%MAINIMGALT%

Sei nuovi videogame per Nintendo

Di questi tre in arrivo entro la fine di quest'anno ma nessuno in grado di eguagliare la portata del nuovo Legend of Zelda per Wii U, che è stato posticipato
Sei nuovi videogame per Nintendo FASTWEB S.p.A.

Sei nuovi giochi, di cui tre in arrivo entro la fine di quest'anno, ma nessuno di questi può eguagliare la portata del nuovo Legend of Zelda per Wii U, che è stato posticipato. E' quanto emerso dal Digital Event 2015 nel corso del quale Nintendo ha mostrato i nuovi videogame ai fan di tutto il mondo prima di presentarli all'E3.

Nintendo ha detto di aver preferito concentrare i propri sforzi sui giochi che avrebbe rilasciato quest'anno e nei primi mesi del 2016, così Zelda non ha fatto la sua comparsa. Tra i titoli in arrivo Animal Crossing Amiibo Festival, Mario Tennis Ultra Smash, Xenoblade Chronicles X, Yoshi's Wooly World e Super Mario Maker. Nintendo ha finalmente mostrato il tanto atteso nuovo progetto per Star Fox, annunciato un nuovo titolo di Zelda, dove tre giocatori possono giocare in cooperazione, e rivelato una data d'uscita nel 2015 per l'inedito Super Mario Maker. La società ha anche parlato del suo recente accordo con la Universal Studios per sviluppare il parco a tema Nintendo, del suo piano per iniziare a sviluppare giochi per smartphone e la sua futura home console denominata NX.

The Legend of Zelda: Triforce Heroes per 3DS uscirà nel IV trimestre 2015. Caratterizzato da una nuova ambientazione e da una meccanica che riguarda l'utilizzo di abiti diversi, il titolo propone una rinnovata attenzione nei confronti del gioco di squadra e della cooperazione in virtù della presenza del multiplayer co-op per tre giocatori, che consentirà ad altrettanti utenti di unire le forze per superare gli ostacoli.

Nintendo ha annunciato l'arrivo della versione per Nintendo 3DS di Hyrule Warriors Legends durante il I trimestre 2016. Il titolo rappresenta la versione portatile dello stesso gioco uscito su Wii U l'anno scorso. In questa edizione ci saranno alcuni contenuti aggiuntivi, come dei personaggi provenienti da Legend of Zelda: The Wind Waker, nonché un sistema di combattimento leggermente reinterpretato.

Dalla conferenza Nintendo arriva anche l'annuncio di un nuovo Metroid per Nintendo 3DS, intitolato Metroid Prime: Federation Force. Il gioco è stato presentato con un video piuttosto breve, che tuttavia mostra qualcosa della struttura di gioco, evidentemente una sorta di action adventure in soggettiva con impostazione cooperativa per quattro giocatori all'interno dell'universo di Prime.

Animal Crossing Amiibo Festival sarà il nome del prossimo gioco della serie ad approdare su Wii U, come rivelato da Nintendo durante il Direct Event. Il party game si avvarrà delle statuette Amiibo e dovrebbe arrivare in tempo per il prossimo periodo natalizio. Per l'occasione, Nintendo produrrà degli Amiibo appositamente per il gioco.

Tra i nuovi titoli presentati da Nintendo c'è anche un gioco molto particolare chiamato Mario & Luigi Paper Jam Bros. Pensato per console della famiglia Nintendo 3DS, presenta uno scontro tra due mondi opposti e permette di giocare con personaggi in 2D e in 3D nello stesso momento. Il gioco arriverà nel corso della prossima primavera e combina lo stile di Paper Mario con i classici giochi dedicati a Mario e Luigi.

Nintendo ha pubblicato il primo trailer di Mario Tennis Ultra Smash, nuovo gioco di tennis che vede protagonisti i personaggi più caratterisitici della saga Mario. Il titolo è in lavorazione per Nintendo Wii U, e sarà rilasciato a ridosso delle festività natalizie.

Del progetto Star Fox Zero è stata mostrata una nuova serie di immagini. Confermato quindi il ritorno di Fox McCloud e dei suoi bizzarri compagni di avventure in questo nuovo capitolo per Wii U, che esplora nuove meccaniche di gioco tra esplorazione e sparatutto.

Nintendo ha annunciato il supporto amiibo per Skylanders SuperChargers, diventando quindi uno dei più curiosi cross-over di sempre. Saranno rese disponibili due statuette, Turbocharged Donkey Kong e Hammer Slam Bowser, entrambi con rispettivi veicoli. Le statuette in questione saranno esclusive Wii U.

Fire Emblem Fates uscirà nel 2016. Il titolo, conosciuto in Giappone come Fire Emblem If, sarà venduto in due versioni separate ma non si sa ancora in che modo sarà venduto in Europa. Nintendo ha anche confermato che l'attesissimo Shin Megami Tensei X Fire Emblem sarà pubblicato in Europa e Nord America nel corso del 2016, senza rivelare dettagli più precisi in merito. Il gioco con ogni probabilità sarà tradotto solo in inglese.

Xenoblade Chronicle X, l'RPG in esclusiva su Wii U, sarà disponile in occidente il 4 dicembre di quest'anno. Il gioco è già uscito in Giappone in aprile.

Tra le novità presentate da Nintendo nel corso della sua conferenza c'è anche Animal Crossing: Happy Home Designer. Si tratta di uno spin-off della celebre serie di simulazioni di vita in un villaggio che si incentra sulla gestione e l'arredamento della propria casa, elemento qui ripreso ed espanso con molte meccaniche aggiuntive. L'uscita di Animal Crossing: Happy Home Designer è prevista per il 2 ottobre 2015 su Nintendo 3DS.

Yoshi's Wooly World, titolo già annunciato a gennaio 2013, esplora un mondo fatto completamente di fili di lana, di feltro e altri di materiali e tessuti. Con una semplice avventura platform il titolo sfida i giocatori a rivelare tutti i segreti nascosti. Appoggiando appositi personaggi amiibo sul GamePad si ottengono nuovi modelli per Yoshi, mentre una serie di amiibo Yoshi di lana permette ai giocatori di controllare contemporaneamente due Yoshi. Il titolo sarà lanciato il 26 giugno per Wii U.

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di Yo-Kai Watch, serie molto apprezzata in Giappone che arriverà nel corso del 2016 in Europa. Mentre in Giappone si attende il terzo capitolo, da noi arriverà il primo. Il gioco si basa sulla cattura ed allenamento di demoni. Yo-Kai Watch è un'esclusiva 3DS.

Super Mario Maker è la prossima evoluzione della serie Super Mario Bros. I giocatori possono scegliere tra una serie apparentemente infinita di livelli Mario creati da giocatori da tutto il mondo. Il gioco include un libro di illustrazioni a copertina rigida con circa 100 pagine che illustrano le possibilità offerte da Super Mario Maker. Il titolo sarà lanciato l'11 settembre per festeggiare il 30° anniversario di Super Mario Bros.

17 giugno 2015

Fonte: smh.com.au
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail