Square Enix annuncia Dragon Quest XII: The Flames of Fate

Square Enix annuncia Dragon Quest XII: The Flames of Fate

Il creatore della serie ha accennato ad alcune modifiche al sistema di battaglia a turni. Previsto un rilascio simultaneo in tutto il mondo
Square Enix annuncia Dragon Quest XII: The Flames of Fate FASTWEB S.p.A.

Square Enix ha annunciato l’uscita dell’ultimo capitolo della serie Dragon Quest. Dragon Quest XII: The Flames of Fate è stato rivelato in un live streaming per celebrare il 35° anniversario del franchise. Non è stato rivelato molto al di là del logo e del titolo del gioco. Il creatore della serie Yuji Horii ha accennato, però, ad alcune modifiche al sistema di battaglia a turni e ha rivelato che Square Enix mira ad un rilascio simultaneo in tutto il mondo.

Dragon Quest è la serie di giochi di ruolo più popolare, in Giappone. L'ultimo gioco, Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, è stato rilasciato per PlayStation 4 e 3DS nel suo mercato interno nel 2017, sebbene la versione occidentale originale sia arrivata solo su PS4 e PC. Una versione aggiornata, Dragon Quest XI S, è stata rilasciata per Nintendo Switch e successivamente è arrivata su Xbox, PS4, PC e Stadia. In totale, Square Enix ha spedito più di sei milioni di copie di Dragon Quest XI in tutto il mondo.

Square Enix ha annunciato anche altri cinque nuovi titoli di Dragon Quest, durante la trasmissione:

  • Dragon Quest Treasures, un gioco di ruolo a caccia di tesori con protagonisti i personaggi di Dragon Quest XI;
  • Un remake di Dragon Quest III in uno stile visivo "HD-2D" simile a Octopath Traveler, sempre di Square Enix;
  • La nuova grande espansione di Dragon Quest X, l'MMO esclusivo per il Giappone;
  • Dragon Quest X Offline, una versione top-down di X che non richiede una connessione Internet;
  • Dragon Quest Keshikeshi, un puzzle game per cellulare.

 

Fonte: theverge.com

Sony conferma: Uncharted 4 è in arrivo su PC

Presto Uncharted 4: A Thief's End non sarà più un'esclusiva per PlayStation.
Sony ha rivelato, in un rapporto presentato agli investitori, che il titolo si sta dirigendo su PC come parte della sua strategia per trovare nuovi fan per i suoi IP e per localizzarsi in nuove aree geografiche. Il gioco survival horror Days Gone è arrivato su Steam il 19 maggio, quindi c'è la possibilità che Uncharted ne segua l'esempio.

La disponibilità di Uncharted 4 e Days Gone su PC è solo uno dei nuovi vettori di crescita che Sony ha discusso con i suoi investitori. L'azienda si aspetta che i suoi sforzi per i dispositivi mobili attirino nuovi segmenti di pubblico. La società aveva infatti pubblicato un annuncio di lavoro per un dirigente dei PlayStation Studios che avrebbe dovuto concentrarsi sul portare i suoi "franchise più popolari" sui dispositivi mobili ad aprile.

Inoltre, il servizio PS Now e i giochi VR di nuova generazione su PS5 sono un ulteriore mezzo per creare nuovi fan.

Fonte: engadget.com

Pokémon Legends: Arceus - l’RPG open world in arrivo a gennaio

Probabilmente il gioco Pokémon più ambizioso di sempre sarà disponibile già all'inizio del prossimo anno. Oggi Nintendo ha annunciato che Pokémon Legends: Arceus verrà lanciato su Nintendo Switch il 28 gennaio 2022. Il gioco è stato annunciato per la prima volta a febbraio scorso.

Legends sembra essere un grande cambiamento per Pokémon. È un gioco di ruolo open-world ambientato in una versione molto più vecchia della regione di Sinnoh, prima del tempo degli allenatori di pokémon e delle competizioni organizzate. Oltre alla nuova ambientazione, l'esperienza sembra anche essere molto più fluida rispetto ai giochi principali, poiché Nintendo afferma che i giocatori potranno avventurarsi nello stato brado per studiare i comportamenti dei pokémon, avvicinarsi a loro, e catturarli.

Legends non è l'unico grande titolo Pokémon in lavorazione. Nintendo ha recentemente rilasciato una versione moderna di Pokémon Snap e i remake di Pokémon Diamante e Perla arriveranno su Switch il 19 novembre, come annunciato oggi dalla società.

Fonte: theverge.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail