2016