
È stato da poco distribuito un nuovo video promozionale della versione PlayStation 4 di Star Wars Battlefront, dove attori reali si mescolano agli effetti speciali della computer grafica. Lo spot non mostra del gameplay ma fa leva sui sentimenti che gli appassionati hanno nei confronti della saga. Il protagonista del video si trova in ufficio a giocherellare con una miniatura di R2-D2, ricordando con nostalgia i momenti felici della sua infanzia, quando immaginava di essere nell'universo di Guerre Stellari. Star Wars Battlefront sarà distribuito il 19 novembre per console di nuova generazione e PC.
Fonte: gamespot.com
Come in precedenza era accaduto per Diablo III, Overwatch è stato al momento annunciato solo su PC, ma l'arrivo potrebbe arrivare in seguito anche su console. Alcuni utenti, analizzando le stringhe di codice del sito europeo, hanno trovato in una breve descrizione un chiaro riferimento alla versione console del gioco. Magari si tratta solo di una svista di Blizzard, che tra l'altro ha provveduto a togliere il riferimento poche ore dopo la scoperta.
Fonte: gameranx.com
Sono passati tre decenni da quando NES, la console di casa Nintendo uscì la prima volta: il 18 ottobre 1985 negli Stati Uniti e l'1 settembre 1986 in Europa. Progettata da Masayuki Uemura, la console debuttò dapprima sul mercato giapponese nel 1983 con il nome di Famicom e con soli tre titoli: Donkey Kong, Donkey Kong Jr. e Popeye. Ma Nintendo andò incontro a una serie di problemi di produzione e fu costretta a ritirare la console dal mercato e rilanciarla in un secondo momento nel 1984. Il Nintendo Entertainment System fu poi presentato al CES del 1985 e arrivò con 17 giochi, tra cui Mario Bros., Hogan's Alley, The Legend of Zelda e Stack Up. Per festeggiare l'anniversario un video ripropone, in rigoroso ordine alfabetico, ogni singolo videogioco rilasciato per il NES.
Fonte: engadget.com
19 ottobre 2015