Steam Remote Play: invitate i vostri amici a giocare con un URL

Steam Remote Play: invitate i vostri amici a giocare con un URL

Per coloro che sono invitati a giocare, non è necessario alcun account Steam, ma potranno utilizzare il client Steam o l'app Steam Link
Steam Remote Play: invitate i vostri amici a giocare con un URL FASTWEB S.p.A.

Valve Corp. ha annunciato oggi che i giocatori potranno invitare chiunque a giocare con loro utilizzando solo un URL. Steam Remote Play, uno strumento meraviglioso per i videogames nell'era della pandemia, è ora molto più facile da usare.

Per coloro che sono invitati a giocare, non è necessario alcun account Steam, ma potranno utilizzare il client Steam (su Linux, MacOS o PC Windows) o l'app Steam Link (Android o iOS). Solo l'host dovrà possedere il gioco e averlo installato. Gli ospiti giocheranno su Internet come se fossero sul divano di un amico.

Steam Remote Play Together è stato lanciato a novembre 2019. Supporta almeno quattro (in alcuni casi di più) giocatori in modalità cooperativa locale o multiplayer competitiva, in schermo condiviso o diviso. Disponibile anche per alcuni giochi single player, Steam Remote Play può consentire a un gruppo di amici di passarsi i controlli, nello stesso modo in cui farebbero su una console se fossero in una stessa stanza.

Steam darà il via ad un evento streaming il 25 marzo, che mostrerà Remote Play Together in azione e come funziona la condivisione dei link. Un comunicato stampa di Valve ha detto che gli host dello streaming condivideranno i collegamenti in chat su YouTube, Twitch e Steam per consentire al pubblico di partecipare.

Fonte: polygon.com

Rocket League Season 3: il trailer debutterà su Fortnite

La stagione 3 di Rocket League inizierà il 7 aprile. Prima del suo inizio, sarà possibile dare un primo sguardo al trailer di presentazione entrando su Fortnite per uno dei tre concerti in programma.

Il 26 e 27 marzo, il palco principale del Party Royale di Fortnite ospiterà tre concerti di Kaskade. Alla fine di ogni concerto, verrà riprodotto il trailer della stagione 3 di Rocket League, che descrive in dettaglio cosa potremo aspettarci dal gioco ad aprile. Gli orari dei concerti sono elencati di seguito:

  • 26 marzo alle 20:00
  • 27 marzo alle 9 AM
  • 27 marzo alle 14:00

 

Prima dell'inizio della stagione 3, l'evento Lama-Rama a tema Fortnite ritornerà su Rocket League. Llama-Rama inizierà il 25 marzo alle 12:00 e continuerà fino al 9 aprile alle 16:00.
L'evento aggiungerà sei sfide a Rocket League. Completandone cinque sbloccherete ricompense sia in Rocket League che in Fortnite. La sesta sfida vi farà guadagnare solo una ricompensa per Rocket League.

Fonte: gamespot.com

I possessori di Xbox Series X ed S possono testare giochi in Dolby Vision HDR

Microsoft sta mantenendo la sua promessa di portare i giochi Dolby Vision HDR su Xbox Series X e Series S, anche se solo per una manciata di utenti. Secondo Forbes, i giocatori hanno notato che l'ultima release di Xbox Insider Alpha (ring 2104) abilita il Dolby Vision per Series X e Series S.

Attualmente è disponibile solo per alcuni giochi, tra cui Borderlands 3, Gears 5, Halo: Master Chief Collection e Wreckfest. Al momento sembra essere molto efficace - i tester hanno detto che la qualità delle immagini Dolby era più "raffinata" rispetto al solito HDR10, probabilmente a causa dei dati dinamici che regolano le immagini HDR su base fotogramma per fotogramma.

La società ha confermato a Forbes che stava testando Dolby Vision e ha anticipato che sarà disponibile "presto".
Il supporto Dolby Vision potrebbe dare alle ultime console Xbox un vantaggio rispetto alla PlayStation 5, che è attualmente limitata a HDR10. Detto questo, avrete comunque bisogno di una TV compatibile e di giochi supportati, per vedere la grafica migliorata.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail