La data di rilascio di Shenmue III è prevista per il 2019

La data di rilascio di Shenmue III è stata spostata al 2019

Il gioco fu posticipato già al 2018 perché gli sviluppatori stavano usando una nuova tecnologia per migliorare il gioco
La data di rilascio di Shenmue III è stata spostata al 2019 FASTWEB S.p.A.

L'editore di Shenmue III, Deep Silver, ha annunciato che il rilascio del gioco è posticipato in data non ancora specificata del 2019. Il titolo di Yu Suzuki era originariamente previsto per il 2017, prima che venisse spostato quest'anno.  In una breve dichiarazione il creatore ha dichiarato: "A tutti i nostri sostenitori, siamo molto dispiaciuti per il ritardo. Dopo una lunga discussione con il nostro partner, Deep Silver, abbiamo concluso che rimandare la data ci consentirà di offrire Shenmue III nella sua versione migliore. Ci impegneremo ad usare questo tempo per implementare la qualità del gioco".
Quando il gioco fu ritardato nel 2018, Suzuki disse che la squadra stava usando una nuova tecnologia per migliorare il gioco. Al momento però non si sa se l'ulteriore ritardo sia dovuto alla nuova tecnologia o alle espressioni dei personaggi (che dal trailer avevano ricevuto delle critiche) o a cos'altro.
Shenmue III comunque non è l'unico titolo pubblicato in ritardo da Deep Silver, la società ha anche appena annunciato che Metro Exodus uscirà in ritardo nel primo trimestre del 2019.

Fonte: gameinformer.com


Xbox One rilascia un'anteprima gratuita del famoso gioco di ruolo Divinity: Original Sin 2

Divinity: Original Sin 2, l'acclamato gioco fantasy, arriverà sulle console questa estate, ma i possessori di Xbox One avranno la possibilità di giocarne gratuitamente le prime tre ore in anticipo. Bandai Namco ha infatti annunciato che a partire da oggi questa prima parte del gioco sarà giocabile gratuitamente tramite Xbox Game Preview.
Oltre alla versione gratuita, che si potrebbe comunque giocare preventivamente, coloro che acquistano Divinity: Original Sin 2 Definitive Edition su Xbox One, avranno accesso all'intero primo atto del gioco in anteprima (circa 20 ore di contenuti secondo le stime di Bandai Namco) prima del lancio. I giocatori inoltre, aspetto non trascurabile, potranno portare i progressi fatti nel primo atto nel gioco completo, al momento del rilascio.
Bandai Namco deve ancora annunciare una data di uscita esatta per Divinity: Original Sin 2 Definitive Edition, ma il gioco dovrebbe arrivare su Xbox One e PS4 questo agosto. L'editore inoltre non ha annunciato se sarà offerto un periodo di prova gratuito anticipato anche per i possessori di PS4.

Fonte: gamespot.com

Call of Duty sui dispositivi mobile

King sta realizzando un nuovo gioco Call of Duty da giocare direttamente sullo smartphone. Dopo il successo di Candy Crush, King sta cercando di crescere e rilasciare esperienze sempre più appetibili per i gamers. Il nuovo gioco è in fase di sviluppo in collaborazione con Activision Blizzard, che ha acquistato King per la cifra di 5,9 miliardi di dollari nel 2015.
La rivelazione arriva da un annuncio di lavoro pubblicato dell'azienda, per la ricerca di un level designer che voglia lavorare su un "nuovo entusiasmante progetto". Recita poi una riga dell'annuncio nello specifico: "l'obiettivo è quello di ricreare l'esperienza di Call of Duty sui dispositivi mobile, fornendo un'esperienza del gioco stesso il più possibile autentica".
L'annuncio richiede inoltre che il candidato abbia esperienza nel campo degli sparatutto, il che fa appunto pensare che il nuovo gioco di King sia uno sparatutto.

Fonte: gamespot.com

16 maggio 2018

Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail