Fastweb

Sony annuncia la sua mini console "PlayStation Classic"

PlayerUnknown's Battleground: arriva l'aggiornamento Videogames #pubg #nintendo switch PlayerUnknown's Battleground: arriva l'aggiornamento La nuova mappa si ambienta dopo una devastante battaglia, con carri armati e artiglieria abbandonati, trincee, barriere costiere e reti mimetiche sparpagliate per il paesaggio
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Sony annuncia la sua mini console "PlayStation Classic" FASTWEB S.p.A.
Sony annuncia la PlayStation Classic
Videogames
Arriverà con ben 20 giochi che hanno segnato un'epoca, tra cui Final Fantasy VII e Wild Arms

Sony ha annunciato l'arrivo della sua console "mini", la PlayStation Classic. Arriverà con ben 20 giochi che hanno segnato un'epoca, tra cui Final Fantasy VII e Wild Arms, e il lancio è programmato per il 3 dicembre. La data non è stata scelta a caso, si tratta infatti dello stesso giorno in cui, nel 1994, veniva lanciata la primissima PlayStation.
La versione mini è più piccola dell'originale del 45%, ed in questo video di presentazione è possibile vederla in tutto il suo (piccolissimo) splendore:

Incluso nel pacchetto anche un cavo HDMI, il cavetto USB per ricaricarlo (trasformatore venduto separatamente) e due controller. L'intero sistema costerà all'incirca 100 Euro.
Non c'è da sorprendersi, in questa idea di Sony di lanciare una PS Mini: Nintendo ormai ha dominato il mercato con la sua SNES Classic, mentre invece il progetto Genesis di SEGA, è stato posticipato al 2019.

Fonte: gamespot.com

SEGA Genesis Mini: posticipata l'uscita

L'uscita della mini console di SEGA, la Genesis Mini, è stata posticipata al 2019. Originariamente annunciata come in uscita nel 2018, il sistema di gioco della casa di Sonic arriverà invece l'anno prossimo. A rivelarlo la stessa azienda in un tweet.
Il motivo ufficiale, come sostiene il tweet, è che l'azienda intende lanciare la console contemporaneamente in tutto il mondo, e per questo ha spostato la release all'anno nuovo.
Le console plug-and-play sono diventate incredibilmente popolari, negli ultimi anni, soprattutto in Europa e USA. Per SEGA non si tratta del primo tentativo: già qualche anno fa l'azienda aveva presentato un dispositivo realizzato su licenza esclusiva dalla AtGames, che però si è rivelato estremamente deludente. Vedremo cosa aspettarci da questa nuova edizione.

Fonte: gamespot.com

È il giorno di Nintendo Switch Online!

Dopo quasi 38 anni nell'industria, e dopo aver dominato il mercato dei giochi in cartuccia, anche Nintendo deve arrendersi al futuro. Finalmente anche l'azienda giapponese lancia il suo servizio online a sottoscrizione annuale per la sua ultima console: Switch.
Nintendo Switch Online, infatti, è disponibile da oggi e consentirà ai giocatori di avere accesso ad una serie di giochi in multiplayer, salvataggi in cloud e molto altro.
Dopo Sony e Microsoft, quindi, anche Nintendo apre il suo servizio online: la corsa diventa a tre, adesso!

Fonte: engadget.com

19 settembre 2018



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #playstation #genesis mini #nintendo switch

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.