Sansar

Sansar, una Second Life in VR Ŕ realtÓ

Uscita la beta pubblica della nuova piattaforma realizzata dai creatori di Second Life
Sansar, una Second Life in VR Ŕ realtÓ FASTWEB S.p.A.

Sansar, la piattaforma realizzata dai creatori di Second Life, i Linden Lab, è ora disponibile a tutti. La versione beta pubblica segue una fase beta dedicata solo agli sviluppatori, nella quale sono stati messi a punto alcuni piccoli bug e imperfezioni, ma anche per testare gli strumenti e le strutture di Sansar. Questo periodo di test è stato decisivo, visto che come accaduto per Second Life, i Linden Lab stanno coinvolgendo un'ampia comunità di persone per popolare Sansar. Ad oggi ci sono già moltissimi luoghi da esplorare, tra cui musei, teatri e templi tropicali. Alcuni di questi sono solo cartoline virtuali, mentre altri contengono giochi e storie al loro interno. Tutto è esplorabile, sia da PC che con Oculus Rift o HTC Vive.
Ogni giocatore ha la possibilità di creare delle proprie esperienze gratuitamente, fino ad un massimo di tre. Con l'abbonamento Creator, al costo di 9,99 dollari, se ne possono creare cinque, e si ottiene il supporto agli utenti attraverso il servizio mail. Il livello Super Creator dà la possibilità di creare 10 esperienze, con supporto rapido via mail o attraverso live chat. Il pacchetto Professional, infine, concede la creazione di 20 esperienze, supporto via mail e live chat e telefonico, al costo di 99,99 dollari al mese.
Chi, poco più di 10 anni fa, si era affacciato al mondo di Second Life, su Sansar scoprirà un mondo nuovo ed affascinante, arricchito dall'esperienza VR.
Fonte: engadget.com

Nuovo Pokémon leggendario disponibile su Pokémon Go

Il nuovo Pokémon Leggendario ha iniziato a comparire su Pokémon Go, ma per un periodo di tempo limitato. I giocatori di tutto il mondo potranno combattere e potenzialmente catturare la mascotte di Team Valor, Moltres. Come nel caso dei due Pokémon Leggendari Lugia e Articuno, Moltres apparirà in molte battaglie Raid. I giocatori dovranno abbattere un potente Pokémon di tipo Fuoco, e una volta sconfitto avranno la possibilità di catturarlo. Moltres sarà disponibile solo entro il 7 agosto.
Fonte: gamespot.com

Playerunknown's Battlegrounds: nuovo aggiornamento

Il team di sviluppo dietro Playerunknown's Battlegrounds ha rilasciato dettagli in merito al suo quarto aggiornamento mensile. La cosa più importante per i fans, probabilmente, è la possibilità di aggiungere un clacson ai veicoli, ma c'è molto di più. Questo mese, per esempio, ci sarà un nuovo fucile a disposizione, l'americano Mark14 Enhanced Battle Rifle, perfetto per i cecchini, con fuoco selettivo. Sarà inoltre possibile personalizzare il proprio personaggio con nuovi volti e tagli di capelli, anche se il cambio di look costerà comunque la somma di 3000 soldi in valuta in-game. Infine è stata aggiunta una modalità battaglia in prima persona, con visuale POV per tutti quei giocatori appassionati di simulazioni di guerra. Questo nuovo aggiornamento è previsto per settembre.
Fonte: polygon.com


2 agosto 2017

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail