Simulatore di attracco alla stazione spaziale da SpaceX

SpaceX: un simulatore di attracco alla ISS per provare la paura di un vero astronauta

Questo gioco all'apparenza semplice si dimostra un compito molto difficile che richiede anni di allenamento, un'assoluta precisione e un'abbondante dose di pazienza
SpaceX: un simulatore di attracco alla ISS per provare la paura di un vero astronauta FASTWEB S.p.A.

Lo spazio è un posto terrificante, privo di ossigeno e per nulla ospitale. Ma se aveste davvero voglia di abbandonare la Madre Terra che vi ha cresciuto, è necessario che vi alleniate un po', prima di richiudervi a bordo di una navicella spaziale.

SpaceX ha rilasciato un simulatore online che vi consente di provare ad ancorare la navicella spaziale Crew Dragon con la Stazione Spaziale Internazionale. A prima vista sembra una cosa abbastanza semplice, con una dozzina di grandi pulsanti grigi con cui dovreste regolare rollio, beccheggio e imbardata. Tuttavia, questo gioco, all'apparenza elementare, si dimostra un compito molto difficile da portare a termine: si tratta di manovre che richiedono anni di allenamento, un'assoluta precisione e un'abbondante dose di pazienza.

I progressi del simulatore sono incredibilmente lenti, quindi l'astronautica potrebbe non essere l'ideale per coloro che sentono il bisogno di velocità o che non sono immuni alla noia. Se pensate di poterci riuscire e mettervi alla prova, potete trovare il simulatore di SpaceX a questo indirizzo: iss-sim.spacex.com.
Fortunatamente, i veri astronauti non dovranno svolgere da soli questo arduo processo di attracco. "Le missioni di Crew Dragon attraccheranno e si sgancieranno autonomamente con la stazione spaziale, ma l'equipaggio potrà assumere il controllo manuale del veicolo spaziale, se necessario", ha scritto SpaceX su Twitter.
L'attuale capsula di Crew Dragon sarà lanciata nello spazio da un razzo Falcon 9 il 27 maggio, in quella che sarà la prima missione con equipaggio di SpaceX. La navicella spaziale porterà gli astronauti della NASA Bob Behnken e Doug Hurley sulla ISS.

Fonte: mashable.com

Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2 sono stati rimasterizzati per PS4, Xbox One e PC

Oggi Activision ha annunciato una nuova collezione rimasterizzata che riunisce i primi due giochi di Tony Hawk's Pro Skater in un pacchetto moderno, con nuove funzionalità come il gioco online. Arriverà su PS4, Xbox One e PC (tramite Epic Games Store) dal 4 settembre.
La collezione rimasterizzata presenterà elementi visivi aggiornati; tutti i livelli, i personaggi e i trick originali; sfide extra; una modalità di creazione di un parco più elaborato in cui è possibile condividere online gli skate park personalizzati; e nuovissime modalità multiplayer online insieme a multiplayer locale. Inoltre, i giochi includeranno "la stragrande maggioranza" delle iconiche colonne sonore, sebbene non tutte le canzoni siano state prodotte a causa di problemi di licenza.
Il remaster è gestito da Vicarious Visions, che ha una certa esperienza sia con il franchise di skate che con il rifacimento di giochi di successo.

Fonte: theverge.com

Halo 2 Anniversary disponibile da oggi su PC e su Game Pass

Halo 2: Anniversary Edition è ora disponibile su PC, tramite Steam e Xbox Game Pass per PC.

Il titolo è stato lanciato come parte di The Master Chief Collection, che continua il suo lancio su PC. Si tratta del terzo gioco della collezione ad arrivare su PC, con altri tre in arrivo prossimamente.
Sebbene ci siano molte ragioni per festeggiare l'arrivo di Halo 2, non è necessariamente tutto perfetto, in quanto il gioco si avvia con una sfilza di bug. Tuttavia, l'aggiornamento che introduce Halo 2 a The Master Chief Collection ha anche risolto diversi problemi.

Halo Infinite, il primo nuovo Halo dal 2015, è previsto entro la fine dell'anno. Arriverà su Xbox One e PC, ma sarà anche un titolo di lancio per Xbox Series X.

Fonte: gamespot.com

13 maggio 2020

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail