Stanno tornando i classici Dreamcast

Stanno tornando i classici Dreamcast

Shenmue, l'amato classico di Sega sarà disponibile in versione migliorata per PS4, Xbox One e PC
Stanno tornando i classici Dreamcast FASTWEB S.p.A.

E' fissato entro la fine dell'anno il rilascio di Shenmue I e II per PS4, Xbox One e PC, come annunciato durante il Sega Fes in Giappone. In un unico pacchetto sarà disponibile l'amato classico Dreamcast di Sega per tutte le piattaforme sopra citate, in versione migliorata anche se non rimasterizzata.
Questa è stata annunciata come la "migliore esperienza Shenmue fino ad oggi", la compilation infatti vanta una serie di funzionalità moderne, tra cui le opzioni grafiche per PC, la risoluzione dello schermo completamente scalabile e un'interfaccia utente aggiornata. Sega non ha ancora annunciato prezzi o una data esatta di rilascio (nel 1999 il primo Shenmue ha avuto la peculiarità di essere il videogioco più costoso mai realizzato), ma sarà sicuramente disponibile al dettaglio e in digitale dai PlayStation e Xbox stores, oltre che su Stream.
Inoltre, una nuova puntata della serie (Shenmue III) è attualmente in sviluppo per PS4 e PC, sempre in compagnia del protagonista Ryo Hazuki, giovane praticante di arti marziali alla ricerca dell'assassino di suo padre intento a scoprire il segreto che si cela dietro un misterioso oggetto conosciuto come lo specchio del drago.

Fonte: gamespot.com

Disponibili i nuovi Games con Gold Title su Xbox One

Sono disponibili gratuitamente i nuovi titoli del secondo round di Aprile per Xbox One e 360: mentre The Witness è ancora disponibile fino al 30 Aprile, le nuove aggiunte sono Assassin's Creed Syndicate e Dead Space 2.
Assassin's Creed Syndicate segue la storia dei gemelli Jacob e Evie Frye mentre nella Londra dell'epoca vittoriana sfidano la forza dei Templari. Il gioco sarà gratuito per i membri Gold fino al 15 Maggio e non consentirà agli utenti solo di esplorare liberamente Londra, ma anche di scambiare i gemelli per la maggior parte delle missioni.
Dead Space 2 invece sarà disponibile per il download solo fino al 30 Aprile. Quindi bisognerà affrettarsi per vivere gli eventi ambientati dopo tre anni da quelli di Dead Space, dopo la battaglia di Issac contro i Necromorfi su Sprawl. Inoltre, a differenza della prima versione del gioco, questo sequel ha una modalità multiplayer che permetterà ai gamers di mettere umani contro Necromorfi.

Fonte: gamespot.com

Sega si impegna a riportare i grandi classici su Nintendo Switch

L'azienda ha annunciato che darà il via ad una nuova linea di giochi retrò marchiati Sega, tra cui Sonic The Hedgehog, Phantasy Star e Thunder Force 4. L'iniziativa è stata annunciata durante il Sega Fes in Giappone e sarà rilasciata sotto l'etichetta Sega Ages.
Con questa line-up saranno rilasciati più di quindici titoli, di cui i sopra tre citati sono dati per certi. Inoltre, Studio M2, che è stato responsabile per i precedenti ri-rilasci di Sega è dietro i titoli di Switch Sega Ages. Il coinvolgimento di M2 è una buona notizia per i fan dei classici giochi Sega: il lavoro dei loro sviluppatori per il ripristino e l'emulazione di giochi a 8 e 16 bit è davvero sublime. Notizia meno confortante per i gamers Switch che sperano forse in una Virtual Console dedicata, che invece non otterranno, visto il rilascio ad hoc del gioco vintage.
Il rilascio è previsto a partire da quest'estate.

Fonte: polygon.com

16 aprile 2018

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail