Sony rivela quali giochi PS4 non funzioneranno sulla PS5

Non tutti i giochi della Playstation 4 funzioneranno sulla PS5: Sony rivela quali

Sony afferma da mesi che la stragrande maggioranza dei giochi per PS4 funzionerà su PS5 grazie alla retrocompatibilità. Ecco le eccezioni alla regola
Non tutti i giochi della Playstation 4 funzioneranno sulla PS5: Sony rivela quali FASTWEB S.p.A.

A poco più di un mese dall'arrivo della PlayStation 5, Sony ha finalmente rivelato quali giochi per PS4 non funzioneranno sulla console di nuova generazione. Per fortuna, l'elenco è molto breve.

I 10 titoli che non usciranno, sono DWVR, Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One, TT Isle of Man - Ride on the Edge 2, Just Deal With It!, Shadow Complex Remastered, Robinson: The Journey, We Sing, Hitman Go: Definitive Edition, Shadwen e Joe's Diner.

Sony afferma da mesi che la stragrande maggioranza dei giochi per PS4 funzionerà su PS5 grazie alla retrocompatibilità, mentre Microsoft, d'altra parte, afferma che tutti i titoli dell'originale Xbox potranno funzionare sia su Xbox Series X che sulla Series S.

Alcuni giochi per PS4 tuttavia, verranno leggermente aggiornati, grazie alla funzione Game Boost di PS5. I titoli compatibili funzioneranno in modo più fluido, o avranno un frame rate più elevato.

Alcune funzionalità di alcuni titoli potrebbero non funzionare su PS5 (sebbene Sony non sia entrata nei dettagli) e potreste incappare in "errori o comportamenti imprevisti" durante la riproduzione di giochi per PS4. L'azienda suggerisce di testare i giochi PS4 su PS5 prima di acquistare qualsiasi componente aggiuntivo o DLC. Sony sta inoltre esortando i giocatori a mantenere aggiornata la loro PS5 con l'ultima versione del firmware, che si spera riduca al minimo i problemi di compatibilità.

Come Sony ha precedentemente confermato, sarete comunque in grado di utilizzare la vostra configurazione PlayStation VR per i giochi in Realtà Virtuale. La PS5 supporta i controller DualShock 4, ma solo per i giochi PS4. I visori wireless Platinum e Gold funzionano anche con la console di nuova generazione.

Infine, Sony ha anche confermato come funzionerà lo streaming di alcuni giochi. La società afferma che la "riproduzione remota da PS4 a PS5" è abilitata, il che significa che potrete giocare a giochi PS4 su PS5 senza doverli installare sul sistema locale. Ovviamente, avrete ancora bisogno di una PS4 in giro, per questo, quindi sembra un'opzione un po' di nicchia. Nel frattempo, PS Now funzionerà anche su PS5, ma i giochi PS4 trasmessi in streaming tramite uno di questi metodi non saranno in grado di sfruttare la funzione Game Boost di PS5.

Fonte: engadget.com

Amazon cancella Crucible

Amazon ha ufficialmente cancellato Crucible, il suo sparatutto multiplayer free-to-play. È la fine di un viaggio difficile per il gioco, che è stato lanciato per la prima volta a maggio dopo anni di sviluppo prima di essere rimesso in beta chiusa a luglio.

"Apprezziamo molto il modo in cui i nostri fan si sono mobilitati attorno ai nostri sforzi e ci è piaciuto vedere le tue risposte ai cambiamenti che abbiamo apportato negli ultimi mesi, ma alla fine non abbiamo visto un futuro sano e sostenibile davanti a noi per Crucible", ha detto il team in un post sul blog.

I giocatori presenti nella closed beta saranno comunque in grado di giocare in qualche forma per un breve periodo. Secondo il blog, gli sviluppatori ospiteranno "un playtest finale e una festa della comunità" nelle prossime settimane. Una volta fatto, il matchmaking sarà disabilitato. La società afferma anche che offrirà un rimborso completo per tutti gli acquisti che potreste aver effettuato. Se desiderate il rimborso, seguite le istruzioni su questo sito.

Gli sviluppatori di Crucible verranno spostati su altri titoli di Amazon Games, incluso New World, l'imminente MMO. Questo titolo, che dovrebbe essere lanciato nella primavera del 2021, ha affrontato una serie di sfide, inclusi due ritardi. E stiamo ancora aspettando l'uscita di Pac-Man Live Studio, una versione di Pac-Man che si può giocare direttamente su Twitch. Amazon ha detto a maggio che il gioco sarebbe stato lanciato a giugno, ma non è ancora uscito e il sito web del gioco dice solo che "arriverà presto".

Fonte: theverge.com

Worms Rumble: annunciata la data di uscita

Team 17 ha appena annunciato che il suo franchise di videogiochi cult Worms tornerà sotto forma di un gioco tattico di artiglieria in tempo reale. Il gioco presenterà i classici personaggi comici di vermi antropomorfi e la loro sfilza di armi, come Super Sheep, Banana Bomb, Ninja Rope, The Prod e Holy Hand Grenade, che potranno essere goduti in risoluzione 4k.

Insieme al trailer, Team 17 ha anche rilasciato la notizia che il beta test aperto cross-play sarà disponibile tra il 6 e l'8 novembre. Come parte del 25° anniversario del franchise, la beta sarà gratuita per tutti gli abbonati a PS +, con la versione completa in arrivo il 1 dicembre.

Fonte: hypebeast.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail