Rocket League presto in free to play

Rocket League presto in free to play su tutte le piattaforme

Per i giocatori da PC, Rocket League sarà disponibile per la prima volta su Epic Games Store, quando arriverà l'aggiornamento gratuito
Rocket League presto in free to play su tutte le piattaforme FASTWEB S.p.A.

Buone notizie per i giocatori in quarantena e senza soldi: Rocket League sarà presto giocabile gratuitamente su tutte le piattaforme in cui viene offerto. Non è chiaro esattamente quando potremo aspettarci questo aggiornamento, sappiamo solo che arriverà "più avanti questa estate", secondo una dichiarazione di Psyonix. Lo sviluppatore ha anche annunciato aggiornamenti del gioco, comprese modifiche ai sistemi di tornei e sfide.
Per i giocatori da PC, Rocket League sarà disponibile per la prima volta su Epic Games Store, quando arriverà l'aggiornamento gratuito. Tuttavia, non potrà più essere acquistato da Steam. Coloro che hanno già acquistato il gioco tramite Steam potranno continuare a giocare con futuri aggiornamenti e funzionalità. Psyonix non ha rivelato come apparirà il nuovo sistema di monetizzazione, ma ha affermato che i dettagli saranno rivelati presto.
Secondo Psyonix, il prossimo aggiornamento di Rocket League sarà il "più grande di sempre". Includerà la progressione multipiattaforma per l'inventario degli oggetti dei giocatori, i progressi del Rocket Pass e il rango competitivo quando collegati a un account Epic Games. Se ci avete giocato prima dell'aggiornamento free-to-play, vi verrà assegnato lo "status legacy". Ciò include: il titolo "Est. 20XX" che mostra l'anno in cui il giocatore ha iniziato a giocare a Rocket League, oltre a 200 oggetti comuni aggiornati alla qualità "Legacy", Golden Cosmos Boost, Dieci-Oro Wheels e uno banner Huntress Player.
Quando Rocket League è stato lanciato a luglio 2015, era disponibile solo per PC e PlayStation 4. Da allora il gioco si è rivelato un successo, scatenando un campionato ufficiale e una linea di macchinine in stile Hot Wheels. Oggi il gioco è disponibile anche su Xbox e Nintendo Switch.

Fonte: engadget.com

Sucker Punch: svelato un video inedito per un nuovo gioco

Un lungo video per un gioco inedito di Sucker Punch, intitolato The Prophecy, è trapelato online. Sembra essere uno dei tanti "vicoli ciechi" che il team ha esplorato nel suo cammino per realizzare Ghost of Tsushima, rilasciato il 17 luglio.

The Prophecy si svolge in un mondo immaginario ispirato al primo Rinascimento. Ambientato in un porto di ispirazione europea, il gioco vede come protagonista un uomo di nome Abel Tvorah. Sepolti sotto la città ci sono orrori indicibili, e spetta a Tvorah impedire a un gruppo di soldati di scoprirli. L'azione è dal punto di vista in terza persona, con molti momenti cinematografici.
Al momento non ci sono informazioni in merito, e la stessa Sucker Punch ha rifiutato di commentare il leak. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane, intanto godetevi i dieci minuti di video:

Fonte: polygon.com

Mundaun: un horror game disegnato a mano

Mundaun è un gioco horror in arrivo con una curiosa svolta visiva: tutti gli elementi ambientali in esso contenuti sono stati disegnati a matita. Il gioco, che arriverà su PC e console non specificate nel 2021, riguarderà un personaggio che viaggia nella città natale di suo nonno dopo la sua misteriosa morte e finisce per rimanere impigliato in alcuni eventi strani e terrificanti.

Il gioco è stato realizzato dallo sviluppatore Hidden Fields e ideato da Michel Ziegler, al suo primo gioco full-lenght. Nell'aprile 2018, Ziegler pubblicò un tweet in merito al gioco, dicendo che ci stava lavorando da 3 anni e mezzo, il che significa che il gioco è in sviluppo da almeno il 2015. Il rilascio è previsto per la primavera del 2021.
Mundaun avrà un meccanica di gioco in grado di misurare il livello di paura del personaggio principale, cosa che ne influenzerà i controlli. Ci saranno anche enigmi da risolvere e un ambiente completamente aperto da esplorare, con le montagne innevate che ospiteranno creature sinistre da evitare (non è chiaro se il gioco abbia o meno una meccanica di combattimento).

Qui sotto il trailer, ma guardatelo con cautela, se avete paura delle capre.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail