Star Wars Jedi: Fallen Order in arrivo su EA Play

Su EA Play sta per arrivare anche il titolo Star Wars Jedi: Fallen Order

Il gioco arriverà il 10 novembre, lo stesso giorno in cui la versione base di EA Play sarà resa disponibile gratuitamente a tutti gli abbonati di Xbox Game Pass Ultimate
Su EA Play sta per arrivare anche il titolo Star Wars Jedi: Fallen Order FASTWEB S.p.A.

EA ha annunciato che Star Wars Jedi: Fallen Order, uscito lo scorso anno, si unirà al suo servizio EA Play a partire dalla prossima settimana.

Il gioco arriverà il 10 novembre, lo stesso giorno in cui la versione base di EA Play sarà resa disponibile gratuitamente a tutti gli abbonati di Xbox Game Pass Ultimate. Gli utenti di EA Play avranno accesso gratuito a Star Wars Jedi: Fallen Order, ambientato dopo gli eventi di Star Wars Episodio III: Revenge Of The Sith, e vede il protagonista Jedi Cal in fuga mentre cerca di ricostruire l'ordine Jedi.

Il titolo ha avuto anche un nuovo aggiornamento all'inizio di quest'anno, che ha aggiunto nuovi contenuti. Sono state aggiunte sfide di combattimento, un nuovo gioco plus e una modalità nota come Battle Grid su cui i giocatori possono testare la loro forza.

Microsoft ha annunciato la sua partnership con EA quando ha rivelato le informazioni sul lancio delle console Xbox Series. Il servizio includerà l'ampio catalogo di giochi EA per le console e verrà lanciato nella stessa data delle console di nuova generazione.

La software house ha anche annunciato che numerosi giochi dei sistemi current-gen arriveranno alla next-gen con una serie di miglioramenti, incluso il recente Star Wars Squadrons. Gli aggiornamenti per la selezione includono frame rate più elevati, risoluzione 4K e tempi di caricamento migliorati.

Sebbene la società abbia affermato che Star Wars Squadrons non riceverà alcun contenuto post-lancio, ha recentemente aggiunto Baby Yoda al gioco, insieme a una selezione di articoli cosmetici correlati a The Mandalorian.

Fonte: nme.com

Apex Legends modifica il Battle Pass dopo le lamentele dei giocatori

Nonostante tutte le modifiche aggiunte ad Apex Legends per il lancio della settima stagione - nuova mappa, nuovo personaggio, veicoli e alcuni importanti aggiustamenti ai personaggi esistenti - alcuni tra i più grandi sostenitori del gioco hanno iniziato a lamentarsi.

Come molti altri giochi "gratuiti" popolari in questo momento, lo sparatutto battle royale di EA presenta un sistema di battle pass in cui i giocatori possono pagare per un set di oggetti collezionabili che si sbloccano mentre continuano a giocare. Costa una decina di dollari e funge da modello di pseudo-abbonamento che è possibile rinnovare o semplicemente ignorare ogni tot mesi. Per la nuova stagione, gli sviluppatori del gioco hanno implementato la loro più grande modifica al Battle Pass da quando il gioco ha debuttato un anno e mezzo fa.

Con il vecchio sistema, molti dei progressi arrivavano accumulando punti XP con uccisioni, tempo di sopravvivenza, rianimazione e altre azioni di gioco che contribuivano direttamente al livello di battle pass. Un nuovo approccio "semplificato" ha eliminato tutto ciò, optando per un set di stelle che i giocatori devono sbloccare per passare da un livello all'altro, e sebbene l'XP sia una parte di questo, non è sufficiente da solo.

Una volta iniziata la settima stagione, i giocatori si sono lamentati del fatto che anche giocare per diverse ore al giorno non era sufficiente per progredire notevolmente. La quantità di gioco che prima bastava per guadagnare cinque o anche dieci livelli di progresso ora vale solo due o tre al massimo. Nei post su Twitter, Reddit e YouTube i giocatori hanno stimato che per sbloccare un set completo di elementi sarebbe necessario giocare diverse ore al giorno ogni giorno e perseguire obiettivi fissati come sfide giornaliere e settimanali quasi sempre, invece di giocare normalmente.

Ora il team di Apex Legends ha twittato che, con effetto immediato, la quantità di XP necessaria per guadagnare una stella è stata dimezzata, da 10.000 a 5.000. Hanno anche affermato che a partire dalla prossima settimana, "le sfide settimanali richiederanno molto meno tempo per essere completate".

In un tweet di follow-up hanno spiegato che gli obiettivi per il nuovo sistema sono di "renderlo coinvolgente per l'intera durata della stagione e incoraggiartv a provare nuove leggende e stili di gioco".

Il nuovo sistema ha esagerato, costringendo gli utenti a interpretare un eroe che non gli piace, o a scegliere armi rare solo per completare le sfide. Il vecchio sistema di battle pass ha funzionato bene e si spera che queste modifiche lo riportino dove dovrebbe essere.

Fonte: engadget.com

Fall Guys: nuovo aggiornamento

Fall Guys è a metà della sua seconda stagione e lo sviluppatore Mediatonic sta aggiungendo un aggiornamento per rendere le cose ancora più interessanti. L'aggiornamento si chiama Fan Big Yeet Little e include un nuovo livello (Big Fans) e un nuovo martello rotante (Lil Yeety) che i concorrenti dovranno schivare.

Big Fans è la più grande aggiunta alla patch e richiede ai giocatori di cercare di non cadere nell'abisso a causa di enormi ventole posizionate qua e là nel percorso. I giocatori devono saltare da una ventola all'altra, il tutto mentre vengono spinti lungo il cammino.

L'altra aggiunta è "Little Yeety", un martello nascosto in tutti i livelli. A differenza del suo fratello maggiore Big Yeetus, Little Yeety è un martello piccolissimo. Tuttavia, i martelli Yeet tendono ad essere caotici e possono condannare un giocatore con la stessa facilità con cui lanciano qualcuno oltre il traguardo.

L'aggiornamento Fan Big Yeet Little include anche variazioni di livello che sconvolgeranno le cose, come una versione orribile di Fruit Chute in cui tutti i frutti grandi sono sostituiti da pericolose banane. Inoltre, Mediatonic ha applicato molte piccole correzioni a problemi e bug comuni.

Fonte: polygon.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail