
Il lancio di Stadia è solo a una settimana di distanza, ecco perché risulta sorprendente notare che si stia venendo a conoscenza dei titoli di lancio soltanto ora, dopo che i preordini sono già avvenuti. Ma dato l'elenco dei giochi disponibili, forse ha senso che Google abbia resistito così a lungo.
Al momento del lancio, il 19 novembre, Stadia avrà solo 12 titoli, quasi tutti già lanciati su altre piattaforme. I titoli sono:
Si tratta di un'ottima selezione di giochi, alcuni dei quali tra i migliori mai realizzati. Il problema è che in questo elenco ci sono giochi un po' datati.
L'unica esclusiva, al momento, sembra essere GYLT, un puzzle game dall'aspetto interessante, sviluppato dalla indie Tequila Works.
Al momento, comunque, il problema non è ciò che è incluso nella lista di lancio, ma ciò che è previsto per quest'anno, ovvero un numero elevato di giochi, anch'essi già usciti altrove: Borderlands 3, Wolfenstein: Youngblood e Final Fantasy XV.
Se questi sono i piani di Stadia, al momento non sembrano così intriganti.
Fonte: gizmodo.com
Carrion, il gioco horror al contrario in cui si gioca nei panni del mostro, è stato mostrato per la prima volta al GDC 2018 e uscirà nel 2020. Il gioco è stato inizialmente annunciato come versione esclusiva per PC e sarà reso disponibile su Steam al momento del lancio. Si vestono i panni di un mostro dai molti tentacoli che si fa strada attraverso la struttura in cui è nato, uccidendo gli scienziati che lo hanno creato e distruggendo il più possibile l'edificio.
Ora il gioco è stato annunciato anche per Xbox One. Carrion verrà lanciato insieme alla versione per PC, sebbene nessuna delle due versioni abbia una data di lancio specifica. Un breve trailer è stato rilasciato accanto all'annuncio, anche se non rivela nulla di nuovo sul gioco.
Fonte: gamespot.com
Siete pronti a tuffarvi ancora una volta nella mente strana del creatore di Katamari Damacy, Keita Takahashi? Non dovrete aspettare troppo a lungo. Funomena e Annapurna Interactive hanno finalmente fissato una data di rilascio per Wattam, un gioco incentrato sull'amicizia, e ora si aspettano di rilasciarlo su PS4 e PC (attraverso Epic Games Store) il 17 dicembre. È già disponibile per il preordine sul negozio Epic con uno sconto di 17 dollari e presto potreste vedere uno sconto simile per PS4, quando raggiungerà il PlayStation Store. Il gioco alla fine arriverà su anche Steam, anche se non c'è ancora una data per questo.
Il concetto di gioco è semplice. Siete un sindaco verde a forma di cubo la cui ricerca è quella di riconnettere le comunità svolgendo varie (e spesso strane) attività utili per conquistarle, come aiutare un pallone a superare la sua paura delle altezze.
Un contrasto deliberato con i giochi guidati dai conflitti che dominano il paesaggio e probabilmente un sollievo in un mondo in cui la divisione e l'odio sembrano essere in aumento.
Fonte: engadget.com
12 novembre 2019