
Sega ha appena rivelato tutti i dettagli della sua console portatile Game Gear Micro. Si scopre che le quattro varianti di colore sono in realtà sistemi diversi, ciascuno con quattro giochi diversi precaricati, con il probabile motivo di voler spingere i collezionisti ad acquistarle tutte. Ecco nel dettaglio cosa è contenuto in ciascuna console:
Ciascuna mini console misura 80mm x 43mm x 20mm, con uno schermo da 1.15 pollici. Vi è uno speaker mono integrato e un ingresso jack per cuffie. Si ricarica mediante USB, ma può anche includere due batterie AAA.
Forse vi starete chiedendo come si riuscirà a giocare, su un display da 1,15 pollici. Bene, se sarete disposti a spendere 27.255 yen (circa 250 Euro) per un pacchetto di tutte e quattro le console, Sega includerà il Big Window, una lente d'ingrandimento applicabile sulle console.
Le console Game Gear Micro sono ora disponibili per il preordine solo su territorio Giapponese a 4.980 yen (circa 50 Euro l'una). Al momento non ci sono informazioni in merito ad un rilascio nei paesi occidentali.
Fonte: theverge.com
Il live streaming di Cyberpunk 2077: Night City Wire è stato posticipato al 25 giugno, alla luce delle recenti proteste contro il razzismo che stanno infiammando le strade degli Stati Uniti. Programmato come parte del Summer Game Fest, l'evento era stato originariamente fissato per l'11 giugno e avrebbe regalato ai fan un nuovo sguardo sul prossimo gioco di ruolo di CD Projekt Red.
"Non vediamo l'ora di condividere nuove informazioni su CP'77, ma in questo momento si stanno svolgendo discussioni più importanti e desideriamo che vengano ascoltate. Siamo fermamente contrari al razzismo, all'intolleranza e alla violenza. Black Lives Matter.", ha twittato ieri l'account ufficiale di Cyberpunk 2077.
Il ritardo segue decisioni analoghe di altre società di giochi: la Sony ha posticipato uno stream PlayStation 5 programmato, mentre EA Sports ha ritardato l'anteprima di Madden NFL 21.
Fonte: engadget.com
L'espansione di Pokémon Sword & Shield, The Isle of Armor, uscirà il 17 giugno, secondo quanto annunciato ieri dalla Pokémon Company. La società ha dichiarato che la seconda espansione, The Crown Tundra, sarà invece rilasciata nell'autunno 2020.
Si svolgerà in una nuova area della regione di Galar, giustamente chiamata Isle of Armor. Ha una nuova trama e una palestra da completare per i giocatori, ma l'aggiornamento porta anche nuove forme Galarian dei Pokémon e riempie il Pokédex. Alcune delle nuove aggiunte sono state mostrate in un video pubblicato su YouTube ieri mattina: Exeggutor, Tauros e Poliwag, tra molti altri.
Sono state rivelate forme galariane per Articuno, Zapdos, Moltres, Slowbro. Sono state inoltre mostrate le nuove forme Gigantamax di Blaistoise e Venusaur. Arriveranno anche nuovi Pokémon leggendari: Regieleki, un mostro di tipo elettrico, e Regidrago, un Pokémon Orb di drago. (Tutti questi, tuttavia, sembrano far parte di The Crown Tundra).
La Pokémon Company ha anche delineato un nuovo bonus di trasferimento a partire da Pokémon Home il 2 giugno. Gli allenatori che trasferiscono un Pokémon da Pokémon Sword & Shield a Pokémon Home su Nintendo Switch, riceveranno Grookey, Scorbunny e Sobble con le loro abilità nascoste. Questi saranno inviati come regali misteriosi.
Fonte: polygon.com