Sony Bravia Ready for PS5

Sony, nuovi TV Bravia "Ready for PS5"

I televisori dispongono della modalità di gioco Bravia, che li porta automaticamente all'impostazione di latenza più bassa quando vengono riprodotti i giochi PS5
Sony, nuovi TV Bravia "Ready for PS5" FASTWEB S.p.A.

La PS5 è in arrivo e Sony vuole che possiate sfruttarne appieno le sue capacità, magari acquistando uno dei TV "Ready for PlayStation 5" dell'azienda. I primi due modelli con questa denominazione sono già disponibili: il LED X900H 4K HDR Full Array e il Z8H 8K HDR Full Array LED.
L'X900H offre una risoluzione 4K, che sta diventando standard sulla maggior parte dei televisori di fascia alta, insieme a una frequenza di aggiornamento di 120Hz e con una latenza "molto bassa" di 7,2 ms. Sony afferma, tuttavia, che: "Il ritardo di input viene misurato con X900H tramite input HDMI di gioco 4K / 120fps in base alle condizioni di test interni, e può differire nell'ambiente di utilizzo in tempo reale a condizioni specifiche." Il televisore parte da 999 dollari per il modello da 55 pollici, mentre passare a 85 pollici costa 2.799 dollari.

Essendo un set da 8K, lo Z8H ha un prezzo più elevato: parte da 5.999 dollari per la versione da 75 pollici e raggiunge gli 8.999 dollari per il modello da 85 pollici. Raggiunge i 120Hz, ma solo in 4K (e non in 8K). Quanti giochi per PlayStation 5 supporteranno effettivamente la risoluzione 8K non è noto, ma è qualcosa che Sony ha promesso.
Entrambi i televisori dispongono della modalità di gioco Bravia, che li porta automaticamente all'impostazione di latenza più bassa quando vengono riprodotti i giochi PS5. Questo consente inoltre di riattivare contemporaneamente il televisore e la console utilizzando il controller DualShock 5. La modalità rende anche possibile un certo controllo sulla PS5 utilizzando il telecomando del televisore. Inoltre, entrambi i set sono dotati di tweeter di posizionamento del suono, che consentono agli utenti di individuare esattamente la provenienza di un suono sullo schermo.

Molte delle funzionalità specifiche di PS5 arriveranno tramite gli aggiornamenti del firmware, presumibilmente prima che la console arrivi sul mercato. Il CFO di Microsoft ha recentemente dichiarato che Xbox Series X arriverà a novembre, quindi non dobbiamo sorprenderci di vedere il lancio della nuova console Sony nello stesso mese. Potremmo persino vedere offerte in bundle che combinano TV e console PS5.

Fonte: techspot.com

 

Pokémon Go Fest 2020 di nuovo in programma il 16 agosto

Il Pokémon Go Fest 2020 si è svolto lo scorso fine settimana, ma non senza intoppi. Alcuni giocatori hanno infatti avuto diverse difficoltà tecniche, sabato 25 luglio, quindi lo sviluppatore Niantic ha deciso di offrire un breve "secondo tempo".
Domenica 16 agosto, le attività di Go Fest torneranno live su mobile, permettendo ai giocatori di sperimentare ciò che si sono persi.

L'evento globale si svolgerà dalle 11 alle 14 ora locale. Durante la finestra di tre ore, i Pokémon presenti negli habitat di Fuoco, Acqua e Amicizia di Go Fest appariranno più frequentemente per giocatori che hanno acquistato i biglietti. I possessori del biglietto Go Fest 2020 riceveranno anche alcuni omaggi extra: due Incense e due Pass Raid remoti, oltre a regali che possono contenere caramelle rare. (Anche Incense durerà un'ora.)

Durante il Go Fest, una serie di habitat a tema ruotava dentro e fuori, permettendo ai giocatori di catturare una varietà di Pokémon che sarebbero potuti essere difficili da trovare.
Ecco il programma degli orari per l'evento globale: alle ore 11 si parte con l'habitat Fuoco, alle 12 Acqua e alle 13 l'habitat Amicizia.

Fonte: polygon.com

 

Hyper Scrape arriverà l'11 agosto per PS4 e Xbox One

Hyper Scape, il battle royale free-to-play di Ubisoft, sta arrivando sulle console PlayStation 4 e Xbox One l'11 agosto.

I giocatori su PC sono stati in grado di provare una beta aperta di Hyper Scape nelle ultime settimane. La beta si chiuderà il 2 agosto ma saranno comunque in grado di ricongiungersi all'azione lo stesso giorno dei giocatori su console. Tutti gli oggetti che avete sbloccato durante la beta, sia dal Battle Pass corrente che dal negozio, saranno comunque confermati dopo il lancio completo del gioco. Sarete inoltre in grado di accedervi anche su console, tramite la funzione di cross play.
La prima stagione di Hyper Scape si chiama "The First Principle" e inizierà anche l'11 agosto. Introdurrà modalità più a tempo limitato, insieme a una nuova pistola chiamata Dragonfly e un hack (o abilità) di nome Magnet. Questi porteranno il numero totale di hack e armi a 11 ciascuno. Ci sarà anche un evento in cui tutti gli attacchi in mischia si tradurranno in un'uccisione istantanea e Battle Pass gratuiti e premium di livello 100.
Inoltre, se giocherete o guarderete almeno un'ora di flussi Hyper Scape su Twitch con l'estensione Crowncast abilitata prima del 2 agosto, guadagnerete 600 Bitcrowns, la valuta di gioco.


Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail