
Sony ha annunciato oggi che Rocket League è entrata nel programma PlayStation Cross-Play Beta, il che significa che il popolare gioco ora ha pieno supporto multipiattaforma. I giocatori su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam PC possono ora collaborare o giocare uno contro l'altro in tutti i tipi di partite online, incluse le modalità casual e competitive.
Se siete su PS4, potete assicurarvi che la riproduzione multipiattaforma sia abilitata andando al menu principale del gioco, selezionando il menu Opzioni, andando alla scheda Gameplay e spuntando la casella accanto a Gioco multipiattaforma. Dovrebbe essere abilitato di default, ma vale la pena controllare per essere sicuri di andare online e giocare contro altri giocatori.
Sebbene ora sia possibile giocare contro altri giocatori indipendentemente dalla piattaforma, non è ancora possibile organizzare online party nei giochi. Lo sviluppatore della Rocket League Psyonix ha detto che la funzione arriverà con il primo importante aggiornamento dell'anno.
Fonte: engadget.com
I giocatori di Pokémon Go possono fare rifornimento di Pokémon della regione di Hoenn questo mese come parte di un evento di due settimane nel gioco mobile di Niantic.
A partire da oggi, 15 gennaio alle 13:00 PST, i Pokémon della regione di Hoenn hanno iniziato a palesarsi più spesso in natura. Tra questi ci sono versioni brillanti del Pokémon Taillow e Zigzagoon e i Pokémon leggendari Kyogre e Groudon, che saranno presenti in Raid Battles. Lo Shroomish evoluto in Breloom può imparare la mossa Grass Knot, mentre le uova di 7 km generano Pokémon di Hoenn. L'evento si concluderà il 29 gennaio alle 13:00 PST.
Una manciata di Pokémon di Hoenn non è ancora disponibile in Pokémon Go, e resta da vedere se l'evento di questo mese ci avvicina al loro arrivo.
Fonte: polygon.com
Con il prossimo grande gioco di BioWare, Anthem, lo sviluppatore ha condiviso ancora più dettagli su cosa aspettarsi dal gioco. Anthem è un titolo focalizzato sul multiplayer, e la buona notizia per coloro che non hanno nessuno con cui giocare è che ci sarà un supporto per il matchmaking per "ogni attività" nell'intero gioco.
Il matchmaking è attivo per impostazione predefinita, ma i giocatori possono ritirarsi, ha chiarito Irving "ma pensiamo sia più divertente, se si gioca in un gruppo completo."
Ecco alcune altre cose che BioWare ha recentemente confermato su Anthem:
Una demo "VIP" per Anthem è in programma dal 25 al 27 gennaio, ma bisognerà preordinare Anthem o essere abbonati a EA Access o Origin Access per entrare. Tutti possono provare Anthem attraverso una demo che verrà lanciata la settimana seguente, dall'1 al 3 febbraio.
Fonte: gamespot.com
15 gennaio 2019