GeForce GTX 980

Schede grafiche a confronto, AMD Radeon 285, GeForce GTX 980 e GTX 970

Nuova architettura grafica e maggiori prestazioni le promesse delle nuove schede
Schede grafiche a confronto, AMD Radeon 285, GeForce GTX 980 e GTX 970 FASTWEB S.p.A.

Gli ultimi mesi dell’anno sono un momento cruciale per chiunque sia appassionato di elettronica. Per chi è ancora aggrappato ai fasti dei giochi per PC ma sente la necessità di una migliore esperienza grafica, sia Nvidia sia AMD stanno per presentare nuove schede grafiche con componenti in silicio più veloci ed efficienti.

La nuova architettura interna di AMD Radeon 285  non è niente di più “una R9 280 con più funzioni” secondo la rivista AnandTech. Eppure, la presenza della nuova scheda di fascia media sta spingendo verso il basso i prezzi del vecchio modello creando belle occasioni per i giocatori con quel budget. Inoltre, le nuove efficienze presenti nell'architettura Tonga fanno ben sperare per le GPU di fascia alta in un prossimo futuro.

Dopo aver introdotto la sua ultima architettura grafica Maxwell con la GeForce GTX 750 Ti in primavera, Nvidia oggi gioca al rialzo con il lancio della GeForce GTX 980 e GTX 970. Per Nvidia è diventata prassi abbinare l’uscita di una GPU ad un insieme di nuove funzionalità.  Le nuove schede prevedono una multi-struttura anti-aliasing, che dovrebbe essere molto più efficiente insieme al Dynamic Super Resolution che fornirà i contenuti a 4k e li ridimensionerà restituendo un’immagine 1080p più bella. Ci sono migliorie anche per il gioco di realtà virtuale, tra cui l’assegnazione di uno o più GPU per riprodurre la visuale di un occhio specifico. È  tutta una questione di prestazioni con queste schede grafiche e il Rapporto Tech di Scott Wasson riassume in poche parole:” Se vuoi il meglio, la GTX980 è la scheda da prendere”.

22 settembre 2014

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail