Steam apre il multiplay ai dispositivi iOS e Android

Steam apre il suo Remote Play Together ai dispositivi iOS e Android

Remote Play Together è ufficialmente disponibile per tutti, con la possibilità di giocare anche con gli amici dotati di dispositivi iOS e Android
Steam apre il suo Remote Play Together ai dispositivi iOS e Android FASTWEB S.p.A.

Il mese scorso, Valve ha annunciato una versione beta di Steam Remote Play Together, il sistema che consente di giocare a giochi multiplayer locali su Internet con gli amici, su computer Windows, Linux e macOS. Oggi, Remote Play Together è ufficialmente disponibile per tutti, con quella che potrebbe essere una nuova funzionalità davvero interessante, ovvero la possibilità di giocare con gli amici anche con dispositivi iOS e Android.
Secondo Valve, il giocatore host deve solo installare e avviare il gioco e gli amici su PC possono partecipare tramite Steam Remote Play o su dispositivi mobili con le app Steam Chat e Steam Link. Solo l'host deve possedere il gioco.
Non siamo ancora stati in grado di testare la riproduzione remota insieme ai client iOS e Android, quindi non sappiamo se la latenza della rete potrebbe essere un problema quando si sta giocando a un gioco pieno di azione. Probabilmente dipenderà dalla connessione Internet dell'host o da quanto lontano vivono l'uno dagli altri.
Per celebrare il lancio di questa nuova funzionalità, Steam sta vendendo alcuni giochi multiplayer davvero interessanti. Il lancio promozionale durerà fino al 25 novembre.

Fonte: theverge.com

Saints Row: un nuovo gioco sarà rivelato nel 2020

Ad agosto scorso abbiamo appreso che presto verrà lanciato un nuovo gioco di Saints Row. È stato rivelato che una nuova voce della serie era "in una fase avanzata di sviluppo" e che sarebbe stato un gioco completo, non uno spin-off della serie. Da allora, però, non abbiamo saputo nient'altro. Ora, il CEO di Koch Media, Klemens Kundratitz, ha parlato del gioco in lavorazione nello studio dello sviluppatore della serie, Volition.
Kundratitz afferma che a Volition è permesso prendersi tutto il tempo necessario per farlo bene. "Con Volition, abbiamo i creatori di tutti i giochi di Saints Row riuniti in uno studio, e non saranno distratti da nient'altro che dalla creazione del nostro prossimo gioco con questo importante franchise", ha detto. "Saints Row è molto vicino ai nostri cuori e ne parleremo l'anno prossimo. Per il momento, volevamo solo far sapere che sta arrivando e che sarà grandioso."
L'ultima uscita ufficiale della serie Saints Row è stata Saints Row: Gat out of Hell. Durante questa generazione di console, abbiamo anche visto lo spin-off Agents of Mayhem del 2017, che ha però sottoperformato, portando a diversi licenziamenti. I diritti della serie sono rimbalzati nel corso degli anni: l'editore, Deep Silver, è di proprietà di Koch Media, che a sua volta è stata acquisita da THQ Nordic l'anno scorso. I primi tre giochi di Saints Row sono stati pubblicati dall'originale THQ.
Il prossimo gioco della serie non è stato ancora nominato, né è chiaro su quali console arriverà. All'inizio di quest'anno, Saints Row: The Third è uscito su Switch e pare sia in programma anche un film spin-off.

Fonte: gamespot.com

Forza e Toyota: la casa automobilistica torna nel gioco per Xbox

Forza Horizon 4 ha un enorme elenco di auto, ma uno dei principali produttori è decisamente sottorappresentato. Toyota, infatti, ha accordi di licenza limitati sulla maggior parte dei suoi modelli. La casa automobilistica non ha mai chiarito il motivo per cui questo succede, al di là di alcune supposizioni trapelate tramite un tweet subito cancellato secondo cui giochi come Need for Speed promuovono corse illegali su strada. Nonostante la Toyota sia prevalente in Gran Turismo Sport, le sue vetture sono sempre state scarse in Forza Motorsport 7 e Forza Horizon 4. La Toyota ha tre veicoli in Horizon 4 in questo momento, nessuna di queste ideale per le corse su strada, ovvero due modelli di Land Cruiser Arctic Trucks, AT37 e AT38 e il Baja Truck n.1 T100.
Ma ora, a quanto pare, qualcosa è cambiato e, a partire dal 12 dicembre, Forza presenterà una vera auto da corsa su strada Toyota. La Toyota Supra RZ del 1998 arriverà come parte dell'aggiornamento della Serie 17. Una notizia entusiasmante per gli appassionati di auto, sebbene ancora non si faccia menzione di quanto costerà nel gioco o se verrà rilasciata come DLC a pagamento.
Speriamo comunque che altri modelli seguiranno.
Secondo un recente livestream per sviluppatori di Forza Horizon 4, questo fa parte di un nuovo accordo con Toyota che porterà le auto del costruttore sulla serie "per gli anni a venire". Ciò include anche il ritorno delle automobili modello Lexus, in quanto Toyota è la casa madre del marchio.

Fonte: gamespot.com

21 novembre 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail