Star Wars Squadron: aggiornamento per console e VR

Star Wars Squadron: pacchetti di aggiornamento per PS5, Series X/S e VR

Su PS5 una migliore qualità visiva e di illuminazione, per Xbox Series X/S supporto per display con frequenza di aggiornamento variabile e risoluzione fino a 4K
Star Wars Squadron: pacchetti di aggiornamento per PS5, Series X/S e VR FASTWEB S.p.A.

EA ha lanciato oggi un aggiornamento per Star Wars Squadrons dedicato a tutte le nuove console. Come annunciato qualche settimana fa, questo aggiornamento offre una serie di miglioramenti dedicati ai giocatori sui sistemi di nuova generazione.

Su PS5, l'aggiornamento vede solo una migliore qualità visiva e di illuminazione, mentre gli aggiornamenti di Xbox Series X e S includono un interruttore per l'output a 120 FPS con qualità ridotta, nonché il supporto per display con frequenza di aggiornamento variabile e risoluzione che ora arriva fino a 4K.

Tra le altre modifiche, nella patch 3.0 ci sono nuovi contenuti e modifiche al bilanciamento, ma un'altra modifica chiave è dedicata a chiunque utilizzi un visore VR con una configurazione PC. Il forward rendering è disponibile come opzione per migliorare le prestazioni, mentre i giocatori con visori ad alta risoluzione come il Valve Index possono godere di uno skybox a risoluzione più alta, così come del ridimensionamento della risoluzione, che può rendere le cose più fluide. Mentre alcuni giocatori hanno segnalato alcuni problemi, altri stanno già apprezzando le nuove impostazioni.

Fonte: engadget.com

Cuphead: il DLC "The Delicious Last Course" posticipato di nuovo

È stato un anno difficile, per il DLC "The Delicious Last Course" di Cuphead. È stato annunciato a giugno 2018, con il lancio previsto nel 2019, ma un anno dopo è stato posticipato al 2020. "Vogliamo essere assolutamente certi che questa nuova avventura sia perfetta per il mondo di Cuphead, perché piena di momenti che sorprenderanno e delizieranno i giocatori", disse in quel momento lo Studio MDHR.

Ma con il 2020 quasi finito, l'uscita di "The Delicious Last Course" è stata nuovamente ritardata, questa volta a causa delle difficoltà derivanti dalla pandemia COVID-19.

"Nel vero stile di Studio MDHR, non ci accontentiamo che questo capitolo finale sia inferiore rispetto al nostro miglior lavoro. Durante lo sviluppo, ci siamo sfidati a mettere tutto ciò che abbiamo imparato dalla realizzazione di Cuphead nella qualità dell'animazione di The Delicious Last Course, nel design e nella musica", ha detto lo studio.
"Il raggiungimento di questo standard è stato estremamente impegnativo, per noi, specie in mezzo alla pandemia globale che ha colpito tanti dei nostri colleghi sviluppatori. Piuttosto che scendere a compromessi sulla nostra visione, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il rilascio di The Delicious Last Course fino a quando non saremo sicuri che potrà deliziare la community di Cuphead come pensiamo dovrebbe".

Non è stata rivelata un data di rilascio aggiornata, ma siamo ormai alla fine di novembre, e dal momento che The Delicious Last Course non aveva mai avuto una data di lancio più specifica del 2020 (e, per il momento, è ancora in listino su Steam), probabilmente potremo aspettarcelo per i primi mesi del 2021.

Fonte: pcgamer.com

Worms Rumble sarà gratuito per gli iscritti a PS Plus

A partire da martedì 1 dicembre fino a lunedì 4 gennaio, gli abbonati del servizio PlayStation Plus potranno scaricare l'ultimo titolo di Worms per PS5 e PS4, così come l'avventura open world Just Cause 4 e lo sparatutto 3v3 di EA, Rocket Arena.

Worms Rumble, che è previsto anche per il rilascio su PC, presenta nuovi combattimenti in tempo reale, una modalità battle royale con supporto per 32 giocatori e la modalità di gioco multipiattaforma, secondo quanto riferito dal suo sviluppatore.

L'edizione standard di Worms Rumble sarà in vendita a ? 14,99, mentre una versione Digital Deluxe, che include armi e skin aggiuntive, costerà ? 21,99.
Worms, Just Cause 4 e Rocket Arena sostituiranno Bugsnax nel servizio in abbonamento PS Plus.

Il CEO di PlayStation, Jim Ryan, ha recentemente affermato che Sony non ha ancora deciso se la PlayStation Plus Collection per PS5 sarà ampliata oltre la sua line-up di lancio iniziale.

Fonte: videogameschronicle.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail