Silent Hill: in arrivo ben 2 reboot

Silent Hill: in arrivo ben 2 reboot

Konami potrebbe preparare due diversi reboot del popolare franchise horror, di cui uno già in fase di sviluppo presso uno studio giapponese
Silent Hill: in arrivo ben 2 reboot FASTWEB S.p.A.

Konami potrebbe non avere in serbo solo una, ma ben due nuove versioni di Silent Hill, con lo sviluppatore giapponese che si prepara per una rivelazione già questa estate.

Il report, compilato da VGC, suggerisce che Konami potrebbe preparare due diversi reboot del popolare franchise horror, di cui uno già in fase di sviluppo presso uno studio giapponese. Il Bloober Team, sviluppatore di The Medium, invece, potrebbe potenzialmente lavorare sull'altro, con il CEO Piotr Babieno che conferma che lo studio abbia lavorato ad un IP horror di un "editore di giochi molto famoso".
"Abbiamo lavorato per più di un anno su un progetto di gioco, una IP horror, e lo stiamo facendo con un editore di giochi molto famoso", ha detto Babieno in un'intervista a GamesIndustry.biz. "Non possiamo rivelare il nome né qual è il progetto, ma sono abbastanza sicuro che quando le persone si renderanno conto che ci stiamo lavorando, saranno molto eccitate."

Ciò si allineerebbe ad altri indizi. All'inizio di quest'anno, ad esempio, il famoso compositore di Silent Hill, Akira Yamaoka, ha confermato che stava lavorando con Bloober su un altro gioco al di fuori di The Medium.
VGC riferisce che Konami in precedenza si era rivolto allo sviluppatore di Until Dawn, Supermassive Games, per sviluppare una versione di Silent Hill, ma i piani fallirono e l'accordo non fu mai firmato.

Fonte: gamespot.com

Fall Guys in arrivo su Xbox questa estate

A distanza di un giorno dall’annuncio che vedeva Fall Guys pronto per essere lanciato su Nintendo Switch, la software house Mediatonic ha rivelato che il gioco arriverà anche su Xbox One e le console di nuova generazione Xbox Series X / S.

L'adorabile party game battle royale è apparso inizialmente su PC e PlayStation 4 lo scorso agosto, dove ha avuto un successo immediato. È diventato il gioco gratuito per PlayStation Plus più scaricato di sempre e ha venduto più di sette milioni di copie su Steam in poche settimane, secondo l'editore Devolver.

I giocatori sono rimasti affascinati dai simpatici personaggi di Fall Guys, dalla colonna sonora e dalla gioia pura che il gioco emana. È una rotazione caotica di programmi di gioco ad ostacoli come Wipeout e Takeshi's Castle. Fino a 60 giocatori partecipano in ogni partita e dopo una serie di gare e altri livelli, ne resta solo uno per conquistare la corona.

Non si sa ancora se Fall Guys supporterà il gioco multipiattaforma, ma almeno i giocatori di Switch e Xbox potranno finalmente divertirsi nei prossimi mesi. Resta da vedere se Mediatonic e Devolver alla fine lo porteranno anche su iOS e Android.

Fonte: engadget.com

Knockout City: il dodgeball dei creatori di Mario Kart

Velan Studios, lo studio dietro Mario Kart Live: Home Circuit, ha rivelato il suo prossimo titolo: Knockout City, un gioco di dodgeball online a squadre.

Verrà lanciato il 21 maggio su Origin, Steam, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch, con miglioramenti per PS5 e Xbox Series X. EA sta pubblicando il gioco con l'etichetta EA Originals.

Knockout City propone un dodgeball simile a quello che si vede nei cartoni animati e i film americani. Con la vostra squadra dovrete cercare di colpire i vostri avversari con le palle evitando di essere colpiti e afferrando contemporaneamente le palle lanciate contro di voi. Oltre ai tiri diretti, potrete curvare i vostri colpi, lanciare palle sugli ostacoli e persino fintare un tiro per cercare di sbilanciare il vostro avversario.

Knockout City costerà 19,99 dollari e questa tariffa fissa vi darà accesso a tutte le stagioni di nove settimane del gioco. Velan Studios prevede di offrire una prova gratuita del gioco completo al momento del lancio, ma non ha annunciato quanto tempo durerà. Ci sarà anche una closed beta su PC il 20 e 21 febbraio.

Il gioco avrà anche un sistema di crossplay e di progressione incrociata tra piattaforme, ma sarà necessario acquistare Knockout City per ogni piattaforma su cui vorrete giocare.

Fonte: theverge.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail