Fastweb

Sony e Microsoft si uniscono alla lotta contro i cambiamenti climatici

La nuova PlayStation 5 potrebbe arrivare entro il 2020 Videogames #playstation 5 #rocket league La nuova PlayStation 5 potrebbe arrivare entro il 2020 Sony ha rivelato una nuova funzionalitÓ di feedback tattile per sostituire il tipico effetto "rumble" presente per decenni nei controller della PlayStation
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Sony e Microsoft si uniscono alla lotta contro i cambiamenti climatici FASTWEB S.p.A.
Sony e Microsoft si uniscono alla lotta contro i cambiamenti climatici
Videogames
I due produttori hanno presentato i loro piani durante il vertice sul clima delle Nazioni Unite nell'ambito di Playing for the Planet Alliance

Sia Sony che Microsoft si sono impegnate a rendere le loro future console per videogiochi migliori per il pianeta. I due produttori hanno presentato i loro piani durante il vertice sul clima delle Nazioni Unite nell'ambito di Playing for the Planet Alliance.
Nello specifico, Microsoft avvierà un programma pilota per creare 825.000 console Xbox a emissioni zero, ha dichiarato la società in un comunicato stampa. Queste saranno le prime console per videogiochi a raggiungere tale obiettivo.
Sony si concentrerà sul prossimo consumo di energia di PlayStation 5. La compagnia giapponese migliorerà la modalità di sospensione a basso consumo della console successiva per renderla più efficiente della PlayStation 4. Sony ha affermato che se 1 milione di utenti si avvarranno della funzione di risparmio energetico della PS5, risparmierà l'equivalente del consumo medio di elettricità di 1.000 case statunitensi. Sony rivaluterà anche la sua impronta di carbonio nel suo servizio di gioco e nei suoi data center.
"L'industria dei videogiochi ha la capacità di coinvolgere, ispirare e affascinare l'immaginazione di miliardi di persone in tutto il mondo. Ciò li rende un partner estremamente importante nell'affrontare l'emergenza climatica", ha affermato Inger Andersen, direttore esecutivo del Programma ambientale delle Nazioni Unite.
"Siamo incoraggiati dall'impegno di queste società, il che dimostra che tutti dobbiamo svolgere il nostro ruolo nello sforzo globale per ridurre le emissioni di carbonio ed effettuare cambiamenti concreti verso la sostenibilità".

Uno studio del 2012 ha mostrato che PS3 e Xbox 360 hanno sprecato miliardi di dollari in costi energetici mentre le console erano in standby.

Fonte: cnet.com

Un enorme aggiornamento per Black Ops 4

Activision continua a supportare il gioco dell'anno scorso, Black Ops 4, con nuovi aggiornamenti e contenuti. La più recente ondata di contenuti è ora disponibile sotto forma di aggiornamento dell'Operazione Dark Divide.
Per la modalità Battle Royale, Blackout, l'aggiornamento ripristina la mappa al suo aspetto normale dal precedente aggiornamento che pone le basi per una nuova modalità. La nuova modalità è Heavy Metal Heroes, ed è una modalità che incoraggia i giocatori a saltare sui veicoli corazzati, con l'aggiunta di un nuovo carro armato.
Questo è dotato di un'arma potente che secondo Activision "decimerà" chiunque si trovi nel suo raggio visivo. Il carro armato supporta un autista e un passeggero che si siede nella posizione del cannoniere. Per assicurarsi il carro armato, i giocatori dovranno cercarlo sulla mappa o usare la pistola lanciarazzi per chiamarlo nella propria posizione.
Coloro che hanno il Black Ops Pass, nel frattempo, stanno ottenendo l'ultimo capitolo della trama di Zombies Aether; Tag Der Toten è infatti disponibile subito. Questo capitolo vede l'equipaggio del Victis in viaggio in Siberia per combattere zombi mentre scoprono segreti.
Per il multiplayer standard, l'aggiornamento Dark Divide aggiunge una nuova mappa chiamata Lair. Questa mappa è ambientata su un'isola vulcanica con un laser che i giocatori possono attivare per bruciare i loro nemici. Una seconda "nuova" mappa è "Launch", ovvero una versione reinventata della mappa di lancio originale del primo Black Ops.
Per saperne di più su tutte le novità di Dark Divide, andate sul blog di Activision. L'aggiornamento è disponibile ora per PS4, con le versioni per PC e Xbox One in arrivo nei prossimi giorni.

Fonte: gamespot.com

Lo studio di Arkham Origins presenta un nuovo gioco su Batman

Dopo una pausa di quattro anni, sembra che sia in arrivo un nuovo gioco di Batman. Lunedì scorso, l'account Twitter ufficiale di WB Games Montréal, lo sviluppatore di Batman: Arkham Origins, ha condiviso un misterioso video di sei secondi. Il teaser mostra sei diversi simboli nello stile del Bat-Segnale. Prima di domenica, l'account non aveva twittato dal 2015, anno in cui è uscito il gioco più recente della serie, Batman: Arkham Knight.
I fan stanno ipotizzando che il teaser suggerisce che un nuovo gioco di Arkham è in arrivo dove Batman dovrà affrontare Ra's Al Ghul e Court of Owls. Anche se non sappiamo quando scopriremo di più sul nuovo gioco, una possibilità è che Sony potrebbe annunciare il titolo durante la sua trasmissione dello stato di avanzamento in programma per questa notte.

Fonte: engadget.com

24 settembre 2019



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #xbox #playstation 5 #black ops 4 #batman

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.