Sony svela i primi dettagli della PlayStation 5

Trapelano i primi dettagli sulla prossima console della Sony: la PlayStation 5

La nuova console supporterà grafica in 8K e sarà munita di SSD per accelerare il rendering e ridurre i tempi di caricamento
Trapelano i primi dettagli sulla prossima console della Sony: la PlayStation 5 FASTWEB S.p.A.

Non è un segreto che Sony stia lavorando su una nuova console PlayStation. Lo scorso ottobre, ad esempio, il presidente della compagnia Kenichiro Yoshida ha dichiarato che era "necessario" avere "hardware di nuova generazione" dopo la PlayStation 4 Pro. Sony è stata comprensibilmente silenziosa da allora, spostando i riflettori verso il suo prossimo lotto di giochi esclusivi, come Days Gone, Dreams e The Last of Us Part II. Oggi, tuttavia, abbiamo ricevuto alcuni consistenti dettagli sulla PlayStation 5 - o qualsiasi altro nome Sony decida di dare alla sua nuova console.
Secondo quanto rivelato a Wired dall'ingengnere Mark Cerny, la nuova console sarà alimentata da una CPU AMD Ryzen di terza generazione con otto core costruiti sulla microarchitettura 7nm Zen 2. Sarà abbinato ad una GPU personalizzata, basata sulla Radeon Navi di AMD, che supporta il ray-tracing, una tecnica di illuminazione avanzata attualmente limitata solo ai PC di gioco di fascia alta e a qualche dispositivo 3D.
La console "erede" della PS4 supporterà anche la grafica in 8K e sarà munita di SSD per accelerare il rendering e ridurre i tempi di caricamento.
Sul nuovo sistema sarà possibile girare i giochi per PS4 e avrà il supporto per il visore PSVR.
Ancora non abbiamo notizie sulla data di uscita, né sono disponibili ulteriori dettagli in merito. Secondo Kotaku, la nuova console Sony potrebbe non arrivare prima del 2020.

Fonte: engadget.com

Final Fantasy X e X-2 HD atterrano su Switch e Xbox One

A quattro anni dalla sua uscita per PS4, la versione ad alta definizione di Final Fantasy saranno ora disponibili anche per Xbox One e per Nintendo Switch. Se per la versione Xbox One esiste solo il formato digitale, i possessori di Switch potranno scegliere tra un download digitale o una copia fisica con custodia reversibile decorata in game art. Entrambe le versioni del gioco, al dettaglio, costeranno 49,99 dollari.
La storia non dovrebbe cogliere impreparati, i fan del franchise, perché entrambi i titoli hanno quasi due decenni di vita. Ma per i neofiti, Final Fantasy X racconta la storia di Tidus e Yuna. Tidus è un famoso giocatore di blitzball (una sorta di miscuglio, subacqueo, tra football americano e calcio). Il giocatore incontra la giovane evocatrice Yuna e la aiuta nel suo tentativo di salvare il mondo dall'essere distrutto da un mostro di nome Sin.
Final Fantasy X-2 raccoglie la storia due anni dopo, mentre Yuna e le sue nuove compagne Rikku e Paine affrontano le conseguenze di quello che è accaduto nel primo capitolo.
Ecco il trailer:

Fonte: engadget.com

Fortnite aggiornamento 8.40

Gli aggiornamenti di Fortnite continuano ad arrivare e l'ultimo, la 8.40, aggiunge una nuova modalità di battle royale per il combattimento aereo chiamata Air Royale. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili sulle note delle patch disponibili sul sito ufficiale.

Epic scrive "Pilotate l'X-4 Stormwing in questa nuova modalità a tempo limitato per restare l'ultimo velivolo in circolazione! Completate le sfide free per sbloccare nuovissime wrap per comandare nel cielo." Si tratta di una modalità dedicata solo ai Duos, in cui ogni velivolo inizia con tre vite a disposizione. Ogni volta che si tocca il suolo si perde una vita, ma se ne possono guadagnare altre rubando i jet degli altri giocatori.

Una seconda modalità a tempo limitato è quella chiamata Deep Fried, che chiede ai giocatori di costruire ristoranti nelle parti più alte per proteggere le proprie mascotte.
Ulteriori novità dell'aggiornamento sono l'arrivo di rarità epiche e leggendarie, come un nuovo fucile in grado di infliggere 42/44 di danni.
Infine, la parte più importante di tutte: da oggi sarà possibile accarezzare il proprio cane. Awww?

Fonte: gamespot.com

17 aprile 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail