
Al via l'alpha di Star Wars Battlefront per PC. Gli utenti, guardando i file installati sono riusciti a estrarre una lista di navi presenti nel gioco, anche se non tutte saranno utilizzabili. Tra le navi presenti ci sono l'X-Wing e il TIE Fighter, e i modelli nel gioco suggeriscono che anche il Lambda Shuttle, l'Y-Wing, la Corvette Corelliana e altri veicoli di grandi dimensioni. Sembra che saranno presenti anche la Calimar Capital Ship del mitico ammiraglio Akbar e lo Star Destroyer, ma solo come sfondo. L'alpha contiene la modalità Walker Assault su Hoth già vista nelle presentazioni all'E3 e una modalità cooperativa su Tattooine.
Fonte: gamespot.com
Epic continua ad aggiungere funzioni e caratteristiche sempre più avanzate all'Unreal Engine 4 che ormai ha potenzialità infinite. Molte di queste tecniche sono ancora assenti nei videogiochi attualmente in sviluppo, ma alcuni artisti hanno iniziato ad utilizzare Unreal Engine 4 per produrre immagini, animazioni, showreel e demo interattive al limite del fotorealismo. Uno di questi si chiama "Koola" e ha utilizzato SpeedTree per posizionare ed animare la vegetazione, gli alberi, le foglie, e il sistema particellare per aggiungere vento, neve e pioggia. Negli scatti più impressionanti è stato usato Substance Painter, per la creazione di materiali e texture procedurali, in questo caso praticamente indistinguibili dalla realtà.
Fonte: gamespot.com
Il giovane team inglese Lilith ha mostrato un primo gameplay del suo Allison Road, un survival horror caratterizzato da una grafica fotorealistica. Sembra ispirato allo spaventoso Playable Teaser di Konami. Tuttavia Lilith ribadisce che i 13 minuti di gameplay sono stati realizzati solo per dare un'idea del timbro che avrà il prodotto. Il videogiocatore si troverà nei panni del proprio alter ego virtuale colpito da una forte amnesia. Durante le successive cinque notti, l'eroe dovrà scoprire cosa si nasconde dietro la sparizione della propria famiglia, dei misteri che avvolgono la casa in cui ci si è appena svegliato e molto altro, il tutto affrontando diversi abomini oscuri che si nascondono negli angoli più bui della location.
Fonte: gameinformer.com
2 luglio 2015